Montecatini giovedì 04/07, puledri della lettera B nel clou (scegliamo BUBBLE EFFE), i pronostici di tutta la riunione
Giovedì al Sesana con clou alla prima corsa per i debuttanti di due anni. Nonostante il numero esterno proviamo con il fratellino di Admiral Effe Bubble Effe (6), la cui seconda madre ha prodotto la grande Island Effe, molto piaciuto nel test patavino con secondo giro scoperto e 600 finali in 45. Alternative il fratellino di Al Capone Stecca (figlio di Ombretta Bar) Boys Stecca (3) qualificatosi a maggio a Follonica in 1.19.6 con lancio in 14.7 e 600 finali in 45.9 apparendo veloce e che ha già lavorato a Montecatini e la veloce sorellina di Sereno Op Burrasca Op (5) che ha mostrato buon parziale nella qualifica con 600 finali in 45.8 apparendo seria. Sorprese Barcelò Si (1) apparsa duttile, svelta e dalla bella meccanica finendo bene nell’ultimo quarto in 30.7 e la sorellina di Zalshan As Bluegrass As (2).
Prono: 6 – 3 – 5
I pronostici delle altre corse:
3 Scegliamo Viola Orsini (4) rivista al meglio la volta scorsa. La cavalla nascosta può essere la regolare Twilight Lux (7) in discesa di categoria. Può farcela anche la regolare passista Via Traini (8). Sorprese il veloce Twtter Grad (5) se non sbaglia, Vega Del Ronco (3) che però non vince da due anni e il regolare Plutonio Om (6) al top della forma.
Prono: 4 – 7 – 8
4 Saremo forse controcorrente ma nonostante il numero sfavorevole (in corda nella seconda fila del nastro) proviamo a segnalare la chance di Apollo Effe (6) che va verificato sulla distanza e in pista piccola ma che dopo l’esordio falloso ha vinto due volte su due. Se non sbaglia si gioca una grandissima chance il passista Azimut Grif (3) che ha vinto sulla distanza e che con in sulky il mago dei nastri potrebbe perdere meno posizioni al via rispetto alle corse con l’autostart. Da valutare il rientro dopo un successo di rimessa con 600 finali in 44 di Aloha Bay (2) che su quella linea sarebbe la cavalla da battere. Un gradino sotto gli altri tra i quali ci sta Ambra Matto (10) adatta alla distanza anche se c’è da valutare se a Montecatini riuscirà a dare la linea follonichese. Il cavallo nascosto di quota può essere il passista Ajaccio (9) in forma. Sorpresa il maiden Allure Gso (1) in fallo a Modena quando lottava per un piazzamento a buona media ma che va verificato in pista piccola. Dura per gli altri 4 tra i quali citiamo il maiden Apollo Grad (5) che a Padova ha fatto velocità anche se trascinato.
Prono: 6 – 3 – 2
6 Zorro Wind (6) va come un treno, sa girare al largo e alla prima esperienza in pista piccola corre un po’ contro la rottura. Alternative Zoara’s Club (1) al top della forma e Zilli (5) a segno la scorsa settimana alla prima con Sandro Capenti con progressione nei 600 finali che ho cronometrato in 42.8. Un gradino sotto gli altri tra i quali la cavalla nascosta può essere la regolare Zeta Dei Venti (8) rimasta scoperta la scorsa settimana. Se tornasse a togliere tutti i ferri ci starebbe anche Zodiaco Sm (7) che è maiden sul doppio km ma è in forma. Il cavallo di quota può essere lo specialista della distanza Zolà Dei Greppi (4).
Prono: 6 – 1 – 5
7 Finale Italia – Usa nella quale avrà molta importanza il sorteggio delle guide con preferenza per quelle italiane. “Al buio” nell’ipotesi che vada davanti proviamo il regolare Tayron Grad (4) che parte molto forte, ma dovrà vedersela con Venusia Jet (3) che non vince da oltre un anno ma è piaciuta da leader all’ultima. Sorpresa Uganda Dei Greppi (1) che ha avuto sfortuna di recente e torna ad aver buon numero.
Prono: 4 – 3
8 Se va davanti e non si scatena dovrebbe arrivare fino in fondo Zole Hal Sm (5) che avrebbe preferito pista grande ma è migliorato in affidabilità, parte molto forte e resta su un successo da leader con seconda parte di gara in 58.9. Se non sbaglia sarà avversario tosto il maiden Francesco Ruffo (6) che ha problemi di meccanica ma la volta scorsa ha corso bene nell’ultimo giro e mezzo scoperto con 600 finali in 43.7 pur in fallo negli ultimi metri quando tentava l’aggancio al leader. A percorso netto la cavalla nascosta può essere l’ardente Zebra Crossing (2) che parte molto forte. Da valutare il rientro e la prima in pista piccola con Ehlert e Vecchione del dotato ma falloso Zelig Vl (4) che va visto sgambare. Sorpresa Zarkava Ans (3) che però è praticamente al rientro dopo aver sbagliato a metà corsa in quello ufficiale. Un gradino sotto gli altri tra i quali se non sbaglia la cavalla di quota può essere Zita Risaia Trgf (8) piaciuta nelle due uscite con Orlando Orlandi.
Prono: 5 – 6 – 2