La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il PREMIO DE AMICIS – Euro 7.700 TRIO – IPP. NAZ. 1524 – Metri 1600 in programma come quinta corsa all’ ippodromo di Foggia Trotto.

Il nostro favorito

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Amuleto Luis (1), lo Yankee Slide di rprieta di Nunzio Squeglia , è un soggetto sicuramente importante e con il potenziale per affacciarsi nel giro classico.Fatte queste dovute premesse per un puledro importante di tre anni in questa corsa la sua quota difficilmente sarà sopra il 70% ( cioè intorno alll’1,70) , ma a differenza di altre volte a noi sembra che li valga proprio tutti se infatti guardiamo alle sue prestazioni il cavallo è decisamente in crescita , l’ultima ad esempio a Napoli sul doppio Km con 59.5 girando di fuori gli ultimi 800 mt e con due dettagli non da poco retta di fronte all’arrivo volta per lui in 14 e arrivo ancora con un paletto sotto il 15 e proseguendo nell’azione anche dopo il palo.

 

I protagonisti

In una corsa dove c’è un favorito evidente gli altri soggetti rischiano di passare in sott’ordine ma stiamo parlando di buoni cavalli come Attila (8), che può vantare addirittura di aver preceduto il nostro favorito anche se con una serie di  evenienze favorevoli mostrando però buon motore ( ha già corso sotto i due minuti  record di 1.14.9) e grande versatilità, ha un numero terribile che lo costringerà a spendere ma potrebbe trovare anche la corda perché è davvero veloce dietro le ali della macchina. Saverio Gallo schiera un soggetto stimato ma anche molto caratteriale il sauro Aznavour Ferm (5), che dall’inizio dell’anno ha mostrato una crescita costante culminata con la vittoria del 07/04 a Napoli in buona compagnia e ad ottima media con il mezzo miglio finale in un minuto in totale controllo .

La sorpresa

Sorpresa della corsa potrebbe essere Amormio (10) il cavallo di Giuseppe Cusimano ha già una notevole esperienza se si pensa che a tre anni ha già 24 corse ma non è spremuto perché solo ora il suo preparatore è riuscito ad inquadrarlo visto che a due anni non terminava mai un percorso, se non perde troppo terreno in avvio la sua lunga e potente progressione potrebbe portarlo a raccogliere un buon piazzamento .

Cavallo della Superdritta: Amuleto Luis (1) da giocare Vincente /piazzato

Cavallo a sorpresa della corsa : Amormio (10)

Prono : 1-8-5    Jolly : 10

Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il PREMIO CALVINO – Euro 3.410 TRIO – IPP. NAZ. 1527 – Metri 1600 in programma come sesta corsa all’ ippodromo Foggia Trotto.

La nostra favorita

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Rasa Bax (1) che in una reclamare bassa ci sta veramente molto stretta sia per qualità che per caratteristiche. Infatti la cavalla affidata a Giuseppe Immobile che la conosce perfettamente sa partire sollecita e può correre bene sia al comando che schienata, la forma è migliore di quello che dice la carta in senso stretto l’ultima spende un patrimonio in partenza per poi comunque piazzarsi con una misura sotto i due minuti, ricordiamo, poi che ancora a due mesi fa correva da protagonista contro soggetti da centrali come Radio Wise e Stiaccino Jet.

I protagonisti

La corsa è aperta a diverse soluzione e vista la mancanza di un chiaro punto di riferimento tecnico ci potrebbe essere grande lotta nella parte iniziale della corsa e ciò favorirebbe la potente progressione di Nerito Mec (5), allievo di Raffaele Forino che sta attraversando un ottimo periodo di forma l’ultima non fa testo perché è stata una corsa caotica e con più danneggiamenti e retrocessioni ma a fine marzo vinceva con autorità una G ben frequentata. Sta correndo tanto,  ma  Off Limits Om (7) anche in occasione della sua ultima uscita di soli tre giorni fa, ha mostrato condizione al top ,piazzandosi in una TQQ a San Giovanni Teatino dalla seconda fila finendo in piena spinta. A schema favorevole ha speed che può risolvere.

La sorpresa

Possibile sorpresa della corsa può essere Pedro Mac (9), ha carta praticamente nulla ma se si considera che chiudeva il 2018  correndo tra la categoria E e la F oggi in una reclamare con la corda assicurata e dietro la veloce Rasa Bax potrebbe trovare terreno fertile per risorgere o comunque strappare un ottimo piazzamento.

Cavalla della Superdritta: Rasa Bax (1) da giocare Vincente /piazzata

Cavalla a sorpresa della corsa : Pedro Mac (9)

Prono : 1-5-7    Jolly : 9

N.B. : i pronostici e le analisi di corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tener conto di ritiri nella giornata indicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.