Unibet Handicap (Class 2) 1m 1f 197y,

1° Corsa

Si apre con un Handicap riservato ai tre anni che vede in evidenza secondo noi il Top – Weight di Richard Hannon il n.1 Walkinthesand , che arriva all’appuntamento dopo una convincente vittoria in un buon handicap di class 2 di Newmarket e gli avversari lo steccato preso in sorte e il possibile schema di corsa fanno pensare ad un possibile bis. Avversari il n. 3 Sinjaari allievo di William Haggas che sino ad ora ha dosato sapientemente questo erede di Camelot, che ha mostrato mezzi più che discreti. Dopo l’opaca prova di Ascot , torna sulla distanza dei 2000 Metri a nostro giudizio più calzante a questo soggetto, dotato di speed secco che sulla pista di Goodwood potrebbe risultare letale.  Almania n. 6, fascinoso erede di Australia di  Sir Micheal Stoute , quest’anno è rientrato direttamente nel Al Basti Equiworld Dubai Dante Stakes (Gruppo II) di Telecaster e Too Darn Hot  segnale di estrema fiducia nei mezzi di questo soggetto che ha chiuso mestamente nelle retrovie poi ha affrontato due buoni handicap di classe 2 ad Ascot correndo bene e con percorsi non proprio puliti oggi potrebbe aver raggiunto l’apice della forma ed esprimersi finalmente al massimo delle sue possibilità.

PRONO : 1 – 3 – 6

 

Qatar Richmond Stakes (Group 2) (Class 1) 6f

2° Corsa

Bella edizione delle Qatar Richmond Stakes Gruppo II, dove per noi spicca chiaramente la chance del n.12 Threat , allievo di Richard Hannon davvero convincente nelle Coventry Stakes. dove cede solo ad Arizona, vincendo la gara dei cavalli che hanno corso dalla sua parte, il suo debutto poi a Newmarket, era stato sfavillante e oggi sarà il più atteso. Avversari da non sottovalutare saranno il n.5 Guildsman , allievo di Archie Watson finito terzo di un incollatura da Threat nelle  Coventry Stakes, ma successivamente deludente in Gruppo II a Newmarket punta ora al riscatto  e possiede i mezzi per farlo. Terzo incomodo potrebbe essere la sorpresa n. 9 Royal Commando , allievo di Charles Hills che dopo un buon debutto in una Novices di classe 4 che si è poi rivelata molto competitiva, ha vinto nella sua seconda uscita a Doncaster sulla distanza inusuale dei 1300 Metri mostrando un azione molto fluida e potente e parziali di ottima fattura, se ci sarà andatura farà bene.

PRONO : 12 – 5 – 9

 

Qatar Gordon Stakes (Group 3) (Class 1) 1m 3f 218y

3° Corsa

Corsa molto bella, noi siamo per Jalmoud n. 6, pedina di Godolphin per Charlie Appleby, che in Francia nel Juddmonte Grand Paris (Gruppo I), acquisendo linee importanti con soggetti del calibro di Japan e Slalom, qui potrebbe se ben dosato lungo il percorso mettere in campo cambio di marcia davvero importante. Avversari da non sottovalutare saranno il n. 1 Costantinople un bellissimo erede di Galileo, che sconta al peso la vittoria in Gruppo III al Curragh, ma possiede il fisico e i mezzi per sopperire all’handicap e sarà un sicuro protagonista. Terzo incomodo con potrebbe essere il n. 4 Dal Horrisgle un castrone di William Haggas che viene da contesti ben più soft, ma essendo meno esposto ha maggiori margini di miglioramento , l’ultima poi a Haydock è stata come dicono gli inglesi “Very Impressive” occhio.

