La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Vietri – Euro 5060 Tris – IPP. NAZ. 2387 –  Metri 20-40-2060,  in programma come Terza Corsa all’ ippodromo di Pontecagnano Trotto.

Il nostro favorito

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Marlon Om (13), il vecchio S J’Photo affidato a Vincenzo D’Alessandro Jr nella compagnia è declassato all’ultima è apparso pimpante e in piena ripresa vincendo una corsa oltremodo tattica con ultimo mezzo miglio in 59.5 che per lui che veniva da dietro e ha navigato costantemente al largo vale molto meno, inoltre ha dato l’impressione di avere ancora tanto da spendere .Sulla base di quella prestazione e vista la sua indiscussa classe ed esperienza non può che essere eletto favorito avendo tuttora una progressione di 600/700 Metri non di questa categoria.

I protagonisti

Corsa che vede bene in corsa Utah Dei Greppi (3), ha posizione e forma al top, la guida sempre ispirata di Giorgio D’Alessandro Jr farà il resto. L’ultima uscita in schema e distanza simile, corre per gran parte del percorso schienato a centro gruppo scattando in maniera violenta sulla curva finale per impegnare un soggetto di classe come Talia Axe che lo respinge. Anche se penalizzato, sulla pista per esperienza parziale e guida Doc è da tenere in debita considerazione Vasco Mede Sm (12), cavallo che si trova bene nello schema dove si è più volte messo in luce, se riuscirà a sparare la sua violenta progressione da non troppo lontano sarà difficile fermarlo.

La sorpresa

Sorpresa della corsa potrebbe essere  Value Wise As (2), che in quanto a potenzialità avrebbe posizione regalata, se pensiamo che con i nastri lo scorso anno di questi tempi respingeva un certo Vernissage Grif, vincendo da un capo all’altro 1.14.5 sul doppio Km a Napoli . Ripetendo una prestazione simile farebbe il vuoto , ma la meccanica nel periodo non è sembrata spesso centrata e, per ritornare a far risultato è dovuto scendere in categoria G, ma se è dritto son dolori per tutti.

Cavallo della Superdritta: Marlon Om (13) da giocare Vincente /piazzato

Cavallo a sorpresa della corsa : Value Wise As  (2)

Prono : 13-3-12    Jolly : 2

Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Ravello  – Euro  8800 Trio  – IPP.NAZ. 2388 – Metri 1600 in programma come Quarta corsa all’ ippodromo Pontecagnano Trotto.

La nostra favorita

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Atena Risaia Trgf (8), la Ghibellino della Scuderia Usque Srls , nel periodo sta volando , all’ultima per esempio gira tutta strada all’esterno di un soggetto come Amore Di Casei e lo costringe alla resa dopo 3/4 di miglio sotto il piede dell’1.14 e, viene trafitto solo in zona traguardo dallo spunto fresco di un ‘ altra cavalla. In precedenza veniva da due vittorie consecutive indice di forma al diapason, oggi sfruttando il lavoro sporco della compagna Atena Gas che ha chance indipendente può tornare sul gradino più alto del podio

I protagonisti

La corsa vedrà come possibili protagonisti Atena Gas (2), la Leben Rl della Scuderia Usque Srls è la seconda pedina del team ma la guida di Giuseppe Pietro Maisto e la forma palesata nel periodo, suggeriscono di tenerla in debita considerazione. La cavalla è svelta dietro le ali della macchina e in testa se lasciata libera di graduare sarebbe un osso duro da scalzare. In occasione della sua ultima apparizione sulla pista ad esempio, perde solo da un soggetto di classe come Airbag San correndo 1.59  e comunque potrebbe far spendere ad altri soggetti per favorire la compagna di scuderia che sta attraversando momento fi forma spettacolare. Averla Jet (7),  è cavalla che ha tanto motore e predilige le corse sulla lunga distanza ma, se trova tanto ritmo ipotesi non remota in questa corsa, potrebbe intervenire con la corposa progressione di cui dispone. La forma è migliore di quello che dice la carta in senso stretto gli avversari odierni sono alla portata Raf Palomba la conosce bene non ci stupiremmo di vederla lottare la corsa.

La sorpresa

Possibile sorpresa della corsa può essere Apollo Della Cava (10), è un soggetto in cui Antonio Esposito 90 crede molto. Cavallo rispettato, che ha poche corse nelle gambe, ha mostrato una notevole maturazione nell’ultima uscita dove, nonostante un piccolo danneggiamento che ne ha interrotto un po’ l’azione, è finito bene in spinta al seguito di un soggetto del Team Gocciadoro come Arden Wise As, con una seconda parte in 58  e spiccioli, occhio.

Cavalla della Superdritta: Atena Risaia Trgf (8) da giocare Vincente /piazzata

Cavallo a sorpresa della corsa : Apollo Della Cava (10)

Prono : 8-7-2    Jolly : 10

N.B. : i pronostici e le analisi di corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tener conto di ritiri nella giornata indicata, o di variazioni quali cambio di guida e ferratura che possono influire in maniera determinante sul risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.