La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Taormina – Euro 4180 Trio –  Metri 2200 , in programma come Sesta corsa all’ Ippodromo di Siracusa Trotto .

La nostra favorita

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Tordina Jet (1), la Pine Chip di Giuseppe Messineo sta letteralmente volando nel periodo, raccogliendo meno dello sforzo profuso. Oggi la corsa si presenta dura, ma un filo meno qualitativa rispetto all’ ultime uscite. La posizione alla corda è ottima per un soggetto svelto come lei che potrà correre subito a ridosso dei primi per poi inscenare il suo violento speed finale. La forma come dicevamo è stratosferica se pensiamo che nelle ultime due uscite ha ottenuto il personale sia sulla breve, scendendo sotto il muro dell’1.12. che sulla sulla media  ottenendo un buon 1.15.2 entrambi partendo dalla seconda fila, costruendo e finendo in piena spinta. Il campo non così numeroso come nelle sue ultime uscite e lo schema probabilmente favorevole da seconda o al massimo terza in corda nella prima parte di gara , dovrebbero consentire alla femmina di ritornare al successo potendo contare su una chiusa  davvero importante in suo possesso (anche meno di 43 x gli ultimi 600 metri ).

I protagonisti

Corsa che vede bene in corsa Real Mede Sm (9), il Ganymede di Massimo Zanca affidato ad Andrea Buzzitta, è rientrato alla grandissima sulla pista facendo uno sproposito cronometrico 1.11.5 correndo in testa e cedendo solo a 100 metri dal palo ad un soggetto di classe come Tsunami Gifont. La classe c’è , e la compagnia è ampiamente alla portata ma sui 2000 metri non rende come sul miglio e per un soggetto che ama corre re in avanti e che per riuscirci dovrà spendere dalla seconda fila, portarla a casa non sarà facile. Attenzione a Sereno Op (7), il From Above di Alessio Di Chiara sta correndo bene nel periodo e fa bene la distanza. Il numero non è il massimo, ma se ci sarà un po’ di andatura la sua progressione farà la differenza, a meno che il bravo Alessio non si inventi qualcosa e riesca a prendere il comando , così facendo se la spesa non sarà eccessiva, distribuendo al meglio i parziali può vincere.

La sorpresa

Sorpresa della corsa potrebbe essere Raion Gv (2), soggetto estremamente duttile che grazie alla buona posizione e alla velocità dietro le ali della macchina potrebbe fruire di schema favorevole. La forma è migliore di quello che dice la carta , e alla penultima uscita anticipa troppo lo sforzo in categoria e distanza simile e raccoglie solo un piazzamento marginale. Oggi, se riuscirà sparare fresco il suo breve ma secco speed, grazie anche all’eccellente guida del suo traine Giuseppe Porzio Jr , può prendere un buon piazzamento.

Cavalla della Superdritta: Tordina Jet (1) da giocare Vincente /piazzato

Cavallo a sorpresa della corsa : Raion Gv (2)

Prono : 1-9-7 Jolly : 2

Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Patti Naz. – Euro 4180 Trio – Ipp.Naz. 612 – Metri 1600, in programma come Quarta corsa all’ ippodromo di Siracusa Trotto .

La nostra favorita

 Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Acquatinta Font (7), la figlia di Filipp Roc scende in Sicilia sulla scorta di ottime prestazioni e passa agli ordini di Gaspare Lo Verde. Per l’occasione verrà interpretata da Salvatore Cintura Jr che se riuscirà  a lanciare la femmina al meglio potrebbe ritrovarsi già al comando dopo poche battute e da lì amministrare i parziali a piacimento. La forma è al top se pensiamo che all’ultima in una Reclamare per modo di dire, perché frequentata da cavalle di classe come Abba Gual, ottiene il personale in 1.13.3 costruendo e facendo match con quest’ultima. Gli avversari odierni sembrano ampiamente alla sua portata e nonostante lo scomodo numero e il debutto su questa particolare pista mai facile da affrontare, sembra chiaramente in grado di imporsi, d’altronde parliamo di un soggetto con una percentuale di vittorie vicine al 30%  !

I protagonisti

La corsa vedrà come possibili protagonisti Aglar (10), femmina di Luciano Messineo Pr, che è salita di tono nell’ultimo periodo e sembra avere ancora dei grossi margini di miglioramento. L’ultima uscita dalla seconda fila è molto buona dove ottiene il personale finendo in piena spinta. Se riuscirà a correre ai resti , ha dimostrato di avere uno speed velenoso, in grado di impensierire chiunque . Occhio a Ania Rich (4), ha subito corso bene e vinto al debutto sul tracciato. Poi pur correndo bene anche in contesti decisamente positivi, ha raccolto solo dei buoni piazzamenti. Oggi trova contesto alla portata, se consideriamo che alla penultima corre al proprio personale di 1.13.6 costruendo dalla seconda fila e punta al risalto pieno in una corsa dove non c’è un netto favorito!

La sorpresa

Possibile sorpresa della corsa può essere Ayon Rab (3), il maschio della Scuderia Natalino, ha forma esplosiva e nell’ultimo periodo ha vinto e si è piazzato a ripetizione anche in contesti un filo più impegnativi. L’ultima uscita ottiene il personale, nonostante la partenza a rilento e finisce non lontano da Ania Rich, che sarà se non la più attesa una sicura protagonista , quindi se lo svolgimento sarà mosso, può senz’altro centrare un buon piazzamento, avendo nelle “gambe” una misura intorno all’1.58.

Cavalla della Superdritta: Acquatinta Font (7) da giocare Vincente /piazzata

Cavalla a sorpresa della corsa : Ayon Rab (3)

Prono : 7-10-4 Jolly : 3

N.B. : i pronostici e le analisi delle corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tenere conto di ritiri nella giornata indicata, o di variazioni quali cambio di guida e ferratura che possono influire in maniera determinante sul risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *