1 ° Corsa ore 14:10

PREMIO STARS 4 UNICEF – CIRC. DELLE STELLE – Euro 6.600 TRIO – Metri 1600

Si apre il convegno con una corsa dove il dettaglio tecnico potrebbe passare in secondo piano, però Santiago Bi (11) vanta trascorsi di altra caratura, ha forma ottima perché viene da tre primi a seguire e non è un cavallo difficilissimo quindi conta. Tra gli altri potrebbe emergere chi saprà aspettare per entrare in azione  al momento giusto e noi citiamo Thiago Mtt (5), che ha corso benissimo all’ultima uscita, finendo in slalom ad ottima media. La compagnia è ampiamente alla sua portata farà bene. Per l’esperienza e le doti di guida di Riccardo Del Papa potrebbe emergere a sorpresa Vaio Dei Veltri (8) ,che gioco forza per via del numero dovrà aspettare e sparare tutto nei 600 Mt finali  occhio perché la forma è al diapason.

Prono : 11-5-8

 

2° Corsa ore 14:40

PREMIO TROFEO LE FONTANETTE – Euro 5.500 TRIO – Metri 1600

Corsa decisamente equilibrata dove le chance più corpose sono di Putin Di Cielo (9), con la bella e brava Jessica Pompa, che se riuscirà a sparare il parziale da vicino del suo allievo potrebbe fare il vuoto ,non dovrà sottovalutare Saetero (6) ,specie se dovesse sfilare potrebbe inscenare la fuga giusta. Certo una parte del tifo del pubblico napoletano sarà per un icona come Carmine Di Vincenzo, che alla sua veneranda età ha ancora la passione e la grinta di un ragazzino e il suo Point Lavec Canf (1) non è da meno quando c’è da tirare fuori il cuore oltre che i polmoni in pista.

Prono : 9-6-1

 

3° Corsa ore 15:10

PREMIO COPPA PARTENOPE – TR. MAGO D’AMORE – Euro 10.010 TRIO – Metri 1600

Primo Heat del Trofeo Mago D’Amore che vede al via sette ottimi anziani in cui spicca la chance del “Goccia” Von Wise As (7) , semplicemente devastante a Torino con chiusa in 56.5 per il mezzomiglio finale. Avversari di peso Zigolo De Buty (4) che spera in uno schema mosso che ne esalti il vibrante parziale finale ottima l’ultima a Roma dove pur correndo in testa con chiusa in 56.5 ha subito un avversario più forte. Anche Unno Del Duomo (6) può dire la sua se ci sarà lotta, perché questo allievo di Alessandro Marucci si esalta quanto più si va forte. Oggi ne potrebbe trovare tanto di ritmo, e se pensiamo alla mostruosità di finale messa in mostra all’ultima uscita  tutti dovranno stare attenti al suo veemente parziale.

Prono : 7-4-6

 

4° Corsa ore 15:40

PREMIO COPPA PARTENOPE – TR. MAGO D’AMORE – Euro 10.010 TRIO – Metri 1600

Secondo Heat del Trofeo Mago D’Amore che vede in evidenza United As (4), che Roberto Vecchione potrebbe interpretare sia al comando che in chiave pass per la finale in entrambi i casi è una solida base , possono fare molto bene Venanzo Jet (5), che ha carta bugiarda e incontra avversari più malleabili rispetto alle ultime uscite e Ribelle Op (6) rivisto bello pimpante all’ultima uscita in compagnia bella tosta. e che correndo ai resti può far male e centrare l’ingresso in Finale.

Prono : 4-5-6

 

5° Corsa ore 16:10

PREMIO SPEED RACE – MEM. EMILIO GIUGLIANO – Euro 11.000 TRIO – Metri 200

Tre “strappi” di 200 metri a cui parteciperanno tre soggetti per volta ,che culmineranno con una spettacolare volata a tre. Pronostico aleatorio perchè si tratta di soggetti veloci dove basterà anche un piccolo dettaglio a fare la differenza  in base allo storico di questi cavalli segnaliamo   Tursiope Jet (1), Tornado Spritz (2), Venus Ferm (9).

Batteria A: 1 –TURSIOPE JET ; 6 –ULTERIOR VIL; 7 –STIACCINO JET

Batteria B: 2 –TORNADO SPRITZ ; 5 –TARANTELLA FERM ; 8 –ZANZARA FAS

Batteria C: 3 –VICOLETTO BREED ; 4 –ULENA CAR ; 9 –VENUS FERM

In Finale, il vincitore della Batteria A partirà in corsia 3, il vincitore della
Batteria B partirà in corsia 4 ed il vincitore della Batteria C partirà in corsia
5. In caso di parità in Batteria entrambi i cavalli accederanno alla Finale e le
posizioni di partenza scaleranno verso l’esterno

Prono : 1-2-9

 

6° Corsa ore 16:55

PREMIO G.P.REGIONE CAMPANIA – II TRIS – Euro 88.000 TRIS – IPP. NAZ. 1419 – Metri 1600

 Regione Campania dove è palese la superiorità del crack Zacon Gio’ (4), che con il passaggio d’età in questo 2019 ha dimostrato di essere un campione vero, tecnicamente completo e in possesso di mezzi fuori dal comune. Cercheranno di scalfire la sua superiorità due soggetti di grandissima qualità Ze’ Maria (2) una delle pedine del team Gocciadoro affidato a Rene’ Legati che è il suo abituale interprete che in un invito Torinese di Marzo ha dimostrato di essere in forma e di andare forte nel successivo Città di Torino è incappato in un errore improvviso quando sembrava ancora molto carico. Ci aspettiamo tutti uno Zidane Grif (10) diverso da quello visto nel Città di Torino , la posizione è molto penalizzante ma il motore di questo Ready Cash è da formula 1 e se Alessandro lo presenterà nella miglior versione tutti dovranno fare i conti con lui . Outsider di quota ma di grossa qualità Ziosauro Jet (1) che arriva all’appuntamento al 101% e Zante Laser (9) che quando non deve correre da protagonista diventa molto pericolosa se può sparare tutto in un parziale.

Prono : 4-2-10 Outsider : 1-9

 

7° Corsa ore 17:30

PREMIO COPPA PARTENOPE – TR. MAGO D’AMORE – Euro 20.900 Finale

Parteciperanno a questa corsa i primi quattro classificati di ciascuna batteria.

8° Corsa ore 18:00

PREMIO MEM A.PENZIVECCHIA SR – TRIS STRAORDINARIA – Euro 13.200 TRIS – IPP. NAZ. 1420 – Metri 3060 3080 3100

Si chiude questo bel convegno con una bella maratona valida come Tris , Quarte’, Quinte’

Aggiornamento delle ore 10:20 dopo la dichiarazione di non partente di alcuni cavalli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *