(nella foto Blasco Real)
Follonica lunedì 01/07, prima corsa dei puledrini con la B con favori per BOSTON EK, Blasco Real il più veloce, i pronostici di tutta la riunione
Intitolato alla scuderia Rossetti e Biselli e ai suoi cavalli il convegno di lunedì ai Pini che avrà il suo centrale alla seconda corsa che sarà la prima corsa italiana per i puledrini lettera B. Favori per Boston Ek (4) apparso veloce a Milano e valido nell’ultimo quarto in 30.5. Alternative Blasco Real (6) un soggetto dal buon parziale qualificatosi sulla pista a maggio in 1.17.9 bello di meccanica, arrivando però un po’ lungo ma su una pista che quel giorno non era veloce, Baccani (5) piaciuto nella qualifica a Padova nei 600 finali in 45 e il duttile Boltigeur Erre (1) bene nel test romano con 600 finali in 46.
Prono: 4 – 6 – 5
I pronostici delle altre corse:
1 Se non sbaglia si gioca una grande chance Mo Farah (4) che dovrebbe essere venuta avanti dall’incolore rientro al montato e scende di categoria, ma ci sarà da valutare il rientro del regolare Nando Fly Ic (5) anche lui in discesa di categoria e che sulla linea migliore sarebbe il cavallo da battere. Possono farcela anche il veloce Tomorrow Zs (2) che dopo due successi all’ultima ha inseguito bene dopo errore con il gentlemen americano e il passista Ultimo D’Alvio (8) che non vince da due anni ma è tornato in forma. Un gradino sotto gli altri tra i quali i cavalli nascosti per una piazza di quota possono essere lo stakanovista delle piste Noodles Bieffe (3) che parte molto forte e, se ritrova un po’ di forma, il veloce e regolare Pegaso D’Alfa (6) che non vince da oltre un anno e la volta scorsa si è scatenato in avanti nel primo km in 1.14 abbondanti.
Prono: 4 – 5 – 2
3 Nonostante la penalità netti favori per il recorder della pista Vae Victis Club (5) che a Follonica solitamente riesce ad evitare divagazioni. Dovrà però andare a prendere Ubico Castenada (3) altro specialista della pista sulla quale ha vinto la volta scorsa con ultimi tre quarti di miglio in 1.25.7. Il cavallo nascosto di quota può essere lo specialista della distanza Vivace Bargal (6). Sorpresa Singer Del Ronco (1) che sulla pista solitamente riesce ad evitare l’errore.
Prono: 5 – 3 – 6
5 Possibile match tra la regolare Zarita Gso (1) che a Roma è finita bene dopo aver trovato tardi l’aria e il veloce Zimmer Grif (6) che sulla pista solitamente riesce ad evitare l’errore. I cavalli nascosti di quota possono essere Zante Font (4) che è una specialista della pista sulla quale resta su un successo in avanti con seconda parte di gara in 56.7 e il veloce Zodiaco Matto (2). Sorpresa la finalista Zirudela (3) se non sbaglia.
Prono: 1 – 6 – 4
7 Possibile match tra Parsifal (4) che con il caldo rende al meglio e alla penultima ha inseguito alla grande dopo errore confermandosi la volta successiva allo scoperto e Ulisse Grif (3) che è finito bene la volta scorsa, torna in prima fila e si trova bene con Antonio Di Nardo e sul doppio km. La cavalla nascosta di quota può essere la veloce e regolare Shining Wise (1) che si trova bene sulla pista. Se toglie i ferri può fare la sorpresa Volo Rivarco Op (2) che è su distanza lunga ma è tornato al meglio.
Prono: 4 – 3 – 1