Montecatini sabato 22/06 in notturna, Miss Montecatini nel clou con ALLEGRA GIFONT ottima in riqualifica, i pronostici di tutta la riunione

Miss Montecatini nel centrale della prima notturna in programma al Sesana sabato con centrale posto alla sesta corsa; un handicap per puledri che dovrebbe essere a favore dei 4 penalizzati tutti con chances personali e principale motivo di interesse il rientro della potente e bella sorellina di Voltaire Gifont Allegra Gifont (9) che ha carta di 3 successi in 5 uscite ed è piaciuta nella riqualifica sulla pista in 1.15.5. Nonostante il rientro è la logica favorita sui compagni di nastro tra i quali la cavalla nascosta può essere la maiden Allison Op (6) bene sia alla penultima sia la volta dopo con ultimo giro e mezzo scoperta. Possono farcela anche il regolare passista Adrien Del Ronco (7) che sa agire al largo e fa bene la distanza e Akab Wise As (8) che va più forte di quanto dica la carta. Allo start (tutti maiden) il più forte è indubbiamente il caratteriale Antony Mati (2) che però è poco gestibile e tira come una belva scatenata. Un gradino sotto gli altri tra i quali per una piazza di quota citiamo Arles Dei Greppi (5) in crescita e la regolare Amneris Bi (3).
Prono: 9 – 6 – 7

I pronostici delle altre corse:

2 Favori per Zimmy Cub (7) ottimo sia alla penultima con un miglio scoperto sia nel successo in percorso esterno della volta dopo. La cavalla nascosta può essere Zefanina (8) che è maiden sul doppio km ma va più forte di quanto dica la carta e la volta scorsa ha guadagnato sulla leader nell’arrivo in 13.4. Allo start il più che intriga è il regolare Zapiro La Sol (4) che è su distanza lunga e alla prima esperienza nello schema ma è in forma, mentre il piazzato di posizione con licenza di vincere a grossa quota è il duttile Zebù Dipa (1) che ha vinto solo una volta oltre un anno fa ma torna sulla sua distanza. Se fa percorso netto può farcela anche Zeno Del Ronco (9) che è maiden sul doppio km ma la scorsa settimana ha inseguito bene dopo errore. Sorprese Zoless (5) che è maiden sulla distanza e non vince da due anni ma è in ripresa e lo specialista del doppio km Zolà Dei Greppi (10) che sa agire al largo.
Prono: 7 – 8 – 4

3 Ale D’Effe (4) è migliorata in affidabilità e trova l’occasione per togliersi la qualifica di maiden. La cavalla nascosta può essere Ancora Bella (3) che parte molto forte e dovrebbe andare davanti. Può farcela anche Agave Bargal (5) che è apparsa in ripresa ad Albenga e torna sulla pista nella quale è imbattuta (2 su 2), Tutti maiden gli altri tra i quali la più che intriga è Ava Gardner Treb (12) che in posizione ha corso sempre bene di recente. Sorprese Adelasia (10) migliorata in affidabilità e il cresciuto Artes Mj (9). Il piazzato di posizione di quota può essere il veloce e regolare, anche se limitato, Aguero Dei Greppi (2).
Prono: 4 – 3 – 5

4 Scegliamo il veloce Power Treb (5) in categoria alla portata. Il cavallo nascosto può essere Omsk Dei Greppi (9) che a Follonica si è scatenato nel primo km in 1.13.2 ma è apparso in ripresa. Una Del Rio (2) sta sbagliando a ripetizione, se facesse percorso netto nella compagnia con questa sistemazione sarebbe messa con le mani. Ci stanno bene anche l’alterna Viola Orsini (3) che dovrebbe essere venuta avanti dal rientro e Ultimo D’Alvio (10) che non vince da due anni ma è finito bene alle ultime due. Sorprese Rodio (6) che non vince da due anni ma parte molto forte e Uganda Dei Greppi (11) che alla penultima è stata distanziata dal secondo e la volta dopo è stata danneggiata.
Prono: 5 – 9 – 2

7 Favori per il cresciuto Zio Salvio (2) finito bene a Follonica. La cavalla nascosta di quota se non sbaglia può essere la veloce Zita Risaia Trgf (6) finita benino la volta scorsa e che potrebbe sfruttare l’assenza di provetti partitori per giocarsi il tutto per tutto al via. Sembra in procinto di togliersi la qualifica di maiden il passista Francesco Ruffo (3). Sorpresa se non sbaglia Zorro Jet (4) che torna a sorteggiare buon numero.
Prono: 2 – 6 – 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *