La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il PREMIO ROTH – Euro 7.700 TRIO – Metri 1660 in programma come prima corsa all’ ippodromo Montebello di Trieste.

Il nostro favorito

Per la corsa in oggetto la scelta della nostra Superdritta ricade su Alcarro Light (6), l’allievo di Daniele Del Cielo è un soggetto di estrema consistenza che arriva all’appuntamento di questa che ricordiamo essere una maiden con otto corse all’attivo e otto piazzamenti tutti secondi o terzi posti anche contro ottimi soggetti e spesso dovendo costruire all’esterno. Oggi sembra arrivato il giorno per sfatare il tabù vittoria visti gli avversari  e la sua attitudine al tracciato e alle curve del Montebello dove lo ricordiamo ha viaggiato anche a media di 1.16.4 misura che non sembra nelle corde dei suoi avversari su questa pista.

I protagonisti

Possibili avversari all’allievo di Daniele Del Cielo sono Allyouneedis Love (7), anche dalla seconda fila che a sprazzi ha mostrato discreti mezzi, come in occasione del suo ultimo percorso netto dove giunge terzo a ottima media a Padova in una corsa molto mossa,e Alice Pizz (4) cavallina brava anche se limitata, oggi trova la pista piccola ed essendo veloce in partenza può prendere la corda e correre al traino come predilige sperando in qualche defiance dei favoriti per fare il colpaccio.

La sorpresa

Sorpresa della corsa potrebbe essere Antares Bass (3) , allievo di Mario Greco che all’ultima si segnala in leggero progresso ed essendo regolare ed abbastanza sollecito oggi vista la categoria più morbida del solito potrebbe strappare un piazzamento.

Cavallo della Superdritta: Alcarro Light (6) da giocare Vincente /piazzato

Cavallo a sorpresa della corsa : Antares Bass (3)

Prono : 6-7-4    Jolly : 3

Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il PREMIO SARTRE – Euro 4.620 TRIO – Metri 1660 in programma come settima corsa all’ ippodromo Montebello di Trieste..

Il nostro favorito

Dall’analisi della corsa è emersa la chance di Ulisse Spritz (2) l’allievo di Andrea Sarzetto affidato a Manuel Pistone ha tutte  le caratteristiche per portare a casa questa corsa essendo veloce in partenza molto duttile e in possesso di mezzo giro finale molto robusto che giocando con il cronometro non permetterebbe a nessuno di girare per corsie esterne in particolare sulla pista del Montebello. La forma è davvero buona la penultima è addirittura il personale in pista piccola sul doppio Km (1.15.6 !!) gli avversari ampiamente alla sua portata .

I protagonisti

Sta correndo davvero alla grande Tieppo Mrs  (5) , che se non fosse per il numero e lo schema in salita che si ritroverà a dover affrontare visti i partitori al suo esterno sarebbe un possibile favorito , comunque è da temere vista l’ultima prestazione di Padova che al di la del successo e del riscontro cronometrico ha lasciato un impressione visiva devastante. Anche Rotokat (1) ,si candida a ruolo da protagonista anche se la forma della 9 anni di Nicola Bortolotti lascia molto a desiderare, ma se ritrovasse un pizzico di verve da questa posizione di partenza e in questa compagnia potrebbe tranquillamente emergere .

La sorpresa

Sorpresa della corsa è sicuramente da considerarsi Violet (7), la femmina di Luca Talpo sta correndo meglio di quello che dice la carta l’ultima finisce bene in slalom a Bologna a cogliere un piazzamento a ottima media (per lei un ufficioso 58. l’ultimo mezzomiglio), con qualcosa da recriminare.

Cavallo della Superdritta: Ulisse Spritz (2) da giocare Vincente /piazzato

Cavallo a sorpresa della corsa : Violet (7)

Prono : 2-5-1    Jolly : 7

 

N.B. : i pronostici e le analisi di corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tener conto di ritiri nella giornata indicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *