La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Belalcazar  – Euro 6600 Trio –  Metri 1660  in programma come Prima corsa all’ Ippodromo di Bologna  Trotto.

Il nostro favorito

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Zeroincondotta Op (1), l’allievo di Erik Hansen Bondo ha dalla sua il numero che in pista piccola è sempre determinante, la qualità sicuramente superiore ai suoi avversari e la forma che è migliore di quello che dice la carta. All’ ultima stava sferrando un violento finish nei 200 metri finali, quando venendo un po’ in giù si è agganciato Zipolo , senza questo intralcio forse avrebbe vinto la corsa con chiusa violenta intorno al 57 per il mezzo miglio finale!

I protagonisti

Corsa che vede bene in corsa Zingaro Gadd (7), è una delle due pedine di V.P. Dell’ Annunziata che potrebbe trovare nella seconda fila un alleato partendo in schiena al favorito essendo soggetto svelto e sbrigativo se poi se le dovessero dare di “Santa Ragione ” non è detto che non possa intervenire con speed secco nei 200 /300 metri finali. Anche Zalabar Men (4), allievo di Massimo Trevellin ha le sue carte da giocare specie se dovesse trovare la corda o una schiena lungo il percorso , ha 600 metri davvero corposi in grado di fare la differenza

La sorpresa

Sorpresa della corsa potrebbe essere  Zimerman (3), egregio opportunista dal gran motore che vuole corsa molto mossa per far valere il suo mezzo giro finale di qualità, la forma non sembra essere esplosiva, ma dovesse ritrovarsi ha i mezzi per fare il colpaccio.

Cavallo della Superdritta: Zeroincondotta Op  (1) da giocare Vincente /piazzato

Cavallo a sorpresa della corsa : Zimerman  (3), 

Prono : 1-7-4    Jolly : 3

Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Calavera   – Euro  3410 Trio –   Metri 1660 in programma come Quinta corsa all ’ ippodromo di Bologna Trotto.

La nostra favorita

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Unica Gso (3), la femmina di casa Baldi , scende in un contesto ampiamente alla sua portata. Vista il buon numero di lancio potrebbe portarsi in breve al comando o sfondare e da li amministrare i parziali. Se vicina ai suoi migliori standard, contro questi non ci può proprio correre ed è attesa al ritorno alla vittoria che manca da diverso tempo. Questa occasione appare troppo ghiotta una sua quota intorno alla pari 4/5 sarebbe un bel giocare.

I protagonisti

La corsa vedrà come possibili protagonisti Ombromanto Om (5) , anch’esso nonostante le 11 primavere in G non si può proprio vedere.Se la forma dopo il rientro sarà in progresso, potrebbe far valere la sua qualità e stamina agli avversari. Occhio a Virus (6) , la femmina di Stefano Tranchina ha prenotato la super monta di Roberto Vecchione, indice di fiducia del team nei confronti della cavalla che potrebbe trovare difficoltà nell’ esprimere la sua potenza a causa della pista piccola ma a cui non manca certo il motore per mettersi in evidenza .

La sorpresa

Possibile sorpresa della corsa può essere Urla Del Vento (4), la femmina da Civil Action di Battista Congiu è una passista che vuole andare su un solo binario e adora il ritmo molto forte. Se sarà centrata cosa che accade raramente potrebbe fornire la sorpresa visto il suo motore davvero fuori dal comune. Ad esempio ricordiamo la vittoria di Cesena di fine Agosto, dove sottometteva un soggetto di classe come Rullo del Nord venendo dalla seconda fila e girando all’ esterno.

Cavalla della SuperdrittaUnica Gso  (3) da giocare Vincente /piazzata

Cavalla a sorpresa della corsa : Urla Del Vento (4) , 

Prono : 3-5-6   Jolly : 4

N.B. : i pronostici e le analisi di corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tener conto di ritiri nella giornata indicata, o di variazioni quali cambio di guida e ferratura che possono influire in maniera determinante sul risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.