La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Criterium D’autunno   – Euro 22000 Trio –  Metri 1600 – Pista Grande,   in programma come Terza corsa all’ Ippodromo di Siracusa Galoppo.

Il nostro favorito

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Letojanni (7), meraviglioso sauro da Bungle Inthejungle, che ha debuttato facendo sognare il suo entourage, vincendo per dispersione senza mai essere veramente richiesto. La fluidità d’azione e la potenza espressa dalla sua falcata sembrano appartenere ad un soggetto che merita di frequentare palcoscenici ben più impegnativi . Due gli ostacoli sulla sua strada, un probabile terreno allentato (che in lavoro sembra non disturbarlo ma la corsa è sempre un’altra cosa ) e la presenza di una coetanea ancora imbattuta e dotata di ficcante cambio di passo. Il suo trainer Sebastiano Cannavò professa grande fiducia e  riteniamo dopo aver analizzato i parziali messi in campo al debutto, che questo soggetto possa imporsi in questa ricca e qualitativa prova per buonissimi 2 anni.

I protagonisti

Corsa che vede bene in corsa Freccia Rossa (4), la grigietta di Bosco Domenica , arriva all’appuntamento da imbattuta correndo sia in testa che venendo da dietro. Questa sua duttilità la rende un soggetto completo e con tutte le carte in regola per giocarsi la vittoria anche in questa occasione. Attenzione a Havana Rock (6) , soggetto da sempre stimato e che non è finito lontano da Freccia Rossa sulla distanza e che potrebbe tirare fuori il meglio proprio nell’occasione che conta , ipotesi non peregrina quando si parla di puledri.

La sorpresa

Sorpresa della corsa potrebbe essere  Belong You (1),  soggetto precoce che nelle prime corse ha sempre vinto compreso il gemello Criterium D’estate. Ma al rientro è sembrato un po’ indietro di condizione ed è calato alla distanza. Se però dovesse venire avanti di condizione e tenere l’ulteriore allungamento della distanza potrebbe essere in lizza anche per la vittoria.

Cavallo della Superdritta: Letojanni (7) da giocare Vincente /piazzato

Cavalla a sorpresa della corsa : Belong You  (1), 

Prono : 7-4-6    Jolly : 1

Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Mediterraneo   – Euro  20900 Trio –   Metri 1400 Pista Grande in programma come Quinta corsa all ’ ippodromo di Siracusa Galoppo .

Il nostro favorito

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Repton (2), ottimo acquisto di Gioacchino Guida, pescato in Inghilterra e portato alla corte di Sebastiano Cannavò, che ha subito tirato fuori il meglio dal figlio di Zebedee andando a vincere il Città di Siracusa ( Handicap Principale C ) in primavera . Dal rientro ha inanellato due primi su tre corse, la distanza dei 1400 metri sembra calzargli a pennello vista la sua notevole velocità di base e il terrificante cambio di passo, non ha problemi di terreno e se sopporterà il peso , può imporsi a rivali già battuti più volte in passato.

I protagonisti

La corsa vedrà come possibili protagonisti Murdanova (4), ufficialmente la seconda punta della Scuderia Cuschieri Srl ,ma visti i mezzi e il peso a nostro giudizio può risultare la chance migliore per puntare alla vittoria. La forma è buona il peso è ottimo e guadagna tanto nei confronti del favorito Repton, può colpire. Attenzione a Duc Del Rose (7), peso davvero stuzzicante visto in ripresa all’ultima potrebbe aver mirato l’appuntamento se poi arrivasse un po di pioggia le sue quotazioni lieviterebbero sensibilmente

La sorpresa

Possibile sorpresa della corsa può essere Sharming Girl (5), cavalla solidissima e adatta a corse di questo genere dove molto probabilmente ci sarà una fortissima andatura sin dalle prime battute. Il peso ragionevole e lo steccato tutto sommato buono aiuteranno questa bella grigietta a rimanere nelle prime posizioni per poi lanciare il suo attacco da posizione privilegiata. La forma è buona le linee con Repton e Murdanova dell’ultima uscita sono buone e inducono tutto il team all’ottimismo occhio

Cavallo della Superdritta: Repton  (2) da giocare Vincente /piazzato

Cavalla a sorpresa della corsa :  Sharming Girl (5) , 

Prono : 2-4-7   Jolly : 5

N.B. : i pronostici e le analisi di corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tener conto di ritiri nella giornata indicata, o di variazioni quali cambio di guida e ferratura che possono influire in maniera determinante sul risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *