La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Casa Rusconi – Euro 8800 Trio – Metri 2060-2080, in programma come Terza corsa all’ ippodromo di Trieste Trotto.
Il nostro favorito
Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Zio Robi Spritz (5), l’elegante Muscle Yankee di Andrea Sarzetto ha forma, attitudine allo schema e tenuta sulla distanza tutte caratteristiche utili a far bene in un contesto non troppo affollato come questo dove lo start sembra piuttosto morbido. Grazie alla sua notevole punta di velocità potrebbe portarsi in breve al comando e da quella posizione gestire a piacimento i parziali ricordando che in schema lineare sulla distanza può fare una misura di 1.15 o forse meno molto agevolmente.
I protagonisti
Corsa che vede bene in corsa Zagabria Vani (6), semplicemente mostruosa nel piazzamento della sua ultima uscita , conosce lo schema e sicuramente agirà in progressione sul battistrada e se arriverà presto sarà dura contenere la sua lunga e possente progressione. La presenza di diversi soggetti tra i penalizzati che si equivalgono potrebbe favorire l’inserimento di un cavallo che allo start correndo “ai resti “, potrebbe mettersi in luce , stiamo parlando di Zibellino Matto (3), nello schema si trova a meraviglia essendo un egregio passistone in genere corre al comando, ma in questo contesto potrebbe optare per la corsa al traino e risultare molto pericoloso specie in caso di parziali invertiti occhio.
La sorpresa
Sorpresa della corsa potrebbe essere Zumba Bi (4), cavalla che avrà tanti sostenitori questa Equinox Bi, ma che si trova ad affrontare lo schema per la prima volta, e questo in una pista come Trieste potrebbe risultare fatale, diversamente se si adattasse, specie alla partenza tra i nastri tradizionali diventerebbe forse la cavalla da battere perché è in possesso di 600 Metri davvero cattivi , la forma è stellare occhio.
Cavallo della Superdritta: Zio Robi Spritz (5) da giocare Vincente /piazzato
Cavalla a sorpresa della corsa : Zumba Bi (4)
Prono : 5-6-3 Jolly : 4
Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Jacheze – Euro 5500 Trio – Metri 1600- in programma come settima corsa all’ ippodromo Trieste Trotto.
La nostra favorita
Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Val Di Sole (7), la Quaker Jet di Andrea Sarzetto va come il vento da tempo(ha il 33% di vittorie in carriera sul totale corse disputate), quando può agire davanti o nelle prime posizioni in schemi ristretti ha parziale devastante, che risulta efficace sia in Pista Piccola che in Pista Grande. la categoria è tutto sommato alla portata se spara da vicino o trova corsa mossa lotterà la corsa.
I protagonisti
La corsa è aperta per la presenza di diversi discreti soggetti tra i quali può mettersi in evidenza Solista Matto (5), se troverà la corda può tranquillamente lottare la corsa perché la forma è molto buona come testimonia l’ultimo piazzamento in piena spinta dietro un soggetto di classe come Tresor Zs partendo dalla seconda fila. Non può essere sottovalutata Vispa Bye Bye (1), che ha la posizione per scegliere se correre da protagonista essendo molto veloce al via, ma in questo caso in passato si è mostrata un po’ labile in arrivo o al traino dove potrebbe conservare parziale finale ficcante, comunque nonostante la forma non sia al top nella compagnia merita il dovuto rispetto non fosse altro che per la guida di Lorenzo Baldi.
La sorpresa
Possibile sorpresa della corsa può essere Vittorina Jet (2), cavalla che adora andare via senza strappi ed in particolare sparare tutto nel giro finale, se troverà ritmo ipotesi più che probabile in questa corsa la vedremo lottare per un buon compenso perché sulla pista e con Paolo Scamardella si trova a meraviglia, avendo una percentuale del 50% di vittorie occhio!
Cavalla della Superdritta: Val Di Sole (7) da giocare Vincente /piazzata
Cavallo a sorpresa della corsa : Vittorina Jet (2)
Prono : 7-5-1 Jolly : 2
N.B. : i pronostici e le analisi di corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tener conto di ritiri nella giornata indicata, o di variazioni quali cambio di guida e ferratura che possono influire in maniera determinante sul risultato.