Convegno del 16/02/2021

1° Corsa Buoni tre anni al via, sugli scudi la scuderia di  Nunzio Squeglia con Caloroso Luis (4), chiaramente il cavallo da battere, occhio a Castaldo Cas (2), compagno di scuderia ben interpretato da Italo Tamborrino e che a Foggia alla penultima uscita aveva corso davvero bene e anche oggi farà bene. Terzo nome potrebbe essere quello di Cinzia Degli Ulivi (3), la femmina della Scuderia Santese, all’ultima sulla pista vince e convince in percorso di testa e se oggi dovesse riuscire a sfilare senza eccessiva spesa, diventerebbe molto molto pericolosa in chiave successo.

2° Corsa Corsa riservati ad indigeni di quattro anni a reclamare. Spiccano due soggetti su tutti : Born To Run Tur (4) e Beatrice Kris (1). La prima potrebbe sfilare in testa e dettare il ritmo per mettere in difficoltà gli avversari odierni potendo correre anche sotto i due minuti, dovrà però respingere l’arrembante Brina Di Risaia che tenterà l’azione di sfondamento. Se ci sarà lotta potrebbe beneficiarne Beatrice Kris che è in possesso di mezzo giro finale davvero corposo ed è ben affiatata con il suo interprete. Terzo nome Brina di Risaia (4), che se sfila ha discrete chance di lottare per la vittoria vista la forma del periodo, ma i nostri entusiasmi sono raffreddati dalla guida inesperta del suo proprietario

3° Corsa Corsa per tre anni parzialmente inespressi e pronostico difficile da stilare. La nostra selezione vede in evidenza : Cosimo Degli Ulivi (6) della Scuderia Santese, che sulla pista ha già fatto velocità in contesti se vogliamo più qualitativi ma che pecca ancora di incisività. Attenzione a Chantal Leone (10), che potrebbe beneficiare del campo non troppo affollato “per andare su un solo binario”, e far valere i suoi discreti mezzi, la guida di Italo Tamborrino è un ulteriore plus. Occhio al debutto di Chico Lady (8), che in quel di Aversa ha fatto la qualifica in 1.18.4, misura che qui a Taranto può essere tranquillamente migliorata e comunque sarebbe forse già sufficiente a lottare per qualcosa d’importante.

4° Corsa Modesti 4 anni sul doppio Km. La nostra selezione vede in evidenza Blazing As (14) volante nel periodo che può sopperire alla scomoda posizione in seconda fila grazie alla sua duttilità e a punta di velocità che in questa compagnia può essere determinante. Attenzione a Babila Gadd (2) ben sistemata dietro le ali della macchina che se si impegnerà linearmente può puntare ad un posto sul podio vista la forma in crescita nel periodo. Occhio a Batavia As (6) che se dovesse riuscire a prendere la corda, ha già dimostrato in passato di saper fare bene la distanza, incognita la forma ma in categoria ci sta bene.

5° Corsa Reclamare per anziani che vede in Tacos Font (4) una base abbastanza solida specie se troverà la corda. Non se la porta però certamente a casa perché gli avversari non mancano a partire da Zauber Ferm (8), in gran forma nel periodo che se riesce a trovare la destra libera in fretta sarà un brutto cliente per tutti. Occhio a Zarda (10), che in quanto a mezzi non è seconda a nessuno , ma necessita di svolgimento ad hoc, paradossalmente più si andrà forte e più salgono le sue chance di far bene se si impegna linearmente.

6° Corsa La corsa più interessante del pomeriggio che vedrà probabilmente lottare per la vittoruia due beniamini del Paolo Sesto come Zingaro Dei Rum (3), che da puledro ha letteralmente dominato i centrali sulla pista inanellando serie lunghissime di vittorie e Urlo di Poggio (2), soggetto di classe che ricordiamo è piazzato di gruppo I ( Gran Premio Trinacia), e che se pur a sprazzi anche da anziano si è fatto valere in compagnie decisamente migliori di quella odierna. Il terzo nome potrebbe essere quello di Ultimatum Moon (9), discreto opportunista che in una corsa a parziali invertiti, può intervenire con costrutto nel finale e raccogliere una buona piazza.

7° Corsa Corsa abbinata alla TQQ nazionale, per il prono clicca qui

N.B.

Questi rimangono consigli di gioco, dai quali prendere spunto magari per fare qualche colpetto a quota più grassa ma nonostante lo studio sono soggetti  a più variabili di quelli della superdritta che possono avere solo i nostri abbonati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *