(nella foto Adler Del Ronco)

Follonica lunedì 15/07, clou in cui controcorrente segnaliamo ARDIMENTOSA LUIS sul probabile favorito del tot Adler Del Ronco, i pronostici di tutta la riunione

Tre anni al centro del convegno di lunedì ai Pini (alla quarta corsa) e proviamo ad andare controcorrente per segnalare la chance di Ardimentosa Luis (2) che parte molto forte e ha vinto bene al rientro, ma se non sbaglia il cavallo da battere sarà il velocissimo Adler Del Ronco (7) che sarà probabilmente il favorito del tot. Da vedere il rientro di A Wonder Bi (4) che sulla linea invernale avrebbe i mezzi per vincere. Può farcela anche Aphrodite Bi (5) che ha buon parziale. Il cavallo nascosto di quota può essere il passista Ajaccio (3) che torna in prima fila e la volta scorsa non è dispiaciuto dopo aver subìto un intralcio. Sorpresa Aladin (9) bene ad Albenga. Il piazzato di posizione può essere il regolarissimo Adrien Del Ronco (1) che è sempre al palo e a Padova ha pagato l’impegno allo scoperto.
Prono: 2 – 7 – 4

I pronostici delle altre corse:

1 Nonostante la distanza scegliamo il veloce Uriarte Gs (3) che è maiden sul doppio km ma sulla pista riesce solitamente ad evitare l’errore e in coppia con Antonio Di Nardo ha vinto 4 volte su 5. Alternative Polpettine (4) che si adatta un po’ a tutto e si trova bene sulla pista e la veloce Viola Orsini (6) che è su distanza lunga ma è tornata in forma. Se non sbaglia il cavallo nascosto di quota può essere Roller Roc (1) che la volta scorsa ha preso la mano nel primo km in 1.14.
Prono: 3 – 4 – 6

3 Maiden con favori per Alain Delon Gar (4) che al rientro ha evitato divagazioni e ha corso bene con un km scoperto e seconda parte di gara in 58.7, ma ci sarà da valutare il debutto dela tedesca Mon Cherie Heldia (6) qualificatasi sulla pista in 1.16.2 senza forzare. Il cavallo nascosto di quota può essere Allure Gso (1) che dovrebbe restare in posizione da sparo. Ci stanno bene anche il passista Axel Wind (9) e, se non sbaglia, Aldo Baglio (8) che al Garigliano è tornato bene dopo errore. Sorprese Alex Dorial (3) poco fortunato di recente e, se non sbaglia, Alfredo Dipa (5) che ha buon finish.
Prono: 4 – 6 – 1

6 Nettissimi favori per Zolid Wise As (4) che si trova bene sulla pista ed è in categoria ampiamente alla portata. Prima o poi si toglieranno la qualifica di maiden il falloso passista Francesco Ruffo (1) che ha mezzi ma anche problemi di meccanica e Zodiac Del Ronco (5) che però alle ultime due è calato a palo lontano. Un gradino sotto gli altri tra i quali se non sbaglia il cavallo nascosto di quota può essere il passista Zenit Del Ronco (6) che però non vince da oltre un anno.
Prono: 4 – 1 – 5

7 Duello. Scegliamo il regolare Polipo Jet (6) che torna su una pista in cui in passato è stato a suo agio, parte molto forte e dovrebbe essere venuto avanti dal rientro nel quale è andato un po’ in dolore in retta mettendosi su una guida, ma dovrà vedersela già dal via con il veloce Omsk Dei Greppi (5) in netta ripresa e piaciuto a Montecatini nei 600 finali in terza ruota in 44.7. Match nel quale possono inserirsi a percorso netto Vulcano Dei Venti (8) se riesce ad avviarsi di trotto e Vanto Op (7) se ritrova un po’ di forma. Il cavallo nascosto di quota può essere il regolare stakanovista delle piste Noodles Bieffe (3) che non vince da un anno ma ritrova Michela Racca con la quale si è affermato 3 volte su 4. Possibile piazzato di posizione il regolare Victor Polet Si (1) che però non vince da due anni.
Prono: 6 – 5 – 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.