La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Palenque -Euro 4400 TRIO -Metri 2100  in programma come prima corsa all’ ippodromo di San Giovanni Teatino Trotto.

La nostra favorita

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su  Zanna Delle Selve (1), la femmina da Self Possessed di Francesco Pettinari trova nell’occasione compagnia ampiamente alla sua portata e numero ideale per sfruttare al meglio le sue caratteristiche. Infatti essendo veloce dietro le ali della macchina, andrà davanti e imporrà ritmo veloce e costante come da sue caratteristiche, così da rendere ardua la risalita alle sue avversarie. Il doppio Km non è proprio la sua specialità ma recentemente ha corso alla grande su questa distanza a Roma contro un soggetto stimato come Zotar Bar finendo al posto d’onore ad ottima media (1.16.4 al Km) , indice di forma al diapason.

I protagonisti

In una corsa dove lo schema sembra essere abbastanza chiaro con un leader forte e che andrà via su passo costante gli avversari faticheranno se non aiutati da un po’ di schema tra di essi segnaliamo Zivctoria (8) , femmina di Davide Cangiano ottima opportunista e adatta alla distanza, che aspetterà il mezzo giro finale per mettersi in moto e sparare la sua corposa progressione. Zelten D’Asa (6) è un cavallo di Manuel Maria Bacalini molto alterno ma dotato di ottimi mezzi per la compagnia, ad Aprile ha messo insieme un paio di ottime prestazioni che se ripetute lo vedrebbero in lotta per la vittoria ma successivamente ha deluso gravemente bisognerà capire in che versione sarà nella giornata odierna.

La sorpresa

Sorpresa della corsa potrebbe essere Zuelgual (3), un Ruty Grif potente ma estremamente falloso, è abituato a contesti un filo migliori e a costruirsi le corse se centrato e aiutato da schema favorevole ha il motore per centrare un buon piazzamento.

Cavalla della Superdritta: Zanna Delle Selve (1) da giocare Vincente /piazzato

Cavallo a sorpresa della corsa : Zuelgual (3)

Prono : 1-8-6    Jolly : 3

Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Bonompak -Euro 5500 TRIO- IPP.NAZ. 1589 – Metri 1600 in programma come sesta corsa all’ ippodromo San Giovanni Teatino Trotto.

Il nostro favorito

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Zerouno MMG (3), il Ganymede della famiglia Vitagliano è un soggetto dai grandi mezzi che sta attraversando un ottimo periodo di forma, la penultima sulla pista vince in 1.58 (1.14 al Km. ) in scioltezza con parzialmente veemente in 27.6 per rimanere in testa e la volta successiva trova a Napoli un sontuoso Zefiro D’Ete ma finisce secondo  ben avanti al resto del gruppo in buona spinta in compagnia più che discreta. La sua velocità iniziale unitamente al buon numero d’avvio, potrebbe consentirgli di andare al comando e magari replicare la penultima prestazione sul tracciato perché girare di fuori sulle misure che ha nelle gambe sarà quasi impossibile per i suoi avversari .

I protagonisti

La corsa vedrà protagonisti anche Zolid Model (2), se decidesse di correre visto che è dichiarata partente anche giorno 15 Maggio a Roma e il meteo per la giornata in oggetto a San Giovanni prevede tanta pioggia e rischio di annullamento della riunione quindi Giuseppe Trinchillo potrebbe rinunciare alla trasferta anche se l’impegno resta ampiamente alla sua portata viste le compagnie che frequenta solitamente. Zaza Alter (7), è una Zizan Brooke Tur che dall’inizio dell’anno si è messa ad andare davvero forte certo il numero è una mezza condanna ma la forma è spettacolare, 2 vittorie nelle ultime tre uscite e se qualcuno dovesse sbagliare qualche parziale, potrebbe venire in arrivo a castigarli come in occasione della penultima uscita sulla pista prestazione ottima perché ottenuta in costruzione con spunto finale.

La sorpresa

Possibile sorpresa della corsa può essere Zucca Ern (10), è una cavallina brava ed estremamente generosa sa fare un po’ tutto e segue tutte le andature. E’ sorretta da buona forma unico dubbio il fatto che gran parte delle sue belle prestazioni sono ottenute sull’ippodromo di Montegiorgio mentre in trasferta difficilmente si è messa in luce ma oggi può invertire il trend.

 

Cavallo della Superdritta: Zerouno MMG (3) da giocare Vincente /piazzato

Cavalla a sorpresa della corsa : Zucca Ern (10)

Prono : 3-2-7    Jolly : 10

N.B. : i pronostici e le analisi di corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tener conto di ritiri nella giornata indicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *