(nella foto Urbano Ferm)

Montecatini sabato 25/05, una C – D nel clou e un’incerta Tqq (in cui proviamo URBANO FERM), i pronostici di tutta la riunione

Sabato al Sesana che avrà il clou alla sesta corsa in una prova per soggetti di C – D in cui proviamo il regolare Token Bi (2) che torna a sorteggiare buon numero dopo aver fatto dispersione a Modena confermando la bella impressione dell’uscita precedente allo scoperto. Alternative Tango Negro (6) che però in Italia ha vinto solo una volta oltre un anno fa ed è penalizzato dalla pista piccola e dal numero, il passista Tiziano (1) se non sbaglia e il veloce e regolarissimo Spritz Holz (3) che è sempre al palo. Sono veloci e a seconda di come andrà la fase iniziale possono fare la sorpresa Tatanka Op (5) piaciuta a Modena e la regolare Rugiada Sm (4) che torna a sorteggiare buon numero.
Prono: 2 – 6 – 1

Interesse poi per la Tqq nazionale posta come settima corsa in cui saremo forse controccorrente ma scegliamo Urbano Ferm (14) affiatato con Antonio Greppi. Allo start il più che intriga è il regolare Spirit Roby (4) che è a suo agio nello schema ed è finito bene la volta scorsa. Ci sta bene anche Verdi Prav (13) in forma. Il cavallo nascosto può essere il passista Victor Dei Ronchi (12) che fa bene la distanza. Nonostante la doppia penalità nella categoria merita grandissimo rispetto Vandalo Gio (15) che ha avuto sfortuna all’ultima restando chiuso e che torna sul preferito doppio km. A percorso netto avrebbe sistemazione da urlo Vanto Op (5). Sorprese il passista Shaghy (7) che non sta brillando ma si trova bene in schema e distanza ed è improvvisato da Roberto Andreghetti e Really Dl (10) che gira svelto.
Prono: 14 – 4 – 13 – 12 – 15 – 5

I pronostici delle altre corse:

3 Classico piazzato di posizione con licenza di vincere il regolare Otis Di Pippo (1) che è in forma, è improvvisato da Enrico Bellei e potrebbe approfittare dell’assenza di provetti partitori per andare davanti, ma se facesse percorso netto la cavalla da battere sarebbe Voce Dei Venti (4) in categoria ampiamente alla sua portata. Il cavallo nascosto di quota può essere il passista Ultimo D’Alvio (3). Sorpresa Rob Mabel (2) che però ha tanti acciacchi. I cavalli di quota possono essere l’alterno Uhuru Dei Greppi (9) e Plutonio Om (5) tornato in forma.
Prono: 1 – 4 – 3

4 Scegliamo Alrajah One (8) che a Torino ha dovuto subire un rivale del calibro di Adler Cup ma nel vittorioso rientro era piaciuto senza riserve. All’opposizione Adeline (1) che resta su 3 successi ma potrebbe essere su distanza lunga e nell’unica uscita in pista piccola ha sbagliato e il veloce Archimede Grif (4) che ha già vinto sul doppio km. Sorprese Anouk Grad (7) valido sia a Bologna nel km finale scoperto sia ad Albenga guadagnando nei 600 finali esterni in 44.3 sul leader e Abramo Petral (6) che ha vinto a Milano allo speed dopo essere stato respinto nel quarto iniziale in 28.5. Possibile piazzata di posizione con licenza di vincere la regolare Ancora Bella (2) che parte molto forte e ha già vinto sul doppio km.
Prono: 8 – 1 – 4

5 Proviamo ad andare controcorrente per segnalare la chance del veloce Uriarte Gs (6) che ha fatto un facile 2 su 2 dal rientro (a Follonica con 600 finali in 42.4), ma trova al suo interno altettanto svelti Ummagumma (3) e Vania Del Ronco (2) con la prima che per la forma sarà la probabile favorita del tot. La cavalla nascosta di quota può essere Tanto Bella (1) che parte molto forte e torna a sorteggiare buon numero sulla sua distanza. Ci stanno bene anche la regolarissima Ulassai (4) che è sempre al palo ed è piaciuta a Follonica nel km finale scoperta e Ulisse Grif (8) a segno con bel finale alla penultima. Sorpresa Tikad (9).
Prono: 6 – 3 – 2

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *