La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Ghetti Lubrificanti – Trofeo Croce Rossa Italiana – Euro 7700 Trio – Metri 1660, in programma come Terza corsa all’ ippodromo di Cesena Trotto.
La nostra favorita
Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Always On My Mind (4), in questa corsa riservata ai Proprietari a Reclamare trova occasione propizia vista la forma e i mezzi messi in mostra prima di una breve sosta che potrebbe essere servita a ricaricare le pile. La cavalla del bravo Daniele Orsini sa fare un po’ tutto parte anche molto sollecita dietro le ali della macchina e visto che gli avversari più pericolosi hanno sistemazioni peggiori potrebbe sfondare e portare dalla sua il cronometro per allungare nel tratto concluso suo pezzo forte messo in mostra a Follonica sua ultima uscita dove ha lasciato sul posto gli avversari con un accelerazione bruciante.
I protagonisti
Corsa che vede bene in corsa Afrodite Ors (7), la saura di Rebecca Dami in quanto a mezzi non è inferiore a nessuno ma non ama le manovre e dalla seconda fila farà fatica e sembra in leggero regresso, ma la qualità dei suoi avversari non è eccezionale e potrebbe ritornare tranquillamente ad emergere. Anouk Grad (8), è un soggetto estremamente generoso e potente, ma non ama le corse a strappi essendo un ottimo passista ma se Monica Gradi si sbriga o trova corsa mossa tutti dovranno fare i conti con lui.
La sorpresa
Sorpresa della corsa potrebbe essere Aura Club Mail (3), la Mago D’amore di Gianluca Di Venti l’ultima volta ha fornito prestazione notevole sulla pista, che se ripetuta può valere un posto nella terna, ma non può vorrere da protagonista e sperare in un po’ di bagarre .
Cavalla della Superdritta: Always On My Mind (4) da giocare Vincente /piazzata
Cavalla a sorpresa della corsa : Aura Club Mail (3)
Prono : 4-7-8 Jolly : 3
Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Bronchi Combustibili – Euro 5500 Trio – Metri 1660- in programma come sesta corsa all’ ippodromo Cesena Trotto.
La nostra favorita
Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Venere Lux (1), cavalla dai grandi mezzi nelle ultime due corse non è riuscita ad avere la meglio su due avversari al top della forma. Specie all’ultima corre al comando e viene sottomessa nei pressi del traguardo da Victory’s Club, che fa una mostruosità correndo comunque in 1.11.3. Oggi il livello degli avversari e la posizione lasciano pensare al più classico dei coast to coast visto che difficilmente qualcuno avrà interesse ad opporsi alla supremazia tecnia della femmina da Cantab Hall .
I protagonisti
La corsa vedrà come possibili protagonisti Vampiria Gifont (5), è una femmina che adora le corse con tanto ritmo, e in tal caso è in possesso di parziale che fa male, all’ultima mostra forma al top cogliendo un ottima piazza d’onore alle spalle di Ultras Grif, recuperando sulla testa che chiudeva in un velocissimo 57 per l’ultimo mezzo miglio. Vitesse Play (7), è forse un filo inferiore ed ama correre intesta, ma sta correndo bene e possiede le caratteristiche per far bene essendo veloce in partenza potrebbe rimanere in scia a Venere Lux , quindi molto vicino alla testa senza spendere tanto e cercare di fare lo sgambetto ai favoriti confidando nel suo breve ma efficace speed.
La sorpresa
Possibile sorpresa della corsa può essere Vittoria Gar (3), la Ganymede della Scuderia Orange Warriors è soggetto molto incline all’errore, ma quando è giusta di meccanica è in grado di fare grosse velocità e a Maggio per esempio a Taranto vinceva spaziando in un siderale 1.12.9 senza spingere a fondo occhio.
Cavalla della Superdritta: Venere Lux (1) da giocare Vincente /piazzata
Cavalla a sorpresa della corsa : Vittoria Gar (3)
Prono : 1-5-7 Jolly : 3
N.B. : i pronostici e le analisi di corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tener conto di ritiri nella giornata indicata, o di variazioni quali cambio di guida e ferratura che possono influire in maniera determinante sul risultato.