(nella foto Up Right Bi)

Follonica lunedì 13/05 con il rientro con Antonio Di Nardo di UP RIGHT BI, i pronostici di tutta la riunione

Lunedì ai Pini intitolato alla scuderia del Baronetto che avrà il suo clou alla seconda corsa con principale motivo nel rientro del recorder della pista di Montecatini (1.11.2) Up Right Bi (5) che ha lavorato bene, solitamente da fresco rende al meglio, è improvvisato da Antonio Di Nardo e trova categoria alla sua portata. Dovrà vedersela già dal via con il regolare Uragano Stecca (3) che parte molto forte e in avanti può vendere carissima la pelle e poi con il passista Vae Victis Club (4) al record sulla pista all’ultima però sfondando mentre stavolta dovrà forse agire allo scoperto nasino al vento. Il cavallo nascosto di quota è lo specialista della pista Vamos Op (2) affiatatissimo con Marco Volpato con cui ha vinto con bel finish la volta scorsa.
Prono: 5 – 3 – 4

I pronostici delle altre corse:

3 Maiden. Oggi o mai più per il regolare Adam Kirby Col (3) che sta correndo bene trovando sempre un cavallo fuori categoria che in questa occasione non trova; netto favorito. Classico piazzato di posizione con licenza di vincere Alex Dorial (1) reduce da due buoni posti d’onore. Se non sbaglia ci sta Aleph Lux (2). La cavalla nascosta di quota può essere Alidass (4) che dovrebbe essere venuta avanti dal debutto. Sorpresa Alrededor (5) in crescita.
Prono: 3 – 1 – 2

4 Netti favori per Polpettine (9) che si trova bene sulla pista e trova categoria ampiamente alla sua portata. Il cavallo nascosto può essere il veloce e regolare Ultimoprincy (4) che se andasse davanti diventerebbe il cavallo da battere. Ci stanno anche Ugadena Del Sile (7) che però dovrà farsela al largo e l’appostata Unica Key (1) in forma. Si trovano bene sulla pista e possono fare la sorpresa Vitesse Ferm (5) che parte molto forte e Unno Op (10) che va più forte di quanto dica la carta recente. Il cavallo di quota può essere il veloce Utopico Grif (8).
Prono: 9 – 4 – 7

5 Femmine. Netti favori per la veloce e regolare Zero Girl Par (5) che è volante e iscritta all’Unione Europea Filly. La cavalla nascosta è la velocissima Zarja And Glory (4) che ha vinto nell’amato percorso da leader sulla pista e dovrebbe ancora andare davanti e vendere carissima la pelle. Sorprese la duttile Zorzal (6) e la veloce e regolarissima Zarina D’Amore (2) che è sempre al palo. La cavalla nascosta di quota può essere Zirudela (7) che dopo errore è tornata molto bene la volta scorsa.
Prono: 5 – 4 – 6

7 Favori per il regolare Unguento (5) che sa agire al largo e fa bene il doppio km. Alternative Vincennes Font (6) ottimo all’ultima con un miglio scoperto e km finale in 1.12 e Parsifal (7) che soffrendo agli arti il meglio lo darà quando arriva il caldo. Il cavallo nascosto è il regolare Trogone Jet (8) al top della forma. La cavalla di quota è Sama Jet (1) in ripresa. Sono a loro agio sulla pista e possono fare la sorpresa Ubi Boko Sm (5) non dispiaciuto a Milano e Urali Op (3) in ripresa.
Prono: 5 – 6 – 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.