La corsa
TQQ del giorno abbinata al Premio Cavallo Magazine & Lo Sperone -TRIS QUARTE’ QUINTE’ – Euro 12100 Tris – IPP. NAZ. 1813 – Metri 2060. Si chiude il convegno con un invito riuscito e di gran qualità sul doppio Km con autostart dove per vincere si dovrà viaggiare forte, perché diversi soggetti hanno misure importanti nelle corde o altri stanno attraversando momenti di form eccezionale.
Il nostro favorito
Dalla nostra analisi di questo riuscito invito è emersa la chance di Vincent Trio (9), l’allievo di Marco Stefani sta crescendo di tono in questi ultimi mesi e le prestazioni parlano di un cavallo esplosivo (a Marzo ingaggia un epico duello con Universo D’amore con 56.8 a chiudere all’ultima 2 km aria in faccia sul piede dell’1.12.5) un po’ ardente nelle fasi iniziali e che necessita di agire in avanti o sui primi per rendere al meglio.La scia del veloce Umberto potrebbe essere la chiave per risolvere questa gara perché filtrando subito sui primi o sfondando metterebbe una seria ipoteca sulla corsa .
I protagonisti
Corsa bella e spettacolare dove la qualità e il tamburo di Uisconsis Vol (13) , anche dalla terza fila potrebbero fare la differenza se pensiamo alla forma dell’ erede di Napoleon che ad Aprile minaccia Von Wise As che chiude in 56.4 lui viene da dietro e per corsie larghe e all’ultima segue Panfollia (cavallo dalla suite di vittorie infinita). Volcada Bar (15), in quanto a parziale secco è la migliore ma lo schema non si prospetta semplice anche se la forma è stratosferica l’impressione visiva della penultima a Montecatini è stata devastante su quei numeri conta anche per il successo. Vodka Bay (12) è una passistona di qualità, che se servita da ritmo violento può mettere in campo cambio di passo eccellente l’affiatamento con Luca Lovera è totale la forma è buona con un po’ di fortuna…
Le sorprese
Capitolo sorprese che apriamo con Una Bella Gar (16), ha qualità diversa rispetto al resto dei concorrenti, ma non fa una nota da diverso tempo, ipotizzando che il suo team la voglia portare gradatamente ai livelli che le competono ,non sembra questa l’occasione per spingere a fondo, certo se dovessero fare i parziali al contrario non ci stupiremmo di vederla avanzare a grandi folate con il suo parziale micidiale. Anche Ursus Tft (11) ,sta volando nel periodo , l’allievo di Lorenzo Baldi trova compagnia molto tosta ma quando può agire su un solo binario o comunque in corse senza grandi stoppate riesce sempre ad esprimersi al meglio attenzione.
Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 9-13-15-12-16-11