Convegno del 18/01/2021

1° Corsa Corsa davvero tragica, dovrebbe essere match trs a risolvere Cenerentola (7) allieva di Salvatore Negro con gli effettivi tutti in grosso ordine, ma che spesso manca di cattiveria in zona traguardo e Cesarea Pf (3) femmina invece dal gran coraggio che sta correndo bene da tempo e oggi potrebbe togliersi la qualifica di maiden. Un terzo nome Colconeros (8), maschio con mamma Fiesole di Lilli , soggetto molto conosciuto dagli appassionati tarantini, che potrà beneficiare della guida di Gaetano di Nardo.

2° Corsa Ci sarà tanta lotta in partenza e non è facile immaginare uno svolgimento. Noi consigliamo una terna composta da Bice Ek Del Ronco (4) alla prima sulla pista ma in precedenza si è ben disimpegnata in discrete categorie a Milano. Sta correndo alla grande nel periodo Beatrice di Lecce (3), e occhio a Brandy di Mazval (2), che ha il motore per fare il vuoto in questa compagnia ma non sempre da la sua linea.

3° Corsa Bella corsa questo Handicap sul doppio Km per discreti anziani di categorie EF dove il primo nastro sicuramente non si lascerà sfuggire la vittoria. Siamo per Zingaro Doc (2) allievo del team Minopoli che deve trottare e rimanere concentrato lungo il percorso più che temere avversari che non lo valgono. Dietro la situazione è molto fluida Scandalo Font (9) un tempo con questa sistemazione sarebbe stato un favorito, nonostante tutto oggi è bene in corsa. Occhio a Un Jet Doc (8) che l’ultima corre meglio di quello che dice la carta in senso stretto e a Robben Caf (5) se prende posizione.

Corsa Corsa con pochi riferimenti per stilare un pronostico. Si brancola al buio e la terna da noi consigliata è composta da Concita Luis (3) una Love You che proviene da team velenoso con i puledri che a Ottobbre aveva effettuato più che discreta qualifica ad Aversa può sfruttare la posizione e la guida di Gaetano Di Nardo per iniziare alla grande la sua carriera. Occhio a Chiara Del Ronco (10) femmina del team Minopoli che sta gradatamente facendo mestiere e che ha sprazzi ha mostrato qualche mezzo interessante. Romano Tamburrano fa esordire una Ready Cash Caline (14), della Scuderia Trotto Italia che aveva effettuato buona qualifica a Torino nella lontana estate scorsa. Non conosciamo se il motivo del ritardo nel debutto sia dovuto a piccoli contrattempi fisici o perché è stato preferito aspettare la cavalla, resta il fatto che nasce molto bene e se pronta può recitare ruolo importante in questa corsa.

5° Corsa Reclamare in cui ci sono diversi buoni soggetti. Le attenzioni al betting saranno tutte per Vain (6), che però non la porta a casa, dovrà guardarsi da Tentazione (5) che potrebbe fruire di schema favorevole, Adolfo Indal (8) castrone della Scuderia Indal che sta facendo bene dal suo arrivo qui al Paolo Sesto e non trascureremmo nemmeno Zio Marco (7) che quando è ben centrato può correre anche sotto i due minuti sulla pista .

6° Corsa Gran bella corsa e contano in tanti. La nostra scelta ricade su Bhitia di Casei (7), che però non potrà beneficiare della guida di Giuseppe Pietro Maisto e sarà un Handicap non da poco di cui possono approfittare Birago (10) spesso in evidenza sulla pista e Benedetta Effesse (7) che nonostante la posizione nel periodo sta correndo davvero alla grande.

7° Corsa Si chiude con una G sul doppio Km davvero equilibrata. Ross Del Rio (8) dopo le corse del rientro potrebbe essere pronto a ritornare al successo ma in tanti possono sperare a partire da Zahara Fks (11), pedina del Team Minopoli cha avrebbe i mezzi per dominare ma non ama troppo i passaggi e Zauber Ferm (14) che ha numero terribile ma anche il parziale e il tempo per mettersi sulle gambe sul doppio Km.

 

N.B.

Questi rimangono consigli di gioco dai quali prendere spunto magari per fare qualche colpetto a quota più grassa ma nonostante lo studio sono soggetti  a più variabili di quelli della superdritta che possono avere solo i nostri abbonati

 

 

Buona Fortuna e buon divertimento!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *