La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Topolino Club Firenze  – Euro 4180 Trio –  Metri 2040-2060,  in programma come Terza corsa all’ Ippodromo di Montecatini  Trotto.

La nostra favorita

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Zilli (7), il Look De Star di Pier Luigi Giannoni è molto adatto alla distanza e se dovesse prendere un buon lancio visto che al primo nastro il solo Zinder Dei Greppi avrebbe interesse a correre da protagonista ma è soggetto falloso, potrebbe portarsi a fianchi del battistrada a chiedere strada o se ci dovesse essere andatura , mettere in campo il suo poderoso cambio di marcia nel mezzo giro finale, come già avvenuto nel recente passato (a Giugno) in una corsa simile proprio qui a Montecatini

I protagonisti

Corsa che vede bene in corsa Zinder Dei Greppi (1), se azzecca la partenza e rimane di trotto , può sfruttare il nastro di vantaggio sui penalizzati avendo nelle “gambe” misure di un certo rilievo specie se riuscisse a rifiatare per un 600/700 metri. Anche Zola Dei Greppi (6), nello schema si è spesso difeso molto bene e la forma del periodo è buona se verrà una corsa mossa la sua duttilità e grinta verranno premiate.

La sorpresa

Sorpresa della corsa potrebbe essere  Zio Salvio (2), che non ha riferimenti nello schema e sulla distanza, ma ha forma stellare e se dovesse uscire bene dai nastri ha parziale e punta di velocità per far male nel contesto occhio.

Cavallo della Superdritta: Zilli  (7) da giocare Vincente /piazzato

Cavalla a sorpresa della corsa : Zio Salvio  (2), 

Prono : 7-1-6    Jolly : 2

Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Federazione Italiana Fuoristrada   – Euro  11000  Trio –   Metri 2040-2060  in programma come Sesta corsa all ’ ippodromo di Montecatini Trotto.

Il nostro favorito

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Zelia CC Sm (6), a cui certo i 20 metri di penalità non possono fare paura perché la distanza accentuerà il divario tecnico tra il castrone di Gennaro Casillo e i suoi avversari. La carta parla in modo chiaro, il cavallo viene da quattro corse con tre vittorie e un secondo posto a Cagnes Sur Mer sui 2700 Metri , la monta è di un Top Driver Antonio Di Nardo sarà un sicuro protagonista, alla pari è ben giocato.

I protagonisti

La corsa vedrà come possibili protagonisti Zeno Del Ronco (8),  che già da tempo sta correndo bene e se si eccettua il tentativo velleitario nel G.P Nello Bellei ha corso sempre bene , in quanto a mezzi è l’unico che a schema favorevole potrebbe impensierire il favorito, a patto che non incappi in errore cosa che a volte lo condiziona. Attenzione a Zalika (4) , pedina di casa Baldi che messa al primo nastro potrebbe sorprendere specie se riuscisse a trovare la corda  ha nelle “gambe” misura intorno all’1.16 fatto bene e per quelli dietro non sarà facile risalire.

La sorpresa

Possibile sorpresa della corsa può essere Zola Budd (5), nel periodo è sembrata particolarmente appannata , ma sale l’ingaggio di Roberto Vecchione  e i mezzi non mancano certo alla figlia di Allison Hollow e se tornasse a livelli di questa primavera può mettere tutti nel sacco .

Cavallo della Superdritta: Zelia CC Sm  (6) da giocare Vincente /piazzato

Cavalla a sorpresa della corsa : Zola Budd  (5)

Prono : 6-8-4    Jolly : 5

N.B. : i pronostici e le analisi di corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tener conto di ritiri nella giornata indicata, o di variazioni quali cambio di guida e ferratura che possono influire in maniera determinante sul risultato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *