La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il PREMIO BOWERGIL SM – Euro 4.620 TRIO – IPP. NAZ. 929 – Metri 2100 per cavalli Europei di 4 anni (PROF COND), in programma come quarta corsa all’ippodromo di Capannelle Trotto.

Il nostro favorito

Il cavallo scelto per la Superdritta abbinata a questa corsa è Zotar Bar (8), l’allievo di Lucio Becchetti all’ultima ha sfoderato una prestazione da circoletto rosso, dove ha finalmente messo in mostra i suoi veri mezzi chiudendo in 57.6 l’ultimo mezzo miglio senza essere richiesto sino in fondo , ripetendo quella linea anche sul doppio Km sarebbe praticamente imbattibile in un campo dove a parte un paio si soggetti pericolosi la qualità è modesta.

Protagonisti

In questa corsa per quattro anni possono mettersi in luce anche la femmina di Francesco Pettinari Zanna Delle Selve (1),veloce e molto duttile che al comando potrebbe portare il cronometro dalla sua parte  visto che la distanza sembra un filo indigesta, Zambia Di Pippo (9) allieva di A. Gocciadoro sembra adatta alla distanza ma deve agire su un binario senza troppi cambi di ritmo in tal caso sarà molto pericolosa.

La Sorpresa

La sorpresa della corsa potrebbe risultare Zarina Febi (3), una delle due pedine di Guido Capentieri che aa inizio carriera sembrava far ben sperare il suo team ma che non ha mantenuto le promesse in questo contesto però può strappare una piazza.

Cavallo della Superdritta: Zotar Bar (8) da giocare Vincente /piazzato

Cavalla a sorpresa della corsa : Zarina Febi (3)

Prono : 8-1-9     Jolly : 3

 

Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il PREMIO PALIZZI – Euro 5.060 TRIO – IPP. NAZ. 931 – Metri 2060 2080 per cavalli di Ogni Paese di 5 anni ed oltre (PROPRIETARI CATEGORIA EFG Nastri) in programma come quinta corsa all’ippodromo di Capannelle Trotto.

Il nostro favorito

Il cavallo scelto per la Superdritta abbinata a questa corsa è Simont Photo Sm (11), per diverse ragioni che andiamo ad illustrare . Questa corsa è riservata ai proprietari e, Sandro Muscolini tra i proprietari è quello che sulla piazza guida più spesso è affiatato con il cavallo con cui ha vinto più volte anche nello schema a resa di metri e ha il cavallo in ordine spettacolare le ultime prestazioni parlano da sole  se ci sarà come prevedibile una corsa mossa il suo parziale farà la differenza in questa categoria.

Protagonisti

In una corsa a resa di metri diverse sono le insidie ed è quindi preferibile affidarsi a cavalli esperti in queste categorie di minima e quindi un soggetto come Rahul Ferm (1), è un ottimo candidato ad una corsa da protagonista specie l’ultima corsa dove fa una misura che se ripetuta lo vedrebbe isolarsi nella compagnia,Un Jet Doc (12) è un cavallo eccezionale molto svelto e che ama le corse con un ritmo forte e costante in questo caso da il meglio di se ma se deve correre a strappi o manovrare parecchio diventa meno incisivo l’ultima è bella e nella categoria ci sta comodo quindi attenzione.

La Sorpresa

La sorpresa di  una corsa del genere la può fornire Show Di Casei (10), altro soggetto molto esperto e ben affiatato con il suo proprietario , la forma è buona dovrà cercare una buona posizione all’uscita dai nastri per far valere la sua importante progressione.

 

Cavallo della Superdritta: Simont Photo Sm(11) da giocare Vincente /piazzato

Cavalla a sorpresa della corsa : Show Di Casei (10)

Prono : 11-1-12   Jolly : 10

 

N.B. : i pronostici e le analisi delle corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tener conto di ritiri nella giornata indicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *