Qatar Stewards’ Sprint Handicap (Class 2) 6f, Good to Firm (Good in places)

1° Corsa

Si apre con un handicap da paura , dove le linee che si intrecciano sono tante. Proviamo con TOMMY G n.20, ha vinto questa gara l’anno scorso e potrebbe essere difficile battere di nuovo da un punteggio di handicap più basso e da un calo del viaggio che sicuramente andrà bene. Gabrial The Saint n.1, è tornato su valori più che buoni nell’ultimo handicap di classe 3  a Chester dove ha sfiorato la vittoria mostrando poderoso allungo finale su questa  distanza, mentre Tinto n.14 , ha funzionato bene qui all’inizio della settimana e ha rivendicato ancora una volta a sei furlong.

PRONO : 20 – 1 – 14

 

Qatar Summer Handicap (Class 2) 1m 6f, Good to Firm (Good in places)

2° Corsa

Altro handicap stavolta riservato a stayer, noi siamo per  KING’S ADVICE n.2 ,è un allievo di Mark Johnston (da Frankel),  con un fantastico tasso di strike e potremmo ancora non aver visto il meglio l’Heritage Handicap di Newmarket parla di un cavallo in piena salute . Desert Skyline n.1, ha dato segni di ripresa della forma proprio dietro al nostro favorito se conferma i progressi ha i numeri per vincere perché lo ricordiamo correre nel 2018 la Goodwood Cup contro un certo Stradivarius . Proschema n.3 , il sauro di Tom Dascombe quest’anno non è apparso brillante ma questa è la sua distanza ideale e gli avversari sono ampiamente alla sua portata considerando le frequentazioni potrebbe aver mirato la corsa occhio.

PRONO : 2 – 1 – 3

 

Qatar Lillie Langtry Stakes (Gruppo 2) (Fillies And Mares) (Classe 1) 1m 6f , Good to Firm (Good in places)

3° Corsa

C’è poco da separare ENBIHAAR n.1 e Dramatic Queen n.2 che nella loro comune ultima uscita di  Haydock ,sono terminati vicinissimi e separati solo da un incollatura. dando l’impressione di equivalersi, ma con la prima che probabilmente migliorerà per una maggiore prova di resistenza, ed è stata scelta come nostra favorita. per incoronare una settimana eccellente per il suo allenatore John Gosden. Pilaster n.3 che ha vinto lo scorso anno potrebbe essere il migliore degli altri se può tornare a quel livello di forma. Perla dei Mari del Sud è il tipico miglioratore di Aidan O’Brien che può andare bene.

PRONO : 1 – 2 – 3

 

Unibet Stewards’ Cup (Heritage Handicap) (Class 2) 6f, Good to Firm (Good in places)

4° Corsa

Un rinnovamento generalmente aperto di questo concorso e uno che può seguire la strada di JUSTANOTHERBOTTLE n. 16, che potrebbe aver avuto questa gara come obiettivo a lungo termine dopo un eccellente secondo dell’anno scorso. Khaadem n. 5, è un Dark Angel di Charles Hills che ha sempre corso bene a quasi tutti i livelli, fallendo nettamente solo la Coomnwealth Cup di Gruppo I ad Ascot , oggi gli avversari sono decisamente alla sua portata se da la sua linea  . Racous n. 2 con Cieren Fallon in sella, arriva all’appuntamento dopo una convincente affermazione in un buon handicap di Yarmouth sui 6 furlong, nell’annata aveva provato ad allungare ai sette furlong senza grandi risultati. Lo stile e l’impressione visiva della sua vittoria, ci lasciano immaginare che abbia notevoli margini di progresso.

PRONO : 16 – 5 – 2

 

Qatar EBF Stallions Maiden Stakes (Plus 10) (Class 2) 7f, Good to Firm (Good in places)

5° Corsa

Corsa riservata a mai vincitori in carriera e pronostico alquanto aleatorio . Siamo per KING OF ATHENS n.7, ha fallito le Coventry Stakes ma ora abbassa il tiro  e il debutto era carico di promesse dando la chiara idea che il cavallo si sarebbe espresso meglio su distanze più lunghe protagonista. Smuggler n. 11 ha corso bene qui a Goodwood al debutto e questo fattore potrebbe risultare determinante ai fini del risultato . Mentre il debuttante Persuasion n. 10 è un altro da considerare dato che detiene iscrizioni a corse di un certo livello e si vocifera di ottimi lavori.

PRONO : 7 – 11 – 10

 

Qatar Handicap (Class 2) 7f, Good to Firm (Good in places)

6° Corsa

Corsa riservata a buoni velocisti/e di tre anni, siamo John Gosden e Lanfranco Dettori con MARHABA MILLIAR n.5, che ha avuto la forma del suo successo di Yarmouth affrancato dal secondo classificato in seguito e di conseguenza sembra handicappato. Warning Fire n.13,  sembra interessante dopo la sua eccellente corsa qui all’inizio della settimana, se non risente dell’impegno è bene in corsa. Pogo n.2, non è uno da escludere la prestazione di  Ascot l’ultima volta è da prendere con le molle, in passato in handicap di questo livello si è spesso distinto occhio.

PRONO : 5 – 13 – 2

 

Qatar Apprentice Handicap (Class 3) 1m 1f 11y, Good to Firm (Good in places)

7° Corsa

Corsa riservata ad apprendisti, siamo per FORTUNE AND GLORY n.16, arriva nella forma della sua vita per questa gara, dopo aver vinto con qualcosa in mano l’ultima volta a Newbury e con l’utile apprendista Darragh Keenan che rivendica 3 libbre, la coppia è di grande interesse nel finale del Goodwood Festival. Ventura Knight n.1 ha corso bene nella sconfitta in un ottimo handicap sui 2000 metri proprio qui a Goodwood,  se non risente dell’ impegno sarà all’arrivo. You ‘Re Hired n. 8, con Scott Mccullagh avrebbe preferito almeno un furlong in più , ma se ci sarà ritmo ha l’allungo necessario per mettersi in evidenza contro avversari tutto sommato alla sua portata.

PRONO : 16 – 1 – 8

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.