1 Si apre al convegno con più che discreti 4 anni al via dove il riferimento può essere Zeus Stecca (5),che a Follonica sul non proprio gradito doppio Km se la gioca a viso scoperto con un soggetto del calibro di Zipriz con Km finale sul piede dell’1.12! Non mancano gli avversari a partire da Zambesi Mail (4) questo potente Nad Al Sheba  dai notevoli mezzi, è passato agli ordini di Holger Ehlert e i risultati si potrebbero vedere sin dalla prima uscita. Terza forza il potente ma lunatico Zanzarito (3), che se nella miglior versione come in occasione dell’uscita del 04/03 a Follonica può fare misure importanti  (1.13.7 sui 2200 Mt!)

Prono : 5-4-3

2 Andiamo un po controcorrente indicando Antartico Jet (2), come base del pronostico perché questo allievo di Massimo Finetti sta mostrando una crescita importante(vale una misura intorno all’ 1.14. al Km.) e potrebbe fruire di schema favorevole visto che i probabili favoriti Ares Del Ronco (1), bene sulla pista e con in più l’ottima guida di Roberto Vecchione , e soprattutto Admiral Effe (3) sono cavalli veloci ma molto ardenti e poco graduabili.

Prono : 2-1-3

3 Normali 4 anni al via tra cui vista la scarsa affidabilità di Zurigo Dvs superiore, ma con numero terribile gli preferiamo Zampillo Jet (5), pronto a sfilare e ad inscenare la fuga vincente . Non mancano le insidie a partire da Zabel Jet (3), che non sempre da la sua linea ma se di luna giusta è temibile nella compagnia occhio anche ad una femmina terribile come Zobeide Erre (4), se si ritrova sulla pista può fare un numero perché non difetta di mezzi.

Prono : 5-3-4

4 Seconda Tris molto incerta, in cui indichiamo come perno Venus Canf (6) , che seppur al rientro a dicembre aveva strabiliato vincendo con chiusa  vertiginosa in in 57.6 (che per lui valeva molto meno perché fatta per corsie proibitive). Avversari tosti saranno Voila’ Buio (1), che con il miglior numero potrebbe rimanere sui primi per poi anticipare i rivali più forti lungo il percorso l’ultima uscita lo segnala in grossa ascesa di condizione. Terza forza è Ugly Op (8) ,che all’ultima corre alla grandissima al proprio personale (1.13.1 al Km dalla seconda fila !) se ripete quella linea conta anche per vincere.

Prono : 6-1-8

5 Bellissimo invito al montato con in evidenza Uma Del Ronco (5), ben sistemata che potrebbe sfilare e metterla sul ritmo nella specialità si ritrova avendo corso e bene anche in Francia. Avversari Tuono Amg (8), un vero specialista di questo genere di corse in Italia è rientrato da poco se venuto avanti di condizione conta tanto, non si può escludere nonostante la severissima penalità Tina Turner (11) , perché è sveltissima a mettersi sulle gambe ed ha parziale di altra categoria che nella specialità che adora può mietere molte vittime

Prono : 5-8-11

6 Tre anni affidati ai Gentlemen sul doppio Km , siamo per Aramis Grif (3), davvero eccellente l’ultima uscita che lo segnala in grossa condizione e forte crescita, poi Aladino Indal (4) con Antonio Vitiello sta correndo alla grande e si dovrebbe trovare a suo agio sul doppio Km, all’ultima dopo partenza prudente muove al largo nell’ ultimo mezzo miglio in 59 (che per lui valgono un filo meno) finendo in spinta .Occhio al possibile inserimento di Aglar (6), che ha dimostrato di saper fare la distanza e di essere in progresso .

Prono : 3-4-6

7 Miglio per anziani a reclamare molto ben frequentato, punto di riferimento è sicuramente Stiaccino Jet (2), volante nel periodo se si pensa che nelle ultime 4 uscite scende sempre sotto il muro dell’1.14 al Km. Avversari tanti in una corsa che si preannuncia molto mossa a partire da  Veloce Bebo (8) ,se centrato potrebbe approfittare della bagarre per agire in contropiede , Roby (7) invece cercherà partenza volante per sfondare e se l’operazione riuscisse  sarebbe un serio candidato alla vittoria, avendo misure importanti nelle “gambe”!

Prono : 2-8-7

8 Si chiude il convegno con la Tris Quarte’ Quinte a cui rimandiamo con l’apposito articolo cliccando qui.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.