La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Briscola   – Euro 5500 Trio –  Metri 2020 ,   in programma come Seconda corsa all’ Ippodromo di Taranto Trotto .

 

Il nostro favorito

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Zyby Caf (1), il Conway Hall della Scuderia Super Fantastica che proprio qui a Taranto due settimane fa’ aveva gravemente deluso in compagnia simile non entrando mai veramente in corsa , nella successiva corsa ha mostrato il suo vero volto sfoderando tutto il suo enorme motore e vincendo in categoria migliore di quella odierna, costruendo e passando di forza ai 500 finali senza mai flettere. Oggi torna con propositi bellicosi di rivincita e, per i suoi avversari sarà duro arginarlo perché la corsa si disputerà sul doppio Km e Vincenzo Luongo avrà più tempo per mettere il suo allievo sulle gambe e sparare la sua formidabile progressione .

I protagonisti

Corsa che vede bene in corsa Zefiro Grif (4) dopo una serie di ottime prestazioni all’ultima ha un po’ deluso ma oggi il campo scarno  e il tracciato che gradisce particolarmente ricordiamo una sua prestazione sulla distanza del doppio Km  al  proprio record di 1.15.2 (con corsa dallo svolgimento favorevole) potrebbero mettere le ali all’erede di Varenne che non più tardi di 15 gg fa’, precedeva nettamente il nostro favorito in una corsa sul miglio. Attenzione a Zanad Junior Crp (5), l’allievo di Italo Tamborrino molto veloce dietro le ali della macchina potrebbe sfilare in testa e giocarsela da protagonista ma sul doppio Km può risultare labile in arrivo. Certo se dovesse riuscire ad addormentare la corsa o a rifiatare per 600/700 metri sarebbe duro da scardinare. In questo, il campo scarno potrebbe dargli una mano  e ricordiamo che sulla pista e distanza ha già vinto in passato anche se in contesto un filo meno qualitativo.

La sorpresa

Sorpresa della corsa potrebbe essere  Zeno Lans (6), il potente From Above di Fedele Marangi, è al rientro da una lunga sosta e potrebbe non essere pronto ma in primavera volava e viaggiava costantemente sul piede dell’1.16 sul doppio km con partenza da fermo, e in contesti più qualitativi. Se vicino alla miglior condizione conta tanto perché è sicuramente il soggetto più portato per la distanza del doppio Km .

Cavallo della SuperdrittaZyby Caf  (1) da giocare Vincente /piazzato

Cavallo a sorpresa della corsa : Zeno Lans  (6), 

Prono : 1-4-5    Jolly : 6 

 

 

Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Sette e Mezzo   – Euro  3410 Tris –   Metri 1600, in programma come Quarta corsa all ’ ippodromo di Taranto Trotto .

Il nostro favorito

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Shergar Dvm (3), l’allievo di Giovanni Petraroli ha carta bugiarda nel periodo (la penultima finisce quasi a tamponare  e fare la retta d’arrivo in diagonale senza potersi distendere appieno finendo a velocità multipla in contesto simile e con alcuni avversari che ritrova partendo però quest’oggi in prima fila ), e oggi trova contesto e posizione per riscattarsi sempre che trovi percorso pulito. Anche se non è propriamente un partitore, grazie al buon numero di partenza rimarrà a tiro dei primi e dopo che si saranno assestate le posizioni potrà venire via sul passo, che in questa categoria che non lo vale può fare la differenza . Imperativo per l’erede Opal Viking è trovare tanta andatura e non subire uno svolgimento troppo tattico , se verranno soddisfatte queste condizioni e visti i partecipanti a questa corsa l’andatura non dovrebbe mancare tutti dovranno fare i conti con lui

I protagonisti

La corsa vedrà come possibili protagonisti Serpico Treb (5), cavallo dal buon passato dotato di gran motore ma che non riesce più ad esprimersi come due o tre stagioni fà . Nell’ultimo periodo a corse completamente anonime ha fatto seguire un paio di lampi uno a Casarano quando coglieva la piazza d’onore alla ragguardevole media di 1.13.6 e all’ultima uscita quando prendeva un buon terzo posto in quel d’Aversa agendo in costruzione anche se schienato in categoria simile. Dovesse riuscire a sfilare dopo 400/500 metri diventerebbe automaticamente il cavallo da battere in una compagnia molto morbida se rapportata ai suoi grossi mezzi. Attenzione a Triller Bio (14), soggetto abituato a battagliare in simili contesti se dovesse riuscire a prendere una buona schiena che lo porti avanti e trovando tanto ritmo ha il parziale per risolvere in G. La forma è più che buona e fermo restando che ama correre nelle prime posizioni le sue chance di centrare il marcatore restano elevate.

La sorpresa

Possibile sorpresa della corsa può essere Vanilla Di Tom (4), che l’ultima corsa fa’ uno sproposito con il proprietario arriva a montare sui sulky per trovare la luce solo nei 30 metri conclusivi finendo a velocità doppia e con un po’ più di fortuna avrebbe tranquillamente lottato la corsa pur partendo dalla seconda fila occhio.

Cavallo della Superdritta: Shergar Dvm   (3) da giocare Vincente /piazzato

Cavalla a sorpresa della corsa :  Vanilla Di Tom (4) , 

Prono : 3-5-14   Jolly : 4

N.B. : i pronostici e le analisi delle corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tener conto di ritiri nella giornata indicata, o di variazioni quali cambio di guida e ferratura che possono influire in maniera determinante sul risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *