La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Polonius Como – Euro 6050 Trio – Metri 1660 , in programma come Prima corsa all’ Ippodromo di Trieste Trotto .
La nostra favorita
Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Saccarina Be (4), la femmina di Paolo Romanelli affidata a Ferdinando Pisacane ha numero di lancio ideale per provare a scivolare al comando e da li gestire i parziali a suo piacimento. Il campo scarno e e la qualità degli avversari fanno pensare che riuscirà ad andare in testa in poche battute e da li potrà gestire dopo un giro comodo l’allungo finale quando lo riterrà opportuno. La forma è ottima e il piazzamento di Treviso contro cavalli di altra levatura al nuovo record in carriera fanno pensare che in pista piccola e al comando sia praticamente imbattibile alla quota di 1.7 è ben giocata .
I protagonisti
Corsa che vede bene in corsa Zana (1), femmina molto veloce in partenza che probabilmente vista la presenza di una favorita così evidente vorrà correre sotto per giocarsi tutto in un parziale. La forma c’è, vista la bella vittoria alla penultima uscita proprio su questa pista correndo da seconda sotto, conta. Attenzione a Zack Lake (3), veloce dietro le ali della macchina, che vorrà trovare la corda e se l’operazione riuscirà difficilmente le sfuggirà il piazzamento vista la sua estrema regolarità.
La sorpresa
Sorpresa della corsa potrebbe essere Zairaf (6), che probabilmente sarà costretto a schema in salita ma che possiede tamburo per correre da protagonista . Se ci saranno parziali sbagliati potrebbe anche fare il colpaccio e comunque è da considerare nei sistemi trio.
Cavallo della Superdritta: Saccarina Be (4) da giocare Vincente /piazzato
Cavalla a sorpresa della corsa : Zairaf (6),
Prono : 4-1-3 Jolly : 6
Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Inviar – Euro 3410 Trio – Metri 1660, in programma come Quinta corsa all ’ ippodromo di Trieste Trotto .
Il nostro favorito
Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Unicum Rl (5), è soggetto dal passato di una certa consistenza e dal presente in chiaro scuro. In questa corsa riservata a proprietari di categoria G, può subito prendere posizione dopo il lancio andando in testa o a chiedere strada e nel caso sfilasse nei primi 200/300 metri avrebbe la corsa quasi in tasca. Perché se consideriamo che a Luglio vinceva una corsa simile ma di categoria F con irrisoria facilità dovrà badare solo a non prendere un fuori giri come avvenuto all’ultima a Treviso.
I protagonisti
La corsa vedrà come possibili protagonisti Ollowin Rl (1), che con l’ausilio della corda potrebbe prendere una posizione favorevole e se la corsa come prevedibile sarà a strappi potrà agire da posizione privilegiata. Occhio a Team Work (4), che se fosse vicino alla sua forma ottimale, sarebbe un brutto cliente per tutti, perché in grado di viaggiare su misure importanti per una categoria G specie se vista la sua velocità iniziale trovasse un posto in corda.
La sorpresa
Possibile sorpresa della corsa può essere Tevere (6), soggetto lento in partenza che sarà costretto come molto spesso accade a subire lo schema ma in grado di chiuse importanti. Se ci sarà lotta, visto il campo non folto potrebbe anche ottenere un piazzamento che nei preventivi è difficile ma la penultima uscita parla di un cavallo in salute e in questi contesti non è dettaglio da poco.
Cavallo della Superdritta: Unicum Rl (5) da giocare Vincente /piazzato
Cavalla a sorpresa della corsa : Tevere (6) ,
Prono : 5-4-1 Jolly : 6
N.B. : i pronostici e le analisi delle corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tenere conto di ritiri nella giornata indicata, o di variazioni quali cambio di guida e ferratura che possono influire in maniera determinante sul risultato.