La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il PREMIO RISVEGLI – Euro 4.180 TRIO – Metri 1640  una corsa per discreti quattro anni alle prese con la breve distanza con autostart, in programma come quinta corsa all’ippodromo di Padova Trotto.

La nostra favorita

Dall’analisi di questa corsa è emersa la chance dell’allieva di Lorenzo Baldi Zosca Etoile (3) che grazie ad un ottimo numero al centro della prima fila può cogliere un ottimo lancio e sfilare per cadenzarla al ritmo che più ritiene opportuno,la forma è buona come testimonia la vittoria di 20 giorni fa’ proprio sulla pista, evitando l’errore che talvolta la condiziona specie quando deve manovrare,  sarà il punto di riferimento di questa corsa .

I protagonisti

Protagonisti di questa corsa saranno certamente nella fase iniziale Zivarra Jet (5), che deve trovare la corda o una pariglia per poter sfruttare il suo speed ,l’ultima è davvero buona  e finalmente ha mostrato parte dei suoi mezzi che il suo entourage gli riconosce. Zibellino (9) di contro ha forma regolarità e categoria tutto sommato alla portata ma non ama i campi affollati e le troppe manovre , quindi per contare deve sperare in uno svolgimento lineare.

La Sorpresa

A sorpresa della corsa si candida Zinaida (1), la Naglo affidata ad Alessio Vannucci l’ultima ottiene un piazzamento marginale a grandissima quota ma in contesto decisamente più qualitativo facendo partenza e perdendo contatto solo nel mezzo miglio finale volato in 58.7  ma rimanendo bene in quota oggi sperando in una corsa un po’ più tattica può sperare in un compenso occhio.

Cavalla della SuperdrittaZosca Etoile (3) da giocare Vincente /piazzata

Cavalla a sorpresa della corsa : Zinaida (1)

Prono : 3-9-5    Jolly : 1

 

Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il PREMIO DELLA PRIMAVERA – Euro 5.060 TRIO – Metri 1640 una condizionata per anziani che vede al via discreti soggetti che si sfideranno sulla breve distanza con autostart, in programma come sesta corsa all’ippodromo di Padova Trotto.

La nostra favorita

La cavalla scelta per la Superdritta abbinata a questa corsa è Val Di Sole (1) , la Quaker Jet affidata a Manuel Pistone è rientrata alla grande a Treviso facendo gran partenza e passando il mezzo miglio in 57.9 arrivando al traguardo ancora in controllo, oggi la pista piccola e il numero dovrebbero consentirgli di rimanere davanti e a quel punto sarebbe durissimo batterla perché sulla pista si può esprimere intorno al 1.15 e girare di fuori a queste velocità sulla pista di Padova è dura.

I Protagonisti

Protagonista della fase iniziale per cercare di lottare la corsa sarà Velina Jet (5), che nel caso difficile ma non impossibile di scavalcare la nostra favorita se la giocherebbe in testa con buone possibilità di portarla a casa l’ultima è buona il motore per questa compagnia non le manca di certo forse il tracciato di Padova non si addice alla sua meccanica, Vektor (7) è un cavallo bravo e regolare che da sempre la sua linea le ultime fanno poco testo se si pensa che ha incontrato soggetti come Unno Del Duomo, United As, la scia di Val Di sole potrebbe essere un buon viatico per rimanere sui primi e prendere qualcosa di buono.

La sorpresa

Capitolo sorpresa che vede perfettamente a suo agio Senna Trio (2), volante nel periodo ottima la sua ultima affermazione a Milano aria in faccia se si corre a parziali invertiti conta tanto.

 

Cavalla della Superdritta: Val Di Sole (1) da giocare Vincente /piazzata

Cavalla a sorpresa della corsa : Senna Trio (2)

Prono : 1-5-7    Jolly : 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *