1° Corsa ore 13:30

PREMIO COPPA PROPRIETARI – FINALE – Euro 12.100 TRIO – Metri 1600

Finale della Coppa Proprietari molto incerta dove secondo noi cambierà qualcosa rispetto alle batterie. Siamo per Vesna (4), che ha un po’ deluso in batteria  e vorrà prendersi la rivincita su Vandalo Gio'( 2), che però è apparso quello dei giorni migliori agendo allo scoperto anche se coperto. si è rivisto un Rue Du Bac (1), bello pimpante e il ritmo bello allegro che ci sarà in questa finale e la sua posizione gli consentiranno di arrivare fresco e a fari spenti nel finale per piazzare la sua bordata occhio.

Prono: 4-2-1

2° Corsa ore 14:00

PREMIO ITS SRL – Euro 13.200 TRIO – Metri 1600

Sembra un  match tra Allegra Wf (9) , pedina del Team Minopoli cresciuta a dismisura nel periodo in cui ha impressionato con la sua punta di velocità finale davvero impressionante  rimasta intatta anche quando si viaggiava su misure importanti. Ananas Jet (5) nell’ultimo scontro diretto è stata preceduta da Allegra WF ma con percorso meno favorevole, oggi il Maharajah dei Villani potrebbe anche prendersi la rivincita ma non dovrà prestare il fianco allo speed della rivale. Una sorpresa potrebbe arrivare da Alchemist Bi (6), allievo di Vincenzo Castiglia che come da lui spesso descritto va forte nelle corse difficili se ha un punto di riferimento e oggi si andrà forte e ne avrà ben due di punti di riferimento.

Prono : 9-5-6

3° Corsa ore 14:30

PREMIO 70^ GP LOTTERIA – I BATTERIA – Euro 25.300 TRIO – Metri 1600

Prima batteria che appare abbastanza scontata almeno per quel che riguarda i primi due posti che dovrebbero vedere in lotta Urlo Dei Venti (1), un po’ al di sotto delle attese al rientro ma per noi oggi sarà molto ma molto meglio e Arazi Boko (4) il dodicenne di Alessandro Gocciadoro che non smette di andare come il vento e che anche oggi correrà da protagonista. Terzo posto  per entrare in  finale alla portata di Ultra Wind Bi (2), che ha ripreso ad andare più forte di prima come testimonia il piazzamento in terra di Francia sul piede dell’1.11.1 sul doppio Km la guida di Gabriele Germolini è un ulteriore Plus.

Prono : 1-4-2

4° Corsa ore 15:00

PREMIO 70^ GP LOTTERIA – II BATTERIA – Euro 25.300 TRIO – Metri 1600

Seconda batteria in cui il tifo e il pronostico sono per Vitruvio (5), la punta dei cavalli italiani schierati in questo lotteria che arriva all’appuntamento in forma straripante e che deve dimostrare la maturità per affrontare al meglio tutti i grandi appuntamenti che lo aspettano da oggi ai prossimi 7/8 mesi.Una femmina terribile è l’italiana di Francia Tessy D’Ete (7), con il “Cannibale” in cabina di regia sta viaggiando a livelli stratosferici da tempo, l’ultima ha linea con Looking Superb e Uza Josselyn ad esempio e si piazzerà in qualsiasi schema. Terzo posto in finale potrebbe essere preda di Abydos Du Viver (1), avversario da non sottovalutare, capace di viaggiare forte e dotato di grande allungo che se fosse nella condizione di quest’inverno sarebbe un brutto cliente per tutti anche in finale.

Prono : 5-7-1

5° Corsa ore 15:30

PREMIO 70^ GP LOTTERIA – III BATTERIA – Euro 25.300 TRIO – Metri 1600

Terza ed ultima batteria definita dai tecnici la meno qualitativa, per chi vi scrive invece molto bella e ben confezionata e di buona qualità. Siamo per Vivid Wise As (2),  che per noi arriva all’appuntamento al top e con giusta preparazione dove ad esempio non ha sfigurato al cospetto di Vitruvio e che già nella passata edizione si è comportato più che bene sulla pista.Avversario e probabile favorito è sicuramente Bel Avis (1) , non fosse altro per il fascino della guida e training di  Jean Michel Bazire che arriva all’appuntamento forte di frequentazioni di un certo peso  e sicura adattabilità alla distanza breve dove  potrebbe esprimersi su misure importanti (forse anche sotto il muro dell’1.10). Terzo posto disponibile per la finale che se lo giocheranno due beniamini del pubblico napoletano Vernissage Grif (3), che arriva all’appuntamento della vita con forma stellare  e Timone Ek (5) ,che al contrario sembra aver smarrito la forza che lo portò a vincere l’ edizione 2017  anche Dupree (6) con Bjorn Goop scivolando al comando diventerebbe un brutto cliente. Per questione di posizione  e campanilismo preferiamo affidarci a Vernissage Grif per il nostro pronostico.

Prono : 2-1-3

6° Corsa ore 16:05

PREMIO TENNIS CLUB NAPOLI – Euro 6.600 TRIO – Metri 1600

Netto il pronostico in questa corsa per femmine di 4 anni per Zalie Gar (9), allieva di Alex Gocciadoro che ha mezzi superiori e può correre in qualsiasi schema contro queste avversarie. Destinate molto probabilmente a lottare per le altre piazze Zeta Jones Gar (4) regolare e con la guida  di  Jean Michel Bazire e occhio a Zahrah (5), dotata di bel motore che se si impegna linearmente può centrare il marcatore.

Prono : 9-4-5

7° Corsa ore 16:40

PREMIO MEM. DOMENICO TONIATTI – Euro 14.300 TRIO – Metri 1600

Corsa per discrete femmine anziane che vede come chiaro punto di riferimento tecnico nonostante lo scomodo numero di avvio dietro le ali della macchina  Stella Di Azzurra (8),  abituata a ben altri contesti non dovrà sottovalutare Unadimaggio (6), molto cresciuta nel periodo e Ti Amo Petit  (4) , dotata di gran tamburo e in compagnia tutto sommato alla portata se si eccettua la presenza di Stella Di Azzurra .

Prono : 8-6-4

8° Corsa ore 17:20

70° GRAN PREMIO LOTTERIA – CONSOLAZIONE – Metri 1600 – CORSA INTERNAZIONALE – € 33.000,00

RISERVATA AI CAVALLI ESCLUSI DALLA FINALE

9° Corsa ore 18:15

70° GRAN PREMIO LOTTERIA – FINALE – Metri 1600 – CORSA INTERNAZIONALE -(GRUPPO I) – € 603.000,00

RISERVATA AI PRIMI TRE CLASSIFICATI NELLE BATTERIE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.