1 Si apre con i tre anni che vedono in Aston Bar (8) ,un nettissimo favorito per via dei grossi mezzi messi in mostra nel vittorioso debutto. L’erede di Ready Cash ha mostrato di sapersi costruire la corsa e punta a replicare la recente vittoria prima di affacciarsi in contesti più qualificati. Un gradino sotto segnaliamo il regolare Aleandro Gv (3) , che dopo 3 terzi posti consecutivi all’ultima sbaglia ma in una corsa con i nastri oggi punta a ritornare sul podio.Terza forza in campo Asso Di Fiori (5), che quest’oggi non troverà i missili dell’ultima uscita e può tranquillamente farsi notare.

Prono: 8-3-5

2 Discreti anziani a reclamare, prezzo base 10mila euro, siamo per Star Di Girifalco (7) ,davvero eccellente all’ultima dove finisce ancora in piena spinta dopo percorso interamente allo scoperto mentre la testa chiudeva il mezzo miglio finale in 58 oggi se trova bagarre può imporsi. Avversari il potente Urien Del Sauro (3) , ha motore da far valere in questa compagnia e si farà avanti sul primo rallentamento, occhio al parziale secco di Tempest Treb (1) , il meno adatto alla distanza ma in grado di sopperire con una forma davvero stratosferica nel periodo.

Prono: 7-3-1

3 Discrete femmine di quattro anni alle prese in cui spicca la chance di Zarzamora (4), di distribuire i parziali dopo aver preso la testa vista la sua velocità dietro le ali della macchina , così facendo ha una misura intorno all’1.58 nelle gambe e diventerebbe molto difficile da battere. Avversarie Zig Zag D’Asti (2).l’allieva di Franco Ferrero è sicuramente meno dotata ma fruirà probabilmente di schema favorevole da seconda sotto e vista l’eccellente periodo di forma non ci stupiremmo di vederla lottare la corsa. Terzo incomodo molto penalizzata dal numero in seconda fila Zarina Ross (9), ma nel caso riuscisse a filtrare o in caso di bagarre diventerebbe una delle principali candidate alla vittoria perché la forma è davvero buona.

Prono: 4-2-9

4 Doppio km per discreti anziani con partenza tra i nastri di categoria D/E .Lo schema, l’attitudine alla distanza e la guida indicano Pg Del Cigno (6), come base tecnica della corsa ma di certo non la porta a casa per la presenza di Rainbow As (7) in grado di “mettere a sedere” questi avversari con un solo parziale e non va sottovalutato Omega D’alfa (1), una vera istituzione della pista che sa ancora fornire buone prestazioni  e se servita a dovere ha gran finale.

Prono: 7-6-1

5 Terza tappa del Campionato delle Stelle 2019, e pronostico quindi alquanto aleatorio. Ci affidiamo a  Rag Runner (8), con il bravo Alessandro Catalano in forma e con i mezzi per emergere in questa compagnia. Priest Prav (5) in questo genere di corse si è spesso fatto notare e la posizione è buona per cercare di sfilare e correre da protagonista.Terza forza in campo Unuk Bi (10) , in forma e ben guidato da Pietro Accame in grado di sorvolare il gruppo grazie alla sua notevole punta di velocità.

Prono: 8-5-10

6 Si brancola al buio tra questi modesti quattro anni a reclamare affidati ai gentlemen. Siamo per Zingaro Mec (2) davvero convincente nel periodo e che in questo contesto può riassaporare il gusto di tagliare il traguardo per primo. Avversari Zurro Zl (3) ha acquisito una certa regolarità che in un campo così modesto potrebbe fare la differenza l’imperativo però è trovare la corda operazione possibile vista la sua velocità dietro le ali della macchina . Terza forza in campo Zambia Grif (1) se correrà all’attesa può far bene, perché altrimenti tende a scatenarsi e non fa l’arrivo.

Prono: 2-3-1

7 Reclamare di basso livello dove Speedy Fez (2), ben sistemato dovrebbe emergere abbastanza chiaramente per via dei mezzi a disposizione, dovrà guardarsi da Rotary Club (5), che se sicuro in camminata può disperderli per la pista questi avversari. Terza forza se trova corsa mossa è il potente Volo Rivarco Op  (7), che Antonio Velotti mantiene su ottimi standard di rendimento.

Prono: 2-5-7

 

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.