La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Freno – Euro 3410 TRIS – IPP. NAZ. 2160 – Metri 1600. Si chiude il convegno tarantino con questa modesta Categoria G dove la qualità è davvero ai minimi e trovare una solida base è alquanto difficile.

La nostra favorita

Dalla nostra analisi è emersa la chance di Rexdolly Ek (6), la femmina di Antonio Convertini in questa categoria quando parte in prima fila e riesce a sfilare al comando ha le qualità giuste per portarla a casa cosa che è avvenuta spesso in passato. La sua chance è accresciuta dalla guida dell’ottimo Gaetano Di Nardo, ha nelle gambe una misura intorno ai 2.00 fatti bene e difficilmente i sui avversari riusciranno a scalzarla se potrà distribuire i parziali a piacimento.

I protagonisti

Corsa dai valori davvero modesti, dove  lo svolgimento e la posizione potranno fare la differenza, motivo per cui segnaliamo Umago Jet (1), veloce dietro le ali della macchina e in grado di seguire tutte le andature e sprintare anche se preferisce correre al comando ma qui potrebbe optare per correre da secondo/terzo sotto la forma c’è quindi attenzione. Merita una citazione particolare il vecchio ed inossidabile Monsieur Gar (14) , seppur con sistemazione ostica riesce ancora a tirar fuori lampi di classe bastanti a mettersi in luce in questa categoria e non ci stupiremmo di vederlo lottare la corsa. Vibrazione (3), è cavalla brava è molto potente qui sulla pista a Maggio ha fatto un  numero dalla seconda fila e trovando svolgimento favorevole può puntare in alto!

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Platino Jet (5) , vecchio beniamino del pubblico Tarantino che ha spesso militato in ben altre categorie correndo spesso in testa, schema nel quale se  poteva gestire diventava quasi imbattibile, ma gli anni passano e dal rientro quest’anno nonostante sia finito in G ha sempre deluso, ma se dovesse ritrovarsi anche solo in parte sarebbe un chiaro favorito . Occhio ad un ‘altro vecchione di gran classe come Olivo Del Rio (13), che ha sistemazione scomoda ma che nel periodo ha dato qualche segnale di risveglio anche in contesti più qualitativi vedi ad esempio la corsa del 23 Maggio e, se troverà corsa tirata un suo inserimento nel marcatore non è un utopia.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 6-1-14-3-5-13

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *