La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Zack Real – Euro 4840 Trio – Ipp. Naz. 413 – Metri 1650 , in programma come Quinta corsa all’ Ippodromo di Milano Trotto .
Il nostro favorito
Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Amur Ny Run (10), l’S J’S Photo di Andrea Guzzinati affidato a bravo Vittorio Bosia, vanta dei mezzi davvero notevoli e ha perso l’imbattibilità alla quinta uscita in carriera, perché ha trovato sulla sua strada una pedina di Alessandro Gocciadoro che dopo aver preso il comando delle operazioni ha fermato per un Km e poi ha sparato chiusa supersonica. Oggi il contesto appare un filo più morbido , la guida è di un Gentleman esperto, se riuscirà a puntare sui primi, il suo parziale secco farà la differenza avendo nelle gambe misura intorno all’ 1.57 sulla pista.
I protagonisti
Corsa che vede bene in corsa Alcatraz Club (12), il Pitagora Bi di Gaetano Carro ha passo corposo e all’ultima uscita ha vinto in maniera davvero easy anche se aiutato da schema favorevole. Anche in questo caso, la guida di Dante Bosia, è una garanzia e se ci sarà la possibilità di lottare per la vittoria, non se la lascerà scappare. Attenzione a Angelique (3), posizione di lancio favorevole per la bella saura della Louisiana , che se dovesse riuscire a sfilare in testa senza spesa eccessiva ,potrebbe cercare di reggere le bordate dei più attesi , anche se nelle gambe pare avere una misura intorno ai 2.00 minuti e non meno quindi deve sperare in uno svolgimento non troppo mosso.
La sorpresa
Sorpresa della corsa potrebbe essere Alfa Wise As (11), il maschio di Erik Hansen Bondo viene affidato ad un top Gentleman come Filippo Monti e questo non può passare certo in sott’ordine. La forma è a freccia in su , l’ultima segue Apocalypto e precede il nostro favorito Amur Ny Run anche se servito da schema al “bacio”. Vista la seconda fila l’impegno è complesso ma non impossibile visto che ha nelle gambe una misura intorno all’1.59.
Cavallo della Superdritta: Amur Ny Run (10) da giocare Vincente /piazzato
Cavallo a sorpresa della corsa : Alfa Wise As (11)
Prono : 10-12-3 Jolly : 11
Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Gadames – Euro 5060 Trio – Metri 1650, in programma come Sesta corsa all ’ ippodromo di Milano Trotto .
La nostra favorita
Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Zelig (7), la femmina della Scuderia Wave, ha mezzi superiori al resto della compagnia, ma andrà probabilmente incontro a svolgimento ostico. Nonostante ciò il parziale e la punta di velocità della Ready Cash affidata a Giuseppe Prestipino, può risolvere in caso di corsa mossa. La forma è più che buona e la retta di Follonica dove ha volato recuperando decine di metri ad un soggetto forte come Zagor Daf ,che chiudeva forte è rimasta sotto gli occhi di tutti e visto che ha nelle gambe una misura nell’ordine del 1.56 scarso la eleggiamo nostra !
I protagonisti
La corsa vedrà come possibili protagonisti Zia Teresa (6), la femmina di Massimiliano Castaldo è velocissima al via e, non ci stupiremmo se riuscisse a saltare tutti. Se così fosse o trovando posto in corda , le sue chance di lottare la corsa lieviterebbero in maniera esponenziale. La forma è buona, anche se all’ultima in una corsa riservata a soli proprietari ha deluso, può prontamente riscattarsi. Occhio a Samina Ferro (4), la pedina di Alessandro Gocciadoro , cercherà la corda e contenere Zia Teresa per correre davanti, se la spesa per realizzare tutto ciò non dovesse essere eccessiva, ha il passo per mettere in difficoltà i suoi avversari !
La sorpresa
Possibile sorpresa della corsa può essere Zosima (2), la Ideale Luis affidata a Andrea Guzzinati , ha posizione di lancio favorevole e buona forma nel periodo. Se riuscirà a prendere la corda e davanti dovessero sbagliare dei parziali un piazzamento è certamente nelle sue corde avendo nelle corde una misura intorno all’1.59.
Cavalla della Superdritta: Zelig (7) da giocare Vincente /piazzata
Cavalla a sorpresa della corsa : Zosima (2)
Prono : 7-6-4 Jolly : 2
N.B. : i pronostici e le analisi delle corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tenere conto di ritiri nella giornata indicata, o di variazioni quali cambio di guida e ferratura che possono influire in maniera determinante sul risultato.