PRONO : 6 – 1 – 4

 

Qatar Nassau Stakes (Group 1) (Fillies And Mares) (Class 1) 1m 1f 197y

4° Corsa 

Clou del pomeriggio le Qatar Nassau Stakes (Group 1), corsa dal fascino senza tempo , noi siamo per una  semi sorpresa la n. 3 Rawdaa la cavalla allenata da Sir Micheal Stoute  quest’anno è apparsa trasformata, correndo sempre meglio in ogni occasione , eccellente la perfomance di Ascot alle spalle di  Move Swiftly nelle Duke Of Cambridge ,che per noi vale l’erede di Teofilo vale questo Gruppo I. Avversarie molto insidiose saranno la n. 9 Mehdaayih della premiata connection John Gosden – Lanfranco Dettori , il che basterebbe a tenerla in considerazione , ma la femmina da Frankel  viene dalla vittoria del De Malleret (Gruppo II) , francese e potrebbe trarre beneficio dell’accorciamento ai 2000 Metri per via del suo cambio di passo davvero eccellente. Rimanendo in francia un ospite francese da temere è Channel n. 5 , con Pierre Charles Boudot che  arriva dalla vittoria nel Premio De Diane Longines (Gruppo I) respingendo con grinta l’affondo di un ottima cavalla come Commes, i 2000 metri dovrebbero essere perfetti vista la sua attitudine di correre sui primi per poi scappare a palo lontano vedremo se PCB riuscirà nell’impresa.

PRONO : 3 – 9 – 5

 

Telegraph Nursery (Class 2) 7f

5° Corsa

Nursery sui 7 furlong che vede al via soggetti con poco esposti o non ancora perfettamente inquadrati. Segnaliamo la chance del già rodato n.6  Governor Of Punjab , allievo di Mark Johnston che arriva all’appuntamento dopo due vittorie consecutive, l’ultima delle quali molto convincente a Brighton contro discreti soggetti oggi può ulteriormente migliorare. Avversari il n.7 Indian Creak , venuto molto avanti con le corse  questo allievo di Mick Channon, all’ultima vince in maniera davvero “easy”  dimostrando che i 7 furlong sono la distanza giusta per mettere a frutto il suo potenziale anche se sarà snobbato al gioco consigliamo di tenerlo in debita considerazione. Occhio a Picture Frame n.5 , pedina di Godolphin affidato a O Murphy arriva dalla vittoria in una novices di classe 4 a Newbury, vinta con molto del buono in mano potrebbe avere margini molto grandi da mettere in campo.

PRONO : 6 – 7 – 5

 

Markel Insurance British EBF Maiden Fillies’ Stakes (Plus 10) (Class 2) 7f

6° Corsa

Maiden riservata a sole femmine di 2 anni  in cui la n.14 Salsa , affascina per la carta visto che è una sorella piena di tre vincitori del Gruppo 1, il training di A.P. O’Brien e la monta di R L Moore aggiungono valore alle chance di queste fascinosa erede di Galileo che tra l’altro ha pescato un ottimo numero di steccato. Avversarie dal nostro punto di vista saranno la n. 15 Tulip Fields , una pedina di Mark Johnston che al debutto ha corso molto bene, mostrando buoni mezzi e soccombendo solo ad una cavalla con più esperienza, che si era piazzata seppur marginalmente in un Gruppo III . La n. 3 Craylands , al debutto si è mostrata molto verde e con difficoltà di impiego,  i mezzi però ci sono  eccome, ci sale su Lanfranco Dettori che di sicuro tirerà fuori il meglio da questa erede di Golden Horn  .

PRONO : 14 – 15 – 3

 

Tatler Handicap (Class 3) 5f

7° Corsa 

Si chiude la giornata con un Handicap sui 5 furlong , di difficile lettura. Siamo per il n.12 Pass The Gin , concreto allievo di Andrew Balding che arriva all’appuntamento dopo la vittoria in un ben frequentato handicap di Classe 2 a Chester, mostrando grinta ottimi parziali e affiatamento con il suo interprete William Cox. Avversari pericolosi potrebbero rivelarsi il n. 16 Celsius , il Dragon Pulse di Tom Clover quest’anno ha vinto tre volte su quattro uscite dando l’impressione di avere ancora grossi margini di miglioramento, la monta calda in questo festival di P J Mcdonald, rafforza le sue chance. Sorpresa della corsa potrebbe rivelarsi il n. 13 Pink Flamingo, cresciuto in questo scorcio di stagione con ben 3 vittorie su sei uscite  , se trova corsa con parziali al contrario farà bene perché ha speed secco che fa male.

PRONO : 12 – 16 – 13

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *