1 Condizionata per discreti anziani che vede come chiaro punto di riferimento in Viator Caf (5),team Gocciadoro e Matteo Zaccherini in cabina di regia per questo potente erede di Varenne che se fila liscio  ha motore da formula 1 . Avversari Un Noir (1) , l’allievo di Cristian Rizzo non è mai andato cosi forte in carriera l’ultima di Torino è da Circoletto Rosso fuoco ed essendo veloce in avvio potrà decidere se correre in testa o trainato ma in entrambi i casi conta tanto. Terza forza Urien Del Sauro (6), che non difetta di mezzi ma potrebbe avere schema in salita, inferiori gli altri.

Prono: 5-1-6

2 Miglio nastri e pronostico aleatorio vista la scarsa affidabilità di molti concorrenti. Proviamo a segnalare Zirconio Cr (2), non malvagio al rientro su pista allentata dalla pioggia è incappato in errore dopo l’ennesimo tentativo di anticipo sulla curva finale dove era ancora tonico, ma in possesso di grosso motore. Avversari sicuramente Zar Op (6), bene in questo tipo di partenze, ma la penalità se quelli davanti rimangono di troppo di sarà dura da ricucire.Terza forza Zola Dei Greppi (4), inferiore ai sopracitati ma serio e regolare e che vanta uno score di due vittorie su due corse effettuate con i nastri occhio.

Prono: 2-6-4

3 Sole femmine di tre anni in cui riprova a riallacciare il discorso con la vittoria la pupilla di Marco Scarton Arribaribba Fi (6), che sfilando in breve diventerebbe automaticamente la cavalla da battere esprimendosi sui valori della corsa di debutto. Avversaria che probabilmente farà match è la potente erede di Marajah Anguria Jet (10), che sembra matura per il successo dopo due piazze d’onore ottenute contro validi avversari, in contesti un filo più qualitativi. Terza forza potrebbe essere Angola Jet (9), una stimata Naglo della Scuderia Sant’Eusebio che rientra sulla scorta di buoni lavori e potrebbe prendere un piazzamento marginale in una compagnia non eccelsa.

Prono: 6-10-9

4 Bella prova al montato specialità spettacolare e ingiustamente relegata a ruolo di cenerentola nell’ippica nostrana. Siamo per Rossano (8) , forse un filo inferiore a qualche soggetto partecipante a questa corsa ma che nella specialità guadagna una categoria e raramente delude, ottimo l’affiatamento con Giorgio Cassani. Avversari la regolare Reims Dei Greppi (4), che potrebbe anche sfilare in breve  e decidere se farsela in testa o trainata  e Urian (5) che all’ultima stava correndo davvero bene quando è incappata in errore a piazzamento sicuramente acquisito all’ingresso in retta.

Prono: 8-4-5

5 Buoni tre anni al via dove appare ben messo Aliseo Grif (5), che anche se non è uno scattista potrebbe partire per andare a chiedere strada e una volta al comando diventerebbe in automatico il cavallo da battere visti i mezzi messi in mostra alla penultima uscita sulla pista con 600 Mt di pregevole fattura. Avversaria da non sottovalutare la cresciuta Antelope Gar (8), davvero convincente nella sua ultima uscita e che anche dalla seconda fila rimane in corsa per la vittoria. Terza forza se esente da errori il veloce Artez (3) , bene a Follonica recentemente in solido e vincente percorso di testa .

Prono: 5-8-3

6 Reclamare sul doppio Km allungato per discreti quattro anni. Siamo per una sorpresa che se va via liscia a mezzi notevoli da mettere in campo sul doppio Km stiamo parlando di Zingara Three (8) ,che  dicembre vinceva una corsa di gran luna meglio frequentata sul piede dell’1.15.6 mettendo dietro gente come Zigano e Zeroincondotta Op che qui sarebbero no betting. Avversari  Zenox Bi (4) che non difetta di mezzi ma affronta per la prima volta la distanza ma visto il suo modo di correre potrebbe risultare più un vantaggio che uno svantaggio , ottima la guida di Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata.Terza forza Zinder Dei Greppi (2), che nel gradito schema di secondo sotto ipotesi possibile può essere un fattore anche per il discorso vittoria.

Prono: 8-4-2

7 Handicap sulla lunga distanza per cavalli di categoria EF dove per mezzi e posizione sembra ben messa Ulena Del Rio (3), che conosce lo schema e se riuscisse a impostare il ritmo a suo piacimento diventerebbe dura da battere. Avversari  Roller Roc (5), meglio se deve correre allo speed ma in possesso di mezzi notevoli in relazione ai compagni di nastro, e Tiger Allez (6) castrone dalla grande progressione finale che in caso di corsa mossa vedrebbe lievitare le sue quotazioni visto che la forma è più che buona e la guida è di quelle che fanno la differenza.

Prono: 3-5-6

8 Si chiude il convegno con un ‘altra prova al montato ancor più qualitativa della prima siamo per Flyer Boshoeve (9) , che in termini di qualità assoluta è meglio dei suoi avversari e la prova al montato del mese scorso ha dimostrato che il cavallo si trova bene nella specialità. Avversari Solcio Zl (6), se dovesse riuscire a sfondare perché diventa un ‘ altro cavallo e la guida di Alessio Pollioni è una garanzia. Terza forza e possibile sorpresa  Uramaki Lux (8) che se dovesse trovarsi bene nella specialità ha mezzi , forma e monta per vincere!

Prono: 9-6-8

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *