La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Uronometro  – Euro 8800 Trio –  Metri 1650  in programma come Terza corsa all’ Ippodromo di Milano  Trotto.

La nostra favorita

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Beautiful Colibr’ (7), la femmina di Philippe Allaire , guidata e in allenamento da Andrea Guzzinati, ha esordito alla grande vincendo al minimo dei giri, mostrando di avere motore duttilità e testa , tutte doti che le serviranno una volta raggiunti i 10000 Euro di vincite per andare a correre in Francia e confrontarsi con le coetanee  d’ Oltralpe. Ad oggi sembra essere più pronta degli avversari odierni e nonostante le insidie che possono arrivare da qualche debuttante di qualità , non dovrebbe faticare più di tanto ad imporsi perché per noi può già fare una misura intorno all’1.59 !

I protagonisti

Corsa che vede bene in corsa Benjamin (1), alla seconda uscita in carriera a Cesena ha colto la sua prima vittoria in un perfetto coast to coast con piglio decisamente interessante. Anche oggi il numero è favorevole e potrà decidere se correre in testa o al traino della favorita (forse opzione auspicabile ), la pista grande farà sicuramente aggiornare il suo modesto record ottenuto pero in pista piccola e se tutto dovesse filare liscio può pensare anche di fare lo sgambetto alla favorita. Occhio a Bigbusiness Arc (4), il maschio di Alessandro Gocciadoro che debutta dopo qualifica normale  e leggermente datata (14/07 in 1.19.6 al km ) . Questo potrebbe significare due cose o che il cavallo ha dovuto superare un leggero contrattempo o che  è stato rispettato nella crescita e ora è pronto a misure importanti che guardando alla genealogia non ci stupiremmo di vederlo esordire con il botto.

La sorpresa

Sorpresa della corsa potrebbe essere  Balsamine Font (3), la femmina di Fausto Barelli a sprazzi ha mostrato grossi mezzi, se dovesse fare percorso liscio dovrebbe valere una misura intorno al 2.00 /01 e quindi risultare alquanto pericolosa, la rottura dell’ultima fa poco testo perché avvenuta quando stava manovrando sulla prima curva alla ricerca del posto in corda, mentre alla penultima uscita si è disinteressata della corsa e dall’ultima posizione ha colto un ottimo secondo posto sorvolando il plotone.

Cavalla della SuperdrittaBeautiful Colibrì  (7) da giocare Vincente /piazzata

Cavalla a sorpresa della corsa : Balsamine Font  (3), 

Prono : 7-1-4    Jolly : 3

Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Tamise Genilou   – Euro  6600  Trio –   Metri 1650-1670  in programma come Settima corsa all ’ ippodromo di Milano Trotto.

Il nostro favorito

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Ulisse Leo (5), questo Napoleon dal rientro quest’estate si  è messo ad andare forte (fare 1.13.5 a Ferrara vuol dire volare), anche l’ultima corre alla grande sul doppio Km battuto nei pressi del palo da un soggetto di classe come Boys Going In. Il numero largo nella partenza con i  nastri gli permetterà di mettersi bene sulle gambe e se non andrà al comando comunque andrà a chiedere strada . Se dovesse ottenere strada ha nelle “gambe misure” ( intorno all’ 1.13.5) fuori portata dei suoi avversari di primo nastro e a maggior ragione dei suoi inseguitori  .

I protagonisti

La corsa vedrà come possibili protagonisti Jahne Peter (3),  l’allieva di Jean Pierre Khayat  ha già vinto una corsa simile in primavera, sa avviarsi bene tra i nastri se correrà al traino può far bene anche se in occasione della vittoria sulla pista corse al comando ma oggi visto il suo stato attuale di forma potrebbe optare per correre sotto e  non è detto che sia un male. Anche  Variago Selva (7), seppur tra i penalizzati ha chance corposa in virtù della sua qualità e della punta di velocità di cui è in possesso, imperativo però è uscire bene e velocemente dai nastri perché se dovesse andare davanti Ulisse Leo sarebbe durissima andare a riprenderlo.

La sorpresa

Possibile sorpresa della corsa può essere Uptown Kronos (9), è un’allieva di Cristian Rizzo che conosce benissimo lo schema e ha già vinto sulla breve rendendo 20 metri, ovviamente anche per lei vale il discorso fatto per l’altro penalizzato , la guida di Pietro Gubellini è un ulteriore Plus.

Cavallo della Superdritta: Ulisse Leo  (5) da giocare Vincente /piazzato

Cavalla a sorpresa della corsa : Uptown Kronos  (9)

Prono : 5-3-7   Jolly : 9

N.B. : i pronostici e le analisi di corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tener conto di ritiri nella giornata indicata, o di variazioni quali cambio di guida e ferratura che possono influire in maniera determinante sul risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.