La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Contract Chiavi In Mano – Euro 8800 Trio –  Metri 1609,  in programma come Prima Corsa all’ ippodromo di Treviso  Trotto.

La nostra favorita

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Bonita Bar (5), la femmina di Fausto Barelli ha impressionato al debutto con una gara da protagonista, mostrando duttilità e grinta e facendo registrare un buon tempo (1.17.1 al km media), se consideriamo anche il fatto che ha corso in pista piccola, oggi potrebbe beneficiare del tracciato a più ampio raggio e dovrebbe avere nelle gambe una misura intorno ai 2.03 sufficiente ad essere protagonista nel contesto.

I protagonisti

Corsa che vede bene in corsa Brenda Pizz (7), una delle due pedine di Johnny Pizzolato per il training di Giorgio Gallo  che in qualifica ha destato un ottima impressione , mostrando buona punta di velocità una certa duttilità e la capacità di avviarsi molto velocemente dietro le ali della macchina. Queste caratteristiche unitamente che la qualifica di questa Ghiaccio del Nord è avvenuta in una pista come Padova notoriamente non velocissima , potrebbero vedere la femmina affidata a Maurizio Cheli correre bene e ottenere una misura cronometrica significativamente migliore di quella ottenuta in qualifica. Balla Coi Lupi Rl (6), avrà dalla sua il fatto di aver già debuttato mostrando ancora di non essere prontissima, ma considerando il Team e la guida di Antonio Di Nardo potrebbe venire molto avanti, in qualifica poi aveva lasciato intravedere mezzi che non ha poi messo del tutto in pista, oggi il passaggio alla pista grande potrebbe sortire un effetto benefico.

La sorpresa

Sorpresa della corsa potrebbe essere  Big John Pizz (2), seconda pedina di Johnny Pizzolato è sembrata meno pronta della compagna di scuderia ma nello stesso tempo molto sicura in camminata e dal bel modello. Se tariamo la sua qualifica dalla pista piccola a quella grande dovrebbe avere una misura intorno al 18.5 /19 che può essere sufficiente a prendere un buon piazzamento .

Cavalla della Superdritta: Bonita Bar (5) da giocare Vincente /piazzata

Cavallo a sorpresa della corsa : Big John Pizz  (2)

Prono : 5-7-6    Jolly : 2

Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Area Servizi Genovese Group   – Euro  5060 Trio –   Metri 2060 in programma come Settima corsa all’ ippodromo Treviso Trotto.

La nostra favorita

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Zeno Pf (7), che in questa corsa riservata ai Gentlemen è molto affiatato con il suo interprete Giancarlo Moretti, con cui a Giugno ha inanellato ben due vittorie consecutive mostrando un motore interessante e la capacità di sfruttare qualsiasi situazione a suo vantaggio , queste sue qualità unitamente ad un mezzo giro finale davvero corposo e una categoria tutto sommato abbordabile ne fanno una sicura protagonista.

I protagonisti

La corsa vedrà come possibili protagonisti Zarina Baba (4), è una Nad Al Sheba di Andrea Sarzetto che è molto sollecita dietro le ali della macchina, se dovesse andare al comando e gestire un po i parziali sul doppio Km a lei non particolarmente gradito diventerebbe automaticamente la cavalla da battere avendo nelle ” gambe” misure importanti, l’affiatamento con il suo interprete che la conosce bene è certo. Se dovesse aver mantenuto la forma della primavera sarà della partita . Zorba (3), è una buona opportunista  che se dovesse trovare schema favorevole può colpire, ma deve sperare che non vadano troppo forte, perché è una cavallina limitata rispetto ai suoi avversari.

La sorpresa

Possibile sorpresa della corsa può essere Zazza Jet (1),  vero è proprio Black Horse che se di luna buona e centrata meccanicamente contro questi può spaziare, avendo un parziale e un’attitudine al doppio Km superiore ai suoi avversari. Certo non mancano le controindicazioni, a partire dal fatto che non è una cavalla facile da interpretare per un gentlemen, e il pur bravo Massimo De Luca la interpreta per la prima volta, inoltre la forma è da verificare perché il suo ultimo percorso di trotto risale ai primi di Giugno

Cavallo della Superdritta: Zeno Pf (7) da giocare Vincente /piazzata

Cavalla a sorpresa della corsa : Zazza Jet (1)

Prono : 7-4-3    Jolly : 1

N.B. : i pronostici e le analisi di corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tener conto di ritiri nella giornata indicata, o di variazioni quali cambio di guida e ferratura che possono influire in maniera determinante sul risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *