Convegno del 09/02/2021

1° Corsa Discreti quattro anni al via sul miglio. Corsa equilibrata, la nostra selezione vede favoriti Bonaparte Grif (5), presentato dal team Gaetano DiNardo/Nunzio Squeglia- Sabato Bevilacqua, reduce da convincente vittoria sul doppio Km a Napoli trova avversari alla carta abbordabili e può trottare il miglio in 1.58 forse qualcosa meno. Cercheranno di prendere una buona piazza Born To Run Tur (6), dovrà inventarsi qualcosa per ovviare allo scomodo numero di partenza, ma a svolgimento favorevole può senz’altro lottare per qualcosa di importante, la forma c’è! Occhio a Backy Falu (2), già bene in passato sulla pista, ha bisogno di corsa mossa per mettere in mostra la sua potente progressione.

2° Corsa Doppio Km per normali tre anni in cui intriga la posizione di Carlitos Venere (2), che ha dimostrato di gradire la distanza e che se trainato potrebbe brindare alla prima vittoria in carriera. Attenzione a Carson Di Poggio (7), posizione scomoda ma mezzi e guida sufficienti per ben figurare nella compagnia, unica incognita la distanza che affronta per la prima volta. Occhio a Coco Jumbo Adv (4), pedina del team Minopoli che  differenza di Carson di Poggio gradisce sicuramente la distanza e a schema favorevole può sicuramente imporre la sua stamina a questi avversari.

3° Corsa Reclamare di difficile lettura sul miglio. La nostra selezione vede favoriti: Vayron Stecca (7), autore di un numero alla penultima se sfila è duro da battere; Vinella (9), avrebbe sicuramente la prima fila essendo soggetto molto veloce in partenza, ma sta correndo bene in buone compagnie e  se filtra in avvio può dire la sua; Scorpione Om (11), è sicuramente in compagnia alla sua portata, ma sul miglio ha bisogno di tanta andatura per mettere in campo la sua poderosa progressione, a parziali invertiti può anche vincere.

4° Corsa Corsa per tre anni parzialmente inespressi che vede in Chantal Leone (11) una possibile base per mezzi e guida DOC di Italo Tamborrino, l’ultima è davvero bella considerando che gira in mezzo alla pista per tutto il percorso è finisce in piena spinta. Avversari Calina (6), che potrebbe venire molto avanti dal già eccellente debutto, e la genealogia è di quelle importanti. Occhio a Cajkovskij Gar (13), soggetto stimatissimo e molto rispettato, questo Varenne e Galà By Pass,  che potrebbe avere motore differente da questi avversari e non ci stupirebbe vederlo emergere anche piuttosto nettamente se si esprimerà secondo i suoi mezzi.

5° Corsa Categoria G davvero tragica Zabaione Spav (7) nel periodo ha corso spesso intorno ai due minuti anche un filo meno e per questo deve essere considerato una base vista la modestia generale dei suoi avversari. Attenzione a Taison Jet (8), che oggi potrebbe vedere premiata la sua regolarità a questi livelli e infine occhio a Triller Bio (4) che se prende la corda e viene portato sino in retta in questo contesto può ancora essere pericoloso.

6° Corsa Corsa riservata a modeste 4 anni tra cui spicca la chance di Blerta Col (2) che se ripete la penultima uscita vincente di Napoli, si isola. Attenzione a Bice Ek Del Ronco (12), che sulla pista ha già vinto e seppur confinata in seconda fila ha i mezzi per mettersi in luce contro queste avversarie. Situazione fluida tra le altre tra cui segnaliamo Berenice (10), che quando la prende dritta è capace di buoni percorsi intorno al 2.02/2.03.

7° Corsa Corsa abbinata alla TQQ nazionale, per il prono clicca qui

N.B.

Questi rimangono consigli di gioco, dai quali prendere spunto magari per fare qualche colpetto a quota più grassa ma nonostante lo studio sono soggetti  a più variabili di quelli della superdritta che possono avere solo i nostri abbonati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *