La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Crown’ S Invitation – Euro 7040 Tris – IPP. NAZ. 2484 – Metri 2040-2060-2080. Bello e ben riuscito Handicap – invito con tanta qualità distribuita su tre nastri, con diversi specialisti che già in passato si sono messi in evidenza in questi schemi e compito arduo quello di trovare una base, perché molto si deciderà in base allo svolgimento.

La nostra favorita

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Tatanka Op (16), la femmina di Riccardo Pezzatini in ordine spaccato da diverso tempo, trova perizia tutto sommato possibile al secondo nastro visti gli avversari affrontati nell’ultimo scorcio di stagione.  Ad esempio, alla penultima sulla pista corre da protagonista contro soggetti del calibro di Vae Victis Club, e di Suerte’s Cage, percorrendo gli ultimi 800 Mt in 58 ruota contro ruota con una cavalla piazzata a livello classico come Suerte’S Cage costruendo. Precedentemente era terminata alle spalle di Rum E Coca Day  a cui rendeva 20 metri finendo in piena spinta, qui non troverà certo un cavallo di quella qualità al primo nastro quindi conta tanto.

I protagonisti

Corsa che vede al via diversi specialisti tra cui Spirit Roby (3), su cui sale il mago dei nastri Edoardo Baldi e questo garantirà all’allievo di Roberto Biagini di prendere la testa e guadagnare metri preziosi ai penalizzati. Certo Edoardo dovrà essere bravo a centellinare le forze dell’erede di Ideale Luis, perché da un po’ di tempo a questa parte Spirit  Rob sembra aver perso parte della sua grinta e fondo che da sempre lo hanno contraddistinto, ma l’occasione è troppo ghiotta e la forma è comunque a freccia in su .  Victory Show (11), è reduce da prestazioni da circoletto rosso nelle sue ultime uscite , in particolare l’ultima di Modena lo vede piazzarsi a buona media dopo aver girato per oltre 800 metri in terza corsia sfiorando il podio di una corta testa e a contato con il vincitore. Ha bisogno di uno schema favorevole e di una corsa particolarmente tirata ma il momento è esplosivo e non lo si può escludere. Simpaty Trio (14), allievo di Marco Stefani in queste corse sa leggere e scrivere, spesso è partito da posizioni ben più svantaggiose , se riuscirà a prendere una buona pariglia il più vicino alla testa potrebbe anticipare i diretti rivali del suo nastro e puntare al bersaglio grosso , la forma è migliore di quello che risulta dalla carta correrà con fiducia.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da  Tanita (13), ha le caratteristiche giuste per far bene in questi schemi possedendo punta di velocità pazzesca , che se sparata da posizione favorevole può fare la differenza. La forma è tutto sommato buona, Manuele Matteini la conosce alla perfezione quindi correrà con fiducia, ben conscio dei mezzi della sua allieva. Chiudiamo la nostra canonica sestina con Spritz Holz (15),  è reduce da una breve sosta, se ha mantenuto la forma di giugno dove ha firmato il personale sulla breve in uno squillante 1.11.9 al Km., successivamente si è espresso molto bene in un handicap simile a Montecatini dal secondo nastro giungendo al quarto posto ad ottima media  dietro soggetti di altra categoria, può tranquillamente centrare il marcatore.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 16-3-11-14-13-15

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.