La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Ferrandina   – Euro 4400 Trio –  Metri 1600 ,   in programma come Seconda corsa all’ Ippodromo di Foggia Trotto .

Il nostro favorito

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Zagor Daf (7), il Varenne affidato al “ Cicca ” nazionale, è soggetto forte e completo tecnicamente. Sa partire molto svelto e nello schema stringato potrebbe andare davanti e portare il cronometro dalla sua parte. L’ultima sulla pista è da circoletto rosso , sfila in 50 metri la mette sul ritmo e si isola senza neppure dare l’impressione di essere arrivato all’ultimo buco a media ragguardevole. Visti gli odierni avversari il bis è assolutamente possibile anche se la quota non sarà grassa.

I protagonisti

Corsa che vede bene in corsa Zefiro Moon (4) ,  svelto al via e se dovese prenderla giusta potrebbe sfilare al comando e mandare il favorito per agire nel preferito cliché di rimessa dove rende al meglio. L’Exploit Caf di Lucio Curato la penultima contro Zagor Daf corre meglio di quello che dice la carta perché confonde il passo in partenza rimane attardato ed è autore di un ottimo inseguimento che lo porta vicino al podio, oggi se tutto dovesse andare per il verso giusto… Attenzione a Zaiko Del Sile (5) se dovesse correre, visto che è partente giorno 6 ad Aversa. Sul doppio Km il suo tamburo unitamente all’ottima forma del periodo l’avrebbero visto tra i sicuri protagonisti ma anche oggi se si eccettua il nostro favorito trova compagnia tutto sommato alla portata.

La sorpresa

Sorpresa della corsa potrebbe essere  Zeudi Araya (3), femmina che nel periodo si è messa ad andare forte, vedi il riferimento con Zagor Daf e Zefiro Moon,  ma che ha nella partenza lenta il suo tallone d’AchilleVisto il campo scarno e i pochi passaggi da effettuare con un minimo di svolgimento potrebbe essere un idea da inserire nelle giocate trio per alzare leggermente la quota.

Cavallo della Superdritta: Zagor Daf  (7) da giocare Vincente /piazzato

Cavalla a sorpresa della corsa : Zeudi Araya  (3), 

Prono : 7-4-5    Jolly : 3

 

 

Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Policoro   – Euro  6600 Trio –   Metri 1600, in programma come Sesta corsa all ’ ippodromo di Foggia Trotto .

Il nostro favorito

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Vasco Dany Grif (5), soggetto dai mezzi spropositati, che se  centrato meccanicamente non può certo temere questi seppur validi avversari. Se pensiamo alla corsa di Roma, dove vince andando al comando e chiudendo il mezzo miglio finale in un vertiginoso 55.7 per il mezzo miglio finale , si può capire che gli avversari probabilmente cureranno il secondo posto.

I protagonisti

La corsa vedrà come possibili protagonisti Utopia Luis (2), cavalla  dal passato classico e dal presente un po’ in chiaro scuro. La penultima di Taranto è valida dal punto di vista cronometrico, ma ottenuta contro avversari che non la valevano e con il solito calo nel finale. Vista la forma difficilmente vorrà fare match e quindi se troverà la corda può senz’altro scortare il favorito al traguardo. Attenzione a Turgon (7), letteralmente volante da mesi, oggi probabilmente troverà schema in salita ma se dovesse trovare un pizzico di schema , ha dimostrato di poter fare tranquillamente 1.57 anche scarso quindi nulla gli è precluso.

La sorpresa

Possibile sorpresa della corsa può essere Ranymede Fas (3), che andando al comando in passato ha saputo più volte esprimersi su misure davvero importanti. Il periodo di riposo, potrebbe aver ricaricato le batterie e se ripresentato vicino al top della condizione potrebbe addirittura lottare per la vittoria.

Cavallo della Superdritta: Vasco Dany Grif   (5) da giocare Vincente /piazzato

Cavalla a sorpresa della corsa :  Ranymede Fas (3) , 

Prono : 5-2-7   Jolly : 3

N.B. : i pronostici e le analisi di corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tener conto di ritiri nella giornata indicata, o di variazioni quali cambio di guida e ferratura che possono influire in maniera determinante sul risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *