La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Victorius Tail   – Euro 5060 Trio –  Metri 2250 ,   in programma come Prima corsa all’ Ippodromo di Milano Trotto .

 

Il nostro favorito

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Zeus Ek (2), il Felix Del Nord di Massimiliano Castaldo se si eccettua l’ultima uscita ha sempre corso bene. Oggi trova campo scarno e compagnia alla portata e a differenza degli avversari più pericolosi può agire in diversi schemi e digerisce bene la distanza allungata. Se darà la sua linea migliore, può trottare la distanza tranquillamente sul piede dell’ 1.16 e tenersi fuori dalla portata dei suoi avversari.

I protagonisti

Corsa che vede bene in corsa Zebra Jet (5), che può rivelarsi avversaria pericolosa specie se troverà la corda. In caso di andamento tattico magari al traino di qualche soggetto che addormenti la corsa vedrebbe lievitare sensibilmente le sue quotazioni in chiave vittoria anche su questa che per lei è una distanza indigesta. Attenzione a Zamora Font (7), la Pascia Lest di Salvatore Carro sta correndo molto bene da tempo in compagnie anche più qualificate di quelle odierne, ma spesso raccogliendo meno dello sforzo profuso. Anche oggi come in occasione della sua ultima uscita tenterà il lancio a tutta e visti gli avversari potrebbe trovare la corda , a quel punto se la faranno rifiatare diventerà un fattore anche su una distanza che non ama tantissimo.

La sorpresa

Sorpresa della corsa potrebbe essere  Zalix Pizz (3), femmina di Massimo Zanca affidata a Sebastiano Ciraso che la conosce molto bene dal motore davvero notevole, ma che quasi mai riesce a finire un percorso. Se ciò dovesse avvenire, visti i mezzi di cui dispone e la predisposizione alla distanza non ci stupiremmo facesse un assolo, ricordiamo che vanta un record di 1.14.7 ottenuto in pista piccola.

Cavallo della SuperdrittaZeus Ek  (2) da giocare Vincente /piazzato

Cavalla a sorpresa della corsa : Zalix Pix  (3), 

Prono : 2-5-7    Jolly : 3

Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Trofeo GD Onlus Milano   – Euro  12100 Trio –   Metri 2700-2720-2740, in programma come Terza corsa all ’ ippodromo di Milano Trotto .

Il nostro favorito

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Tempest Treb (6), il castrone di Francesco Liga affidato alle abili mani per la categoria di Fabio Marchino, oggettivamente trova contesto ampiamente alla sua portata vista anche la sistemazione. Lo schema è ben noto e la distanza è la sua miglior alleata perché ha bisogno di un po’ di tempo per mettersi sulle gambe ma poi è in possesso di un giro davvero robusto in grado di sottomettere gli odierni avversari, la forma è buona come dimostra l’ultimo piazzamento che anche se marginale lo vede progredire da centro gruppo finendo forte mentre davanti si chiudeva in 57.6 in pista piccola!

I protagonisti

La corsa vedrà come possibili protagonisti Ultima Di Mira (3), è cavallina brava e che sa fare un po tutto e segue tutte le andature. Se dopo la giravolta troverà un posto in corda e la corsa dovesse venire oltremodo tattica il suo breve ma ficcante speed potrebbe fare la differenza . Attenzione a Ulberto (7), soggetto dal gran potenziale ben guidato e al rientro da campagna francese.  Se già vicino al top della forma vista la sua innata predisposizione alla distanza potrebbe far valere i diritti di una classe diversa grazie al suo robusto parziale.

La sorpresa

Possibile sorpresa della corsa può essere Unlight Grif (2), la femmina della Scuderia Nuova Mirabella Sas in questi schemi e specie sulla distanza si esalta , se troverà svolgimento mosso nel finale vista l’ottima collocazione al primo nastro, si affaccerà sui primi che se avranno speso anzitempo le loro energie faranno fatica ad arginare la sua lunga e possente progressione occhio!

 

Cavallo della Superdritta: Tempest Treb  (6) da giocare Vincente /piazzato

Cavalla a sorpresa della corsa :  U (2) , 

Prono : 6-3-7   Jolly : 2

N.B. : i pronostici e le analisi delle corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tener conto di ritiri nella giornata indicata, o di variazioni quali cambio di guida e ferratura che possono influire in maniera determinante sul risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *