Follonica lunedì 08/04 con il montato nel clou e la Tqq con la tedesca CHOCOLAT CHAUD, i pronostici di tutta la giornata

(nella foto Chocolat Chaude)

Convegno di lunedì ai Pini, intitolato alla scuderia Regina Horses e ad alcuni suoi cavalli, che avrà il suo clou alla sesta corsa con il trotto montato in una prova sul doppio km allungato che presenta molte incognite. Proviamo ad affidarci alla bravura in sella di Rebecca Dami con Singer Del Ronco (6) alla prima esperienza al montato e che si trova bene sulla pista. Da valutare anche la prima esperienza nella disciplina del regolare Trillo Park (7) che è in categoria alla sua portata e affidato alle mani esperte di Marjo Natynki. Tra quelli già sperimentati nella specialità il più che intriga è Ninni Rod (2) già vincitore al montato e con in sella Giorgio Ercegovic che nella specialità ha vinto 4 volte su 13 (una con Ninni). Il cavallo nascosto di quota può essere Titanic Dany (4) non dispiaciuto alla prima esperienza al montato e con in sella Antonio Monteriso 10 volte a segno (su 38) nella specialità. Sorpresa Reims Dei Greppi (5), con l’eclettico Alessio Vannucci, che non vince da oltre un anno e che nella specialità non lo ha mai fatto ma ha colto 4 posti d’onore.
Prono: 6 – 7 – 2

Ci sarà poi da vedere alla settima corsa la tqq nazionale (con il rientro in corsa dopo 6 anni di Claus Hollmann) in cui debutta l’interessantissima tedesca Chocolat Chaud (2) apparsa veloce nella qualifica in 1.15.9 con mezzomiglio finale in 59.8 facili. Netta favorita ma è pur sempre un esordio e dovrà vedersela con Agorà Vl (7) che ha vinto con buon finish alla penultima e la volta dopo è rimasta scoperta in terza ruota. Se non sbaglia e va davanti il cavallo nascosto di quota può essere Alighieri Cla (5) che parte molto forte. Ci sta bene anche Arco Dei Febi (3) che prima di sbagliare nella fase iniziale a Roma aveva ben debuttato sulla pista. Sorpresa la regolare passista Aurora Key (11). Da valutare poi i debutti del mastodontico e acerbo Asso Di Fiori (14) qualificatosi in 1.16.9 apparendo un po’ pigro con i tappi e di Arphen (6) qualificatasi in 1.17.2 sulla pista un po’ trascinato. Così come sarà da valutare il rientro della dotata ma fallosa Armida Fb (10).
Prono: 2 – 7 – 5 – 3 – 11 – 14

I pronostici delle altre corse:

2 Netti favori per Valerio Font (1) che ha vinto bene venerdì a Modena in percorso esterno con ultimo km scoperto. Dovrà però vedersela con Udinì Font (9) in forma. La cavalla nascosta se non sbaglia può essere Vitesse Ferm (2) che parte molto forte e si trova bene sulla pista. Ci stanno bene anche il veloce Rabat Dei Greppi (4) che è a suo agio sulla pista, scende di categoria e va più forte di quanto dica la carta recente (la volta scorsa è rimasto chiuso) e, se non sbaglia, Vulcan Black (7) che è improvvisato da Enrico Bellei e ha corso bene al largo alla penultima con km finale scoperto. Da vedere il rientro dopo le ultime deludenti nelle quali è calato a palo lontano del veloce Red Baron (8). Un gradino sotto gli altri tra i quali per una piazza di quota segnaliamo la regolare Ugadena Del Sile (3).
Prono: 1 – 9 – 2

4 Scegliamo il vincitore classico Rue Du Bac (2) che è imbattuto (3 su 3) sulla pista e dovrebbe essere venuto avanti dal già positivo rientro. Alternative la specialista della pista Verde Milonga (1) che scende di categoria e Viola Grif (4) che è al top della forma. Un gradino sotto gli altri tra i quali il cavallo nascosto di quota può essere lo specialista della pista Rey Ninio (5). Sorpresa il passista Sugar Bred (7) che sulla pista è tornato al successo (però da leader) con ultimo km in 1.11.3.
Prono: 2 – 1 – 4

5 Netti favori per Violante Febi (2) al top della forma e finita bene a Roma nella seconda parte di gara in 58.5. La cavalla nascosta può essere la veloce Volta Do Mar (5) che sulle ampie piegate della pista si trova meglio. Possono farcela anche la veloce Vicky Bomber Treb (1) che può essere venuta avanti dal rientro nel quale è rimasta scoperta e la regolare passista Via Traini (6) che però non vince da oltre un anno. Sorpresa Urawa Gi (9) dalla quale però ci si poteva attendere qualcosina di più alle ultime due. Un gradino sotto le altre tra le quali le cavalle di quota possono essere la regolare Vitesse As (8) o Unica Key (7) in ripresa.
Prono: 2 – 5 – 1

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *