La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Atmosfera Natalizia  – Euro 8800 Trio – Metri 2100,  in programma come prima corsa all’ ippodromo di Napoli Trotto.

La nostra favorita

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Bassora Luis(4), la femmina di Nunzo Squeglia nelle due uscite in carriera ha dimostrato di avere già molte doti tipiche di un anziano . E’ fredda, può correre in testa o costruire, ed ha una grosso motore visto che nelle due uscite in pista piccola seppur sul miglio ha viaggiato a medie rilevanti. Sicuramente la pista grande e il suo modo di correre ci portano a pensare che potrebbe correre ancor meglio sul doppio Km . Per tutte queste ragioni e tenendo conto che gli avversari non hanno mostrato mezzi pari alla femmina, per noi è chiaramente la base di questa corsa.

 I protagonisti

Corsa che vede bene in corsa Bruno Jet (2), ha posizione da sfruttare e arriva all’appuntamento dopo l’eccellente prestazione tarantina dove gira costantemente  all’esterno dalla seconda fila rimanendo grintoso sino alla fine e facendo registrare un ottima media. Nonostante sia ancora maiden in carriera se ripete l’ultima ha ottime chance di centrare la sua prima vittoria in carriera. Anche  Braveheart Grif (11), nonostante non goda di buona sistemazione in seconda fila, al debutto partendo dalla seconda fila ha mostrato di essere in possesso di ottimi mezzi e se troverà svolgimento mosso ha il tamburo per mettersi in luce in questa corsa, essendo soggetto sui cui i “Gallo ” puntano tanto in prospettiva futura.

La sorpresa

Sorpresa della corsa potrebbe essere Brancaleon Jet (12), il Naglo di Massimo Finetti , sin dalla qualifica ha fatto pensare in grande il suo entourage, ma spesso non ha messo in pista i mezzi mostrati in lavoro sia per piccoli problemi di meccanica che per una certa immaturità. Resta il soggetto con il miglior record sulla distanza in pista, oggi rientra dopo una lunga sosta, ma se centrato meccanicamente grazie alla guida sempre ispirata di Antonio Di Nardo può fornire una gustosa sorpresa.

Cavalla della Superdritta: Bassora Luis (4) da giocare Vincente /piazzata

Cavalla a sorpresa della corsa : Brancaleon Jet (12)

Prono : 4-2-11    Jolly : 12

 

 

 

Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Decori – Euro  8800 Trio  – Metri 1600 in programma come quinta corsa all’ ippodromo Napoli Trotto.

La nostra favorita

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Ariel Grif (5), la femmina della scuderia Silid arriva all’appuntamento forse al culmine della sua crescita agonistica, culminata con due squillanti affermazioni  con annesso il proprio personale di 1.12.9 ,ottenuto sulla pista e partendo dalla seconda fila . Ripetendo tali numeri visto anche la sistemazione ancor più favorevole difficilmente i suoi seppur validi avversari riusciranno ad arginarla, in attesa di rivederla poi il prossimo anno pronta (anche grazie al passaggio d’età ), a fare quello step che la potrebbe portare ad affacciarsi in prima categoria.

I protagonisti

La corsa vede come possibile protagonista Amore Bello (4), è la pedina di Marcello Vecchione, che punterà tutto sulla sua velocità iniziale per trovare la corda e da li magari seguire un soggetto che la porti sino all’ingresso in retta dove sparare il suo breve ma ficcante speed. La forma se si considera isolata la rottura dell’ultima uscita è buona la cavalla sa seguire tutte le andature e oggi potrebbe fruire di svolgimento ad hoc che ne esalterà le doti di buon opportunista. Anche Aria Jet (1), punterà sulla posizione per raccogliere quanto di meglio si troverà lungo il percorso, sperando in uno svolgimento mosso che esalti la sua corposa progressione che nelle giornate in cui è particolarmente centrata è davvero devastante.

.

La sorpresa

Possibile sorpresa della corsa può essere Anima Luis (6), pedina del Team Minopoli, che si trova di fronte a sistemazione ostica, visti i tanti partitori al suo interno che la costringeranno a svolgimento perlomeno in salita. La forma è ottima e se dovessero corre a parziali invertiti ha punta di velocità davvero notevole e in fondo potrebbe raccoglierne tante.

Cavalla della Superdritta: Ariel Grif (5) da giocare Vincente /piazzata

Cavalla a sorpresa della corsa : Anima Luis (6)

Prono : 5-4-1    Jolly : 6

N.B. : i pronostici e le analisi di corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tener conto di ritiri nella giornata indicata, o di variazioni quali cambio di guida e ferratura che possono influire in maniera determinante sul risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *