La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il PREMIO MONTEPULCIANO – Euro 7.700 TRIO – Metri 1660 in programma come terza corsa all’ippodromo di Aversa.

La nostra favorita

In questa corsa per sole femmine di tre anni dalla nostra analisi è emersa la chance di America Dante (1), che nell’ultimo periodo ha mostrato una crescita esponenziale culminata con due ottime prestazioni dietro soggetti validi come Amazing Caf e Akira Font partendo con dei numeri proibitivi. Oggi finalmente trova la prima fila e se consideriamo i parziali messi in mostra all’ultima (600 mt iniziali sul piede dell’ 1.13 subendo un leggero intralcio allo stacco della macchina che la costringe quasi a ripartire da ferma ) non dovrebbe temere questi avversari .

I protagonisti

Tra le avversarie della nostra favorita si possono segnalare la veloce e duttile Angel degli Ulivi (5), più volte piazzata anche dalla terza fila in pista piccola oggi trova la prima fila e per la prima volta potrebbe pensare di giocarsela a viso scoperto, Albina Caf (10) è una bella saura di grossi mezzi che all’ultima sfodera una bella prestazione dalla seconda fila sulla pista mostrando grande scatto per filtrare dalla seconda fila se la manovra riesce anche oggi farà l’arrivo con le migliori.

La sorpresa

Cavalla che può fornire la sorpresa è sicuramente Antilla Pit (6), l’allieva di Giuseppe Citarella sulla pista ha fornito due belle prestazioni in particolare ricordiamo quella del 19/02 dove conclude al posto d’onore a media rilevante di 1.16.4 in un contesto decisamente più qualitativo di quello odierno, ha i mezzi per inserirsi anche se lo schema si presenta in salita per via del numero di partenza al largo di tutti in prima fila.

Cavalla della Superdritta: America Dante (1) da giocare Vincente /piazzata

Cavalla a sorpresa della corsa : Antilla Pit (6)

Prono : 1-5-10       Jolly : 6

 

Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il PREMIO MONTEMILETTO – Euro 5.500 TRIO – Metri 2060 in programma alla quarta corsa dell’ippodromo di Aversa.

Il nostro favorito

In questa bella corsa sul doppio Km nella nostra analisi è emersa chiaramente la chance di Vicoletto Breed (5), allievo di Mario Minopoli Jr che sta letteralmente volando nel periodo, viene da due vittorie consecutive e punta deciso al tris la penultima è molto significativa perché  ottenuta sul Doppio Km e dalla seconda fila a media stratosferica di 1.13.6 , essendo veloce in partenza dovrebbe sfilare su Varenna fas che su questa distanza non dovrebbe avere interesse a tenerlo  e gestire solamente l’eventuale pressing di Virtuoso Luis gli altri appaiono davvero un paio di categorie inferiori.

I protagonisti

Sicura protagonista della corsa sarà Varenna Fas (2), che sfilerà al comando e vista la distanza ne manderà uno tra Vicoletto  e Virtuoso per pedinarlo lungo il tracciato e tentare lo spunto ai 400 mt finali, difficile ipotizzare un suo impiego da protagonista su questa distanza  che non ha mai particolarmente digerito ma l traino può far male. Virtuoso Luis (6) ,è certamente la terza forza per via del numero che lo penalizza ma a differenza di Varenna Fas ha più tamburo e non disdegna la distanza motivo per cui può sperare in una prova da protagonista ovviamente se trova la corda diventa pericolosissimo .

La sorpresa

La sorpresa della corsa se uno o più dei favoriti dovesse fallire è Udini’ D’Or (7) allievo di Vincenzo Palumbo bravo e duttile e molto adatto al doppio Km a parziali invertiti ha un parziale breve ma molto ficcante, l’ultima è migliore di quello che dice la carta occhio .

Cavallo della Superdritta: Vicoletto Breed (5) da giocare Vincente /piazzato

Cavallo a sorpresa della corsa : Udini’ D’Or  (7)

  Prono : 5-2-6     Jolly : 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *