La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Rotary Ok – Euro 9900 Trio – Metri 1650 in programma come Quarta corsa all’ Ippodromo di Milano Trotto.
La nostra favorita
Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Blackflash Bar (5), la femmina da Oropuro Bar sembra un prospetto destinato alla prima categoria. Nelle prime due apparizioni ( Vittoriose ), ha già mostrato velocità e duttilità, finendo le sue corse senza dare l’impressione di aver spinto a fondo. Anche gli impegni ben intervallati sono indice della fiducia del team nella graduale crescita della femmina che oggi trova banco più impegnativo ma certamente alla sua portata.
I protagonisti
Corsa che vede bene in corsa Barbarachiara Fi (1), tra le tre pedine di Mauro Baroncini , sembra essere quella con maggiori possibilità visto il numero, la sua capacità di avviarsi velocemente dietro le ali della macchina e l’estrema duttilità, l’ ultima è buona e perde semplicemente da un soggetto semplicemente più forte e riuscendo a gestire lungo il percorso può far bene. Anche Buffon Zs (4), pupillo della Scuderia E.V.A.M. Racing Tro di Marco Scarton ( il proprietario di RingoStarr Treb), sa avviarsi in maniera sollecita e andando alla corda diventerebbe molto pericoloso come in occasione del successo dell’ ultima uscita dove è apparso finalmente centrato .
La sorpresa
Sorpresa della corsa potrebbe essere Bengurion Jet (3), l’allievo di Marco Smorgon ha vinto facilmente all’ ultima uscita ad Albenga contro coetanei modesti. I mezzi sicuramente non mancano a questo erede di Maharajah, ma appare ancora molto verde e non sicurissimo nella meccanica e forse gli avversari odierni sono più pronti ma se si presenterà l’occasione di prendere qualcosa di buono non si tirerà certamente indietro.
Cavalla della Superdritta: Blackfash Bar (5) da giocare Vincente /piazzata
Cavallo a sorpresa della corsa : Bengurion Jet (3),
Prono : 5-1-4 Jolly : 3
Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Magic Tonight – Euro 6710 Trio – Metri 2700-2720 in programma come Quinta corsa all ’ ippodromo di Milano Trotto.
Il nostro favorito
Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Veltro Del Sauro (4), scelta dettata dalla forma straripante dell’ allievo di Mauro Baroncini, che dopo aver vinto agevolmente una prova simile sulla breve ma a pari nastro con alcuni soggetti che oggi ritrova dovendo rendere 20 metri , a Torino ha confermato il momento super chiudendo forte e alla piazza d’onore in una compagnia eccellente dove vinceva una super Urora che faceva 27 a partire e 28 a chiudere al proprio record di 1.12.3 (ultimi 800 volati all’ esterno in 1.10 circa ). Se davanti non la mettono sul ritmo una volta messo sulle gambe il suo poderoso parziale farà la differenza.
I protagonisti
La corsa vedrà come possibili protagonisti Unoicsdue Gnafà (1), sconfitto di misura ma nettamente in un recente scontro diretto da Veltro Del Sauro, oggi trova situazione molto favorevole con un nastro di vantaggio e l’attitudine allo schema e alla distanza, considerando che su questa distanza a Milano su tre corse disputate vanta due vittorie ed un secondo posto con Pietro Gubellini sarà un sicuro protagonista. Anche Visto Del Nord (5), è un grosso specialista di questi Handicap dove spesso si è messo in luce vincendo anche da -40 su questa distanza, quindi dovesse sparare da vicino non ci stupiremmo di vederlo lottare la corsa.
La sorpresa
Possibile sorpresa della corsa può essere Tosca Joy (3), la femmina di Gaetano Carro è prettamente una velocista ma gira come una scheggia tra i nastri e se come spesso succede questo genere di corse specie quando non troppo affollate si trasformano in marce di trasferimento , sparare il parziale da vicino può essere strategicamente molto importante, occhio.
Cavallo della Superdritta: Veltro Del Sauro (4) da giocare Vincente /piazzato
Cavalla a sorpresa della corsa : Tosca Joy (3)
Prono : 4-1-5 Jolly : 3
N.B. : i pronostici e le analisi di corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tener conto di ritiri nella giornata indicata, o di variazioni quali cambio di guida e ferratura che possono influire in maniera determinante sul risultato.