La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Gran Poeti Italiani -Euro 6600 Trio -Metri 2020,  in programma come terza corsa all’ ippodromo di Taranto Trotto.

Il nostro favorito

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su  Vettel Grif (5), semplicemente esploso nell’ultimo periodo, che culmina con la vittoria in una categoria D aria in faccia senza spingere a fondo con un ragguaglio cronometrico importante di 1.12.7 arrivando bene in spinta dando l’impressione che su distanza maggiore avrebbe macinato maggiormente gli avversari. Proprio questa capacità di costruirsi la corsa e di mettere in campo lunghe e potenti progressioni,  ne fanno un favorito davvero credibile . Comunque rimangono negli occhi anche gli ultimi 600 metri in 42 (ufficioso) della penultima, contro Uconn Grif che è un signor cavallo, tutte prestazioni cavallo di prima categoria .

 I protagonisti

Corsa che si preannuncia bollente dal punto di vista cronometrico se si pensa Victorper (6), che nell’ultima uscita romana ha praticamente fatto esplodere i cronometri con 400 metri iniziali volati in 27 e chiusa del mezzo miglio finale in 57.6 fatto in scioltezza il tutto per confezionare una prestazione da 1.12.6 che sul veloce anello tarantino può valere molto meno. Anche  e sopratutto Ulisse Grif (2) con il bravo Giorgio D’alessandro Jr che sa partire sollecito dietro le ali della macchina e se trova la corda cosa possibile non chiede altro che tanto ma tanto ritmo per esaltare il suo ficcante finish, la forma è ottima e la prestazione del giorno del Lotteria è da circoletto Rosso Fuoco occhio.

La sorpresa

Sorpresa della corsa potrebbe essere Tower Di Poggio (8)il Libeccio Grif di Giovanni Petraroli sa sempre tirar fuori ogni stilla di energia nelle sue prestazioni, e il suo rendimento è sempre valido e costante, oggi magari correndo più al risparmio sulla distanza potrebbe venire in fondo a raccoglierne tanti.

Cavallo della Superdritta: Vettel Grif (5) da giocare Vincente /piazzato

Cavallo a sorpresa della corsa : Tower Di Poggio (8)

Prono : 5-6-2    Jolly : 8

Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Gabriele D’annunzio – Euro  5500 Trio  – Metri 1600 in programma come quinta corsa all’ ippodromo Taranto Trotto.

Il nostro favorito

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Zauber Ferm (3) incappata in un paio di rotture ma che torna nelle abili mani di Federico Rescio con cui c’è un feeling particolare infatti, il binomio vanta due corse e due vittorie , i mezzi poi sono fuori discussione e gli avversari ampiamente alla portata quindi se supererà indenne la prima curva  tutti dovranno fare i conti con il Zinzan Brooke Tur di casa Messineo che ha più volte dimostrato di poter correre sulla pista in 1.57.

I protagonisti

La corsa non è così scontata perché  ci sono soggetti come  Zimil Again  (4), cavalla cresciuta a dismisura nel periodo,  è apparsa letteralmente trasformata all’ultima uscita, dove ha messo in mostra doti che anche oggi in questo contesto più qualitativo potrebbero fare la differenza. Stiamo parlando della capacità di scattare dietro le ali della macchina e di stoppare ed allungare con estrema disinvoltura e di Zucchero Model (6) cavalla potentissima ma che va guidata in punta di dita, se riesce ad andare su un solo binario diventa un panzer e nella compagnia potrebbe fare lo sgambetto a chiunque. La forma è buona ed è da segnalare la prestazione del 19 Aprile a Napoli davvero eccellente in ottima compagnia entrando in tutti i parziali.

La sorpresa

Possibile sorpresa della corsa può essere Zolder Op (9), cavalla di Giuseppe Messineo che sulla pista è un vero e proprio bancomat e che quasi mai esce fuori dal marcatore, da buon opportunista è molto duttile e sa quando entrare in azione se spara da vicino può prendere un buon piazzamento.

Cavallo della Superdritta: Zimil Again  (3) da giocare Vincente /piazzato

Cavalla a sorpresa della corsa : Zolder Op (9)

Prono : 3-4-6    Jolly : 9

N.B. : i pronostici e le analisi di corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tener conto di ritiri nella giornata indicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *