Le voci di scuderia sul Costa Azzurra, cosa hanno dichiarato alcuni dei protagonisti

ANDREA GUZZINATI (Bel Avis) – E’ un cavallo di altissima qualità e abbiamo visto tutti di cosa è stato capace nel Lotteria. Ma sarà una bella sfida, soprattutto con Victor Ferm che a Bologna è stato impressionante. Non nascondo che mi piacerebbe rivincere il Costa Azzurra, è stato l’unico gran premio che ho vinto sulla mia pista, ma sono passati 18 anni, lo vinsi con Uniforz.

HOLGER EHLERT (Timone Ek) – A Napoli Timone ha avuto problemi di respirazione, lo abbiamo curato e ha lavorato molto bene, ha avuto una carriera dispendiosa ma ora è ok. Credo che non deluderà e correrà bene, il numero è buono, l’obiettivo è un piazzamento importante contro avversari molto tosti; il favorito netto è Bel Avis che ha fatto una mostruosità incredibile ad Agnano ingoiando gli avversari come fossero patatine fritte.

FAUSTO BARELLI (Tamure Roc) – Non sarà facile scavalcare in partenza Arazi Boko con i numeri accanto ma sul miglio è obbligatorio provarci, se dovessimo andare davanti la logica imporrebbe di restarci ma dipende anche da cosa faranno gli altri e se qualcuno venisse cattivo a chiedere strada, penso soprattutto a Victor Ferm che è stato mostruoso a Bologna. Tamure dopo il Nazioni ha avuto un serio infortunio ai tendini, l’abbiamo fermata e il recupero non è stato semplice, in Francia non ha reso secondo il suo potenziale e l’ultima è stata deludente, però in lavoro mi ha soddisfatto trottando in due minuti in mezzo alla pista e con tanta sabbia; mi ha convinto anche se il lavoro non ha cancellato i dubbi emersi nelle prime uscite post infortunio. Però ha tanta classe, è reduce da due ottime stagioni e se ritrova il coraggio e le motivazioni che le sono sempre appartenute può sorprenderci in positivo.

ANTONIO ESPOSITO (Ursa Caf) – Sta bene, dopo il Lotteria è stata rallentata, poi ha corso in una prova di preparazione nella quale nonostante l’np non mi è dispiaciuta con i ferri, ho 2.24.3 sul cronometro. E’ stata un po’ sfortunata nel sorteggio in una prima fila in cui ci sono diversi partitori. Faremo una mezza partenza e cercheremo di andare in pariglia, magari in schiena a Bel Avis o a Victor Ferm che mi sembrano i due favoriti della corsa.

2 pensiero su “Le voci di scuderia sul Costa Azzurra, cosa hanno dichiarato alcuni dei protagonisti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *