1 Prima batteria del Trofeo Cucinotta e noi siamo per Rouen As (7), che con il bravo Andrea Sessa che sta guidando davvero bene può imporsi dall’alto di una forma stellare che lo vede vincere 3 delle ultime quattro uscite sempre con ottimo piglio e anche oggi nonostante avversari meno morbidi ha chance di centrare il bersaglio pieno. Avversari da non sottovalutare Ungaretti Ors (10) , molto falloso ma in possesso di motore forse superiore ai suoi avversari.Terza forza per la valida Usa Di Ruggero (4) eccellente all’ultima dopo percorso duro.

Prono: 7-10-4

2 Seconda batteria del Trofeo Cucinotta, dove Pato Effe (6), potrebbe tentare l’azione di sfondamento e nel caso l’operazione riuscisse senza spesa folle diventerebbe il cavallo da battere . Ma tante sono le insidie a partire da Splendeur Joyeuse (4), affiatatissimo con il suo interprete Gianluca Di Venti (4 vittorie e 3 piazzameti in 11 corse) , e che arriva all’appuntamento dopo una squillante vittoria. Terza forza il veloce Very Wind (7), autore di un numero in 1.11.3 un mese fa’ sulla pista.

Prono: 6-4-7

3 Reclamare per discreti quattro anni sul doppio Km allungato in cui segnaliamo Zelig Rab (4) , che con il bravo e concreto Domenico Termini può sfruttare la sua predisposizione alla distanza e l’ottimo stato di forma visto che ottiene il personale sulla breve all’ultima uscita. Avversari sicuramente Zum Lc (3), con numero ideale per prendere posizione e  correre all’attesa come predilige la forma c’è difficilmente lo vedremo fuori dalla terna vincente. Terza forza Zazie Del Ronco (6), sul miglio sarebbe stato un favorito abbastanza evidente ma sulla distanza non ha grandi riferimenti ma nel campo ridotto se sfonda e può amministrare i parziali conta.

Prono: 4-3-6

4 Discreti tre anni al via dove è evidente la chance di Araca Azul (1) , dopo l’ultima perentoria vittoria a media rilevante la femmina di Gaspare Lo Verde peraltro ben guidata va per il bis di vittorie. Avversari la cresciuta Astrid Gan (6), ottima all’ultima dove trova la luce tardi e finisce forte in retta.Terza forza Amy Lee (3), femmina da Majestic Son molto dotata ma giornaliera che in questa compagnia però può fare la voce grossa .

Prono: 1-6-3

5 Dall’alto di una classe differente se va via liscio Zadig Del Ronco (3), dovrebbe disporre degli odierni avversari. Avversari Zenilkam (6),  in progresso all’ultima e affiatata con Carmelo Galluzzo, e possibile sorpresa il veloce Zircone Rab (4) , che abbassa un po’ il tiro rispetto alle abituali frequentazioni ma che sembra aver smarrito la forma .

Prono:3-6-4

6 Finale Trofeo Gaia Cucinotta a cui parteciperanno i primi due arrivati delle rispettive batterie.

7 Si chiude il convegno con la Tris, Quarte’, Quinte’.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *