La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Stintino – Euro 7040 Trio- Metri 1600,  in programma come seconda corsa all’ ippodromo di Napoli Trotto.

Il nostro favorito

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su  Zio Carlo Jet (1), il potente erede di Maharajah  nelle ultime uscite ha trovato dei missili vedi Zeppelin Kyu Bar, e Zefiro D’Ete a sbarrargli la strada ma oggi il compito nel campo stringato si prospetta più semplice perché mantenendo la corda o andando a chiedere strada al primo battistrada potrebbe esprimersi su una misura intorno all’ 1.56/57e rendersi intangibile.La guida di Pietro Gubellini che lo conosce bene farà il resto.

 I protagonisti

Corsa che vede al via altri soggetti molto qualitativi come Zarina Daniel (4), che dopo il velleitario tentativo del Premio Unione Europea Filly (Gruppo II), torna tra i comuni mortali e se fosse vicina alla forma della fine dello scorso anno qui potrebbe anche spaziare. Occhio poi ad un soggetto molto consistente Zodan D’Aghi (2), allievo di Giuseppe Capasso che lo guida personalmente. La forma del periodo è esagerata, se si pensa che negli ultimi tre mesi corre cinque volte con 2 primi , 2 secondi e un terzo, migliorandosi sempre sino ad arrivare al personale ottenuto all’ultima uscita dove precedeva un soggetto stimato che oggi ritrova come Zucco Jet,  farà partenza perché veloce dietro le ali della macchina e se trova la corda lotterà la corsa sino in fondo.

La sorpresa

Sorpresa della corsa potrebbe essere Zulu’ Egral (5), il Chirone Dei di Salvatore Borrino Sen  non essendo veloce al via ha bisogno di corsa molto mossa perché dotato di grande progressione finale, l’ultima di Aversa lo segnala al Top con un piazzamento a grande media (1.13.8 in pista piccola) in eccellente compagnia, che oggi potrebbe replicare

Cavallo della Superdritta: Zio Carlo Jet (1) da giocare Vincente /piazzato

Cavallo a sorpresa della corsa : Zulu’ Egral (5)

Prono : 1-2-4    Jolly : 5

Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Località Di Mare – Euro  9900 Trio  – Metri 1600 in programma come Quinta corsa all’ ippodromo Napoli Trotto.

Il nostro favorito

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Aristotele Laser (1),soggetto dall’enorme potenziale che a nostro avviso vale la prima categoria a cui si è affacciato senza fortuna all’ultima uscita dove ha sbagliato nelle prime e concitate fasi del G.P. Tito Giovanardi (Gruppo I). Prima di questa apparizione aveva strabiliato un po’ tutti, con una prestazione sontuosa proprio sulla pista di Agnano sotto una violenta pioggia sciorinando parziali di prima categoria 57.7 il primo mezzo miglio essendo anche abbastanza svelto dietro le ali della macchina dovrebbe sfilare su avversari probabilmente accondiscendenti e scandire a piacimento il suo ritmo

I protagonisti

La corsa vede al via altri discreti tre anni come Alloro Jet (6), che proprio un mesetto fa’ seguiva il nostro favorito a debita distanza sotto la pioggia mostrando di avere motore più che discreto per poi deludere recentemente ad Aversa , ma riteniamo che per sviluppare al meglio la sua potente azione debba correre in Pista Grande dove tra l’altro ha ottenuto tutte le sue vittorie dopo il favorito se la può giocare con tutti. Occhio a Always Bi (7), che sarà forse poco considerato al gioco ma che riteniamo tra i più qualitativi del lotto e che sin dalle prime corse si è sempre cimentato con i più forti e che alla penultima ha corso davvero bene con percorso non proprio pulito dietro un soggetto come Algeria Jet  che in quanto a parziale è molto dotata, se questo significa che è in ripresa tutti dovranno fare i conti con lei per le piazze che contano.

La sorpresa

Possibile sorpresa della corsa può essere Air France Gar (3), la Varenne di Vincenzo Tufano nell’ultimo periodo è apparsa in crescita esponenziale come testimoniano la vittoria e il record in carriera ottenuto però in quel di Foggia ma con uno stile che lascia pensare che ci siano ulteriori margini di crescita, oggi il piazzamento non è un utopia occhio.

Cavallo della Superdritta: Aristotele Laser  (1) da giocare Vincente /piazzato

Cavalla a sorpresa della corsa : Air France Gar (3)

Prono : 1-6-7    Jolly : 3

N.B. : i pronostici e le analisi di corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tener conto di ritiri nella giornata indicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.