La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il PREMIO ROTZ – Euro 4.180 TRIO – Metri 2040 in programma come prima corsa all’ ippodromo di Padova Trotto.

Il nostro favorito

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Obelix Np (3), l’undicenne allievo di Andrea Sarzetto mantiene un egregio standard di rendimento , viene infatti da due vittorie nelle ultime tre corse tutte in pista piccola ad ottime medie , è svelto in partenza e sfilando diventerebbe automaticamente il cavallo da battere perché il doppio km in pista piccola diventerebbe ostico per i suoi avversari se fatto per corsie esterne.

I protagonisti

In una corsa dove saranno importanti le posizioni subito dopo il lancio avversari pericolosi saranno Uvella Vez (1), svelta dietro la macchina che dovrebbe garantirsi la preziosa scia del favorito per provare ad insidiarlo nel finale partendo da posizione privilegiata. Tiffany Tr (2) la femmina di Enrico montagna cercherà di scavarsi un posto in corda e se vi riuscisse potrebbe intervenire con costrutto nel finale avendo una buona punta di velocità, inoltre sta attraversando un più che discreto momento di forma come testimonia l’eccellente piazzamento in una TQQ sui 2,5 Km il mese scorso.

La sorpresa

Sorpresa della corsa potrebbe essere Scarlet Matto (6), la femmine si Stefano Pipesso non sembra nel suo miglior momento di forma ed ha numero che probabilmente la condannerà ad uno schema tutto in salita ma è molto svelta dietro le ali della macchina e cogliendo un lancio volante diventerebbe molto pericolosa perché in passato si è difesa contro soggetti più forti di quelli odierni, occhio.

Cavallo della Superdritta: Obelix Np (3) da giocare Vincente /piazzata

Cavallo a sorpresa della corsa : Scarlet Matto (6)

Prono : 3-1-2    Jolly : 6

 

Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il PREMIO VUSCHE – Euro 3.410 TRIO – IPP. NAZ. 1343 – Metri 1640 in programma come terza corsa all’ ippodromo Padova Trotto.

Il nostro favorito

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Resole Matto (1), il Gruccione Jet  di Enrico Montagna trova occasione tutto sommato agevole per tornare al successo che manca ormai da diverso tempo  le ultime prestazioni parlano di un cavallo in salute e anche un po’sfortunato che si è difeso in categorie ben più qualificate di questa reclamare, dove oggettivamente gli avversari se si eccettua Valpicetto Jet avranno ben poco da opporre se poi riuscisse a mantenere lo steccato sin dalla prima curva diventerebbe imbattibile o quasi.

I protagonisti

Forse l’unico vero rivale del nostro favorito può essere considerato Valpicetto Jet (2), che in quanto a bagaglio tecnico è nettamente superiore al resto della compagnia e sa avviarsi in maniera sollecita dietro la macchina se riuscirà a scavalcare Resole Matto potrebbe portare il cronometro dalla sua parte e diventerebbe molto pericoloso in chiave vittoria. Il vecchio Ratzinger Lake (7) sfruttando la scia del nostro favorito potrebbe rimanere a tiro dei primi per cogliere un compenso.

La sorpresa

In un campo davvero scadente potrebbe saltare fuori una sorpresa qualsiasi, e noi suggeriamo Sire Di Azzurra (3), il Varenne e Daunia Dei di Enrico Zanetti avrebbe i mezzi per fare la voce grossa nella compagnia, ma se si considera che negli ultimi 10 mesi è sceso in pista solo due volte senza ottenere nulla si può facilmente intuire il perché sia da considerarsi una grossa sorpresa .

 

Cavallo della Superdritta: Resole Matto (1) da giocare Vincente /piazzato

Cavalla a sorpresa della corsa : Sire Di Azzurra (3)

Prono : 1-2-7    Jolly : 3

 

N.B. : i pronostici e le analisi di corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tener conto di ritiri nella giornata indicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *