La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Rotterdam – Euro 9.900 TRIO – Metri 2060 2080 nastri.in programma alla terza corsa dell’ippodromo di Torino.
IL NOSTRO FAVORITO
Il nostro favorito in questa bella corsa sul doppio Km con i nastri è Alcide Roc (4), puledro stimatissimo della Scud. Sant’Eusebio Snc che all’ultima uscita è sembrato centrato e ha vinto con irrisoria facilità senza essere richiesto più di tanto con un rotolo che recita primo mezzo giro in meno di di 58 e arrivo in 29.7 frustino in spalla deve solo badare ad uscire di trotto dai nastri . La presenza di soli tre cavalli per nastro dovrebbe permettere all’erede di Daguet Rapide di girare bene e visto che anche per i suoi avversari i nastri sono una novità non dovrebbe essere penalizzato più di tanto e far valere quindi il suo maggior tasso tecnico.
I PROTAGONISTI
Avversari sicuramente la compagna di nastro Aerodinamica (6), cavalla completa che sa far tutto e da buon opportunista quando entrerà in azione sarà molto insidiosa recentemente ha vinto sul doppio Km (chiusa in 28.7) e aggiornato il proprio record sulla breve indice di forma al Top. Asia (1) cavalla del Team Gocciadoro godrà forse dei favori del pronostico, per il nastro di vantaggio ma la poca esperienza (una sola corsa in carriera ) e il fatto di aver vinto con rivali nettamente inferiori potrebbe non essere sufficiente a far emergere questa bellissima Muscle Hill contro soggetti in grado di fare un mezzo miglio di fuori sotto il 59.
LA SORPRESA
La sorpresa della corsa per posizione e mezzi la potrebbe fornire (Artur Mabel), che potrebbe giovarsi della partenza con i nastri perché lento dietro la macchina e costretto sempre a regalare diversi metri e il suo modo di correre da passista potrebbe adattarsi meglio di altri al doppio Km la forma c’è l’ultima sul miglio viene all’esterno nel mezzo miglio finale quando si chiudeva in 59 occhio .
Cavallo della Superdritta: Alcide Roc (4)
Cavallo a sorpresa della corsa : Artur Mabel (3)
Prono : 4-6-1 Jolly :3
Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Le Touquet una PROF CATEGORIA BC 1600 mt. in programma alla sesta corsa dell’ippodromo di Torino.
LA NOSTRA FAVORITA
La nostra analisi di questa spettacolare volta sul miglio ha visto emergere per i nostri abbonati Pocahontas Diamant (3), valida e sfortunata al rientro (errore sulla curva finale mentre stava dominando( avrebbe chiuso la corsa ben sotto il muro dell’1.13) dovrebbe sfilare in breve e grazie anche all’ottima compagna Vallechhia Dr controllare la corsa sin dall’inizio Gocciadoro sembra che abbia progetti importanti per questa femmina.
PROTAGONISTI
Sicuri protagonisti della corsa saranno la compagna Vallechia Dr (4), che potrebbe accodarsi o scambiare con la stessa Pocahontas Diamant e resta una cavalla classica dotata di tanta velocità , la forma è buona e 1.56 è tranquillamente nelle sue corde, Showmar (7) per classe sarebbe il terzo nome ma per posizione deve sperare in svolgimento mosso e qualche parziale sbagliato.
LA SORPRESA
La sorpresa della corsa per il modo di correre e per le caratteristiche è Urbem Del Rio (1) qui in contesto difficile ma soggetto questo erede di Varenne che parte forte e segue qualsiasi andatura (vedi corsa del 04/01 dove segue una scatenata leader 1.11.7 la vola via e chiude ancora bello tonico), potrebbe fruire di schema favorevole e se così fosse non ci stupiremmo di vederlo nella terna vincente occhio.
Cavallo della Superdritta: Pocahontas Diamant (3)
Cavallo a sorpresa della corsa : Urbem Del Rio (1)