(nella foto Cinquale e Alfredo Biagini)

Montecatini sabato 06/07 ricorda i fratelli ALFREDO, MAURO e VALERIO BIAGINI e RENATO BECCATINI, i pronostici di tutta la riunione

Montecatini sabato ricorda i fratelli Biagini, Alfredo papà di Roberto e vincitore classico con Cinquale e con Gustino, Mauro anche lui driver e Valerio detto “Bottoni” grande uomo di cavalli e con loro l’appassionatissimo allevatore e proprietario dei Tondi Renato Becattini del quale ricordiamo in particolare Indovina Tondi a segno spesso anche in gentlemen con Monica Gradi e Mival Tondi sempre tifata con genuina passione dalla famiglia Becattini, che ebbero la gioia di vincere con Roberto Biagini in sulky il Criterium Maremmano, e sul ghig della quale mentre la stava allenando Renato finì i suoi giorni. Centrale alla quarta corsa con possibile match tra due soggetti veloci: Zar Slm (1) che però avrebbe preferito pista grande ed è calato in retta a Roma da leader e il rientrante, dopo l’ottimo piazzamento nel Regione Campania, Zaffiro Fb (5) regolare; forse controcorrente proviamo a scegliere l’allievo di Casillo e Di Nardo ma quello della Natinky e Guasti sarà probabilmente il favorito del tot e sulla linea migliore sarebbe il cavallo da battere. Un gradino sotto gli altri tra i quali due cavalle svelte e possibili cavalla nascoste di quota sono la regolarissima Zarina D’Amore (2) che è sempre al palo, dopo due successi ha corso bene al largo a Follonica e può essere la piazzata di posizione con licenza di vincere e Zefanina (4) che va più forte di quanto dica la carta e la volta scorsa è stata costretta a fermare ai 500 finali per una ruota rotta quando era davanti. A percorso netto ci starebbe bene anche il passista Zeno Del Ronco (6) che resta su un facile successo.
Prono: 1 – 5 – 2

I pronostici delle altre corse:

1 Netti favori per la velocissima e regolare Zaira Dvs (3) che è sempre al palo, resta su due successi da leader e dovrebbe ancora andare davanti e chiudere la corsa. La cavalla nascosta può essere la veloce e regolare Zaira (2) a segno da leader a Roma con seconda parte di gara in 58.5. Ci sta bene anche Zoe And Glory (1) che parte molto forte e ha vinto in avanti alla penultima con mezzo giro finale in 29.2. Un gradino sotto le altre tra le quali a percorso netto la cavalla di quota può essere Zita Risaia Trgf (7). Sorpresa Zeila Mj (4) se non sbaglia.
Prono: 3 – 2 – 1

3 Netti favori per Varadero (2) che resta su due facili successi e ha chiara chance di allungare la serie anche se dovrà vedersela con Verdi Prav (4) che è adatto allo schema e al top della forma. Terzo incomodo Vulcan Rodi (7) che fa bene la distanza. Un gradino sotto gli altri tra i quali i cavalli nascosti di quota possono essere Voilà Bi (5) che dovrebbe essere venuto avanti dal già positivo rientro e il regolare Plutonio Om (3) in forma.
Prono: 2 – 4 – 7

6 Proviamo ad andare controcorrente per segnalare la chance del penalizzato Tempest Treb (6) che si adatta ad ogni schema. Dovrà però andare a prendere la regolare Rondinella Cla (3) in forma e probabile favorita del tot. La cavalla nascosta può essere Urbe Del Ronco (7) che all’ultima ha trovato tardi l’aria. La cavalla di quota può essere Urawa Gi (5) che ha buon finish. Girano svelti e a seconda di come va la partenza possono fare la sorpresa Passion Barboi (2) che non corre da quasi due mesi ma è improvvisato da Antonio Di Nardo e il regolare Udinì Joy (4).
Prono: 6 – 3 – 7

7 Ava Gardner Treb (3) parte molto forte e se va davanti ha grande chance di arrivare fino in fondo. La cavalla nascosta può essere la regolare Allison Op (9). Se non sbaglia può farcela anche Aramis Bi (2) da verificare alla prima in pista piccola dopo che al rientro ha corso bene al largo ma è come sempre peggiorato di meccanica negli ultimi metri. Sorpresa Alex Dorial (1) poco fortunato di recente. Da vedere il rientro alla prima in pista piccola del potente Aramis Op (5) e il debutto di Alba Del Nord (6) qualificatasi in 1.16.9. Un gradino sotto gli altri tra i quali la cavalla di quota può essere Afrodite Trebì (7) in leggera crescita.
Prono: 3 – 9 – 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *