La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Chiaia  – Euro 9900 Trio – Metri 1600,  in programma come seconda corsa all’ ippodromo di Napoli Trotto.

La nostra favorita

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Amazing Lux (2), scelta controcorrente ma giustificata dallo stato di forma e crescita dell’allieva di Amedeo Galasso affidata a Francesco Tufano. Le ultime prestazioni fornite in quel di San Giovanni Teatino parlano di una cavalla in forma esplosiva che finisce sempre forte dopo percorsi non semplici l’ultima in 1.15.3 sul doppio Km correndo solo la retta d’arrivo in totale controllo e con tanta benzina nel serbatoio.Le linee con Averla Jet sono buone se consideriamo che la cavalla di Saggiomo a Marzo solo per una sfortunata rottura in arrivo perché danneggiata stava travolgendo cavalli del calibro di Argentovivo e Amaranto Jet quindi……

 I protagonisti

Corsa che vede bene in corsa Azure Ferm (1) è la punta delle pedine del Team Minopoli , arriva all’appuntamento dopo un poker di successi ottenuti  in bello stile ma a nostro avviso almeno in un paio di occasioni contro avversari molto scadenti, oggi la musica cambia ma il miglior numero la fiducia del suo entourage e la crescita della cavalla potrebbero completare quello step necessario per arrivare al pokerissimo di vittorie per poi programmare qualcosa di più importante. Anche  Antracite Jet (4), sarà una sicura protagonista della corsa e a differenza delle altre si è spesso cimentata con le prime della classe (anche nel circuito classico all’ultima uscita), oggi torna con i piedi per terra e l’allieva di Saverio Gallo grazie al sul parziale secco potrebbe ritrovare la via della vittoria.

La sorpresa

Sorpresa della corsa potrebbe essere Amore Bello (3), dopo un periodo di appannamento è apparsa in chiara ripresa all’ultima avendo la sfortuna di scontrarsi contro un soggetto dal grandissimo potenziale come Aristotele Laser ma mostrando grinta e forma ritrovate, se trova la corda può prendere un buon piazzamento.

Cavalla della Superdritta: Amazing Lux (2) da giocare Vincente /piazzata

Cavalla a sorpresa della corsa : Amore Bello (3)

Prono : 2-1-4    Jolly : 3

Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio San Carlo Arena – Euro  4180 Trio  – IPP. NAZ. 1967 -Metri 2100 in programma come terza corsa all’ ippodromo Napoli Trotto.

La nostra favorita

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Virdis Effe (12),cavallo dal grosso motore che in passato si è già cimentato in compagnie molto più impegnative, la carta non rende giustizia sullo stato di forma di questo erede di Naglo che a Taranto subisce uno svolgimento da incubo finendo a velocità multipla e sul oppio Km distanza che lui gradisce particolarmente la sua lunga e possente progressione in una corsa che si preannuncia mossa farà la differenza .

I protagonisti

La corsa vede come possibile protagonista Vento Dell’Est (3), che grazie al buon numero dovrebbe sfilare al comando e decidere se farsela da protagonista sperando di rifiatare per almeno un quarto o mandare qualcuno che lo porti sino alla curva finale in buona posizione . La forma c’è come testimonia la vittoria della penultima uscita ha bisogno solo di un po’ di schema a favore. Anche Tonight Lux (2) ,  è bene in corsa sapendosi adattare bene al doppio Km e visto anche l’ottimo momento di forma l’allievo di Vitale Mattera se trova la corda e magari la scia di Vento Dell’Est può conservare le energie fresche per il finale e diventare insidioso anche in chiave vittoria.

La sorpresa

Possibile sorpresa della corsa può essere Universal Prayer (9), l’Exploit Caf di Luigi Panico ha mezzi da vendere ma carattere e meccanica molto delicati , ma se di luna giusta è capace di grosse prestazioni come in occasione dell’ultima uscita in compagnia più che discreta, coglie un ottimo piazzamento scurvando fuori dall’ippodromo sulla curva finale ma finendo in piena spinta occhio.

Cavallo della Superdritta: Virdis Effe (12) da giocare Vincente /piazzato

Cavallo a sorpresa della corsa : Universal Prayer (9)

Prono : 12-3-2    Jolly : 9

N.B. : i pronostici e le analisi di corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tener conto di ritiri nella giornata indicata, o di variazioni quali cambio di guida e ferratura che possono influire in maniera determinante sul risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